Taylor Swift at "Manus x Machina: Fashion In An Age of Technology" Costume Institute Gala, USA.

Qualche giorno fa erano circolate voci secondo le quali Taylor Swift sarebbe l’artefice principale del successo di This Is What You Came For, singolo del suo ex Calvin Harris in collaborazione con Rihanna.

Nello specifico un rappresentante della postar ha confessato a People che la sua assistita avrebbe scritto This Is What You Came For sotto lo pseudonimo Nils Sjoberg, avrebbe poi registrato una demo al pianoforte, inviandola a Harris. Insieme poi si sarebbero accordati di tenere nascosta la collaborazione, se non fosse che la Swift si è sentita tradita da un’intervista che il DJ ha fatto poco prima della loro separazione, nella quale diceva che non avevano mai pensato all’idea di collaborare. Come ripicca avrebbe dunque mandato il suo rappresentante a spifferare queste sue “verità” sul citato pezzo. 

Stanco di essere nuovamente accostato alla Swift e per lo più dovendo sentirsi dire che deve la fortuna del suo brano alla sua ex, Calvin Harris non ci ha più visto e ha deciso di utilizzare twitter per difendere la sua musica e la sua persona, a suo dire continuamente messe in cattiva luce da un personaggio ingombrante qual è la cantante di Mine.
Lo sfogo tocca davvero dei tasti dolenti, in particolare accenna alla faida tra Taylor Swift e Katy Perry, facendo capire che tale scontro sia nato esclusivamente nel tentativo, da parte della prima, di distruggere l’immagine della rivale.

A seguire la sequenza di tweet:

https://twitter.com/CalvinHarris/status/753256456711843840

“E canta anche un pochino. Ottima autrice e ha fatto un ottimo lavoro come al solito”

https://twitter.com/CalvinHarris/status/753257779775668224

“Ho scritto la musica, prodotto la canzone, l’ho arrangiata e curato la parte cantata. Fin dall’inizio voleva tenere il segreto, usando lo pseudonimo”

https://twitter.com/CalvinHarris/status/753258935432294400

“E’ doloroso per me a questo punto vedere che lei e il suo team vogliano andare per la loro strada cercando di mettermi in cattiva luce”

https://twitter.com/CalvinHarris/status/753259239863296000

“Credo che se sei felice nella tua nuova relazione dovresti focalizzarti su quella al posto che tentare di demolire il tuo ex ragazzo tanto per fare”

https://twitter.com/CalvinHarris/status/753259873035399168

“So che hai finito il tour e hai bisogno di qualcun altro da provare a distruggere come hai fatto con Katy (Perry) ecc. ma io non sono quella persona. Non te lo permetterò”.

“Per favore concentrati sugli aspetti positivi della tua vita perché ne hai una davvero bella”

“Dio benedica tutti, abbiate una buona giornata”

Uno sfogo davvero forte ed inaspettato. Taylor Swift risponderà o farà parlare ancora una volta il suo entourage? 

  • girlalmighty

    Taylor come artista mi piace molto, ma come persona sta perdendo piano piano tutta la mia stima. Non parlo di questo episodio in particolare, ma una serie di episodi, alcuni risalenti anche a mesi fa. questa situazione sembra più chiara rispetto magari a quella di “famous” di kanye west che è molto discutibile, visto e considerato che pare sia stato il team di Taylor ad ufficializzare la cosa.. Scrivi una canzone sotto pseudonimo e poi dici che l’hai scritta tu? non ha senso. Sempre meno coerente. Poi non capisco chi si permettere di giudicare la rottura tra lei e calvin o di dire chi ha ragione dei due. sappiamo a malapena quando si sono lasciati, figuratevi i dettagli.

  • Fighter

    Boom bitch!

  • MicheleT

    Intanto vorrei sottolineare come i tweet di Calvin Harris hanno avuto un boom incredibile (mai ne ha avuti così tanti) con this is what you came for che è schizzata nelle vendite ed ha fatto quasi 10 milioni di visualizzazioni tra ieri ed oggi con un incremento dei guadagni che naturalmente si becca Calvin Harris… questa si chiama solo pubblicità… e comunque sotto i suoi tweet (me li sono spulciati per bene) sono tantissimi quelli che difendono Taylor e questi commenti hanno molti più mi piace dei commenti procalvin…

  • Diano Francesconì

    Nonostante non apprezzi né Calvin Harris né Katy Perry, ho sempre pensato che la Swift fosse una bambina infantile sempre bisognosa di essere considerata la n 1. I capelli biondi, gli occhi azzurri, le canzoni d’amore per me hanno sempre nascosto un personalità egoista e altezzosa

  • Britney Spears

    “concentrati sulle cose belle della vita” cancella tutto l’album alla Ora
    la verità è che sono tutte acide vipere

    • Diano Francesconì

      Sì ma la Ora l’aveva tradito. Io non lo biasimo: produco un album alla mia ragazza e poi le mi tradisce. Col cavolo che glielo faccio pubblicare. Lui ha fatto di molto bene.. E poi la Ora ha avuto anche il coraggio di sputare su Jay Z.. Mah

      • MicheleT

        Sì, ma Calvin Harris vede tradimenti dappertutto… nella canzone olè ha accusato Taylor di averlo tradito ma è altamente discutibile visti i paparazzi che lei si porta dietro.. intanto lui la sta attaccando con tweet e canzoni e contemporaneamente sta facendo successo con una canzone scritta da lei… e poi lei non dovrebbe sottolineare di aver composto la canzone… Taylor avrebbe potuto impedirgli di cantarla e promuoverla come lui ha fatto con rita ora ma si è comportata meglio di così.. fino a prova contraria è lui che sta manipolando i media perché lei non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.. e il riferimento a Katy è stato cattivo e scorretto… lui ha sfruttato l’onda di risentimento dei nemici di Taylor contro di lei e questo non è giusto, come se volesse avere ragione…

      • Diano Francesconì

        Il fatto che Taylor Swift non si stia comportando male “sotto gli occhi di tutti” non significa che non lo faccia di nascosto. Calvin Harris avrà fatto questi tweet riferendosi a qualcosa, ed è stato anche troppo gentile a non dire di più probabilmente. Anzi, probabilmente non può, proprio perché Taylor Swift è una che controlla I media per mantenere la sua faccia da ragazza carina e dolce. Ma di cose ne sono uscite nel corso degli anni..

      • MicheleT

        Taylor swift potrà anche comportarsi male nel suo privato secondo Calvin Harris ma a questo punto dovresti credere alle parole di Calvin Harris.. il punto è sempre quello, noi non sappiamo le cose come stanno realmente: e se Calvin avesse scritto queste cose per pararsi le chiappe nel momento in cui lei scriverà una canzone su di lui in cui viene fuori davvero chi è Harris? E se lui avesse davvero fatto qualcosa di male e così stesse manipolando i fan per far passare lei come quella della cattiva visto che ha avuto già in passato dei precedenti? E se i fatti riguardanti kanye west e Katy Perry fossero veri per quello che racconta Taylor? Noi che ne sappiamo? Io da fan le lascio il beneficio del dubbio anche perché mi sono innamorato di lei attraverso le sue canzoni dove esprime sincerità e profondità di sentimenti.. e poi vedere Tay circondata da tanti amici mi fa pensare “ma chi vuole stare accanto ad una persona bugiarda, meschina, falsa, viscida e doppiogiochista??? Lo fanno solo per la luce riflessa della sua fama??? Persone che di per sè sono già famose?? E se è così perché Taylor se le tiene ancora come amiche? Perché conserva amicizie decennali?”

  • Boh!

    Bravo Calvin. È ora di metterla in riga quella pazzoide. Tra l’altro vorrei far notare il doppio standard: se un uomo avesse fatto le cose che fa la Swiffer, sarebbe stato etichettato nei peggiori modi. Lo fa una donna? Tutto normale, difendiamola pure (“è libera di fare quello che vuole, gne’ gne”).

    • Ronnie (shadesofwrong)

      Calvin non ha pubblicato l album di Rita Ora dopo il suo tradimento, che mi dici? Huh? Che ha fatto Taylor? Sta vivendo la sua vita tranquillamente.

      • Boh!

        Pubblicheresti mai un qualcosa fatto dal tuo partner dopo che questo ti ha tradito?
        Attendo comunque il prossimo album in cui farà l’eterna vittima.

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Wow, vi piace sempre rivoltare le carte in tavola quando si tratta di lei <3

      • Boh!

        Rigirare che? Vi ha fatto proprio un bel lavaggio del cervello.
        Ovviamente ai vostri occhi, anche questa volta, sarà lei ad uscire limpida e cristallina.
        Poracci, non mi viene altro da dire.

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Fate 2 pesi e 2 misure. E sopratutto non venire a parlare di sessismo, quando per ciò che Calvin hafatto a Rita l hai giustificato

      • Boh!

        Ripeto: pubblicheresti mai qualcosa fatto dal tuo ex partner che ti ha tradito? No, non lo faresti. Non ci giriamo intorno.
        Sessismo un corno!

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Il lavoro è il lavoro. Bisogna saper scindere le due cose

      • Boh!

        Eh lo so, però se lavori insieme al tuo compagno e gli metti le corna cosa ti aspetti?

      • Ronnie (shadesofwrong)

        E se fosse stato l’inverso?

      • Boh!

        Avrebbe fatto bene allo stesso modo.

      • MicheleT

        Non è che Calvin si stia comportando da meno… sta scrivendo canzoni contro la sua ex, quindi si è messo allo stesso livello, non gli fa onore di certo.. inoltre tutti (o quasi) scrivono della loro vita privata e a molti piace più questo che storie inventate di sana pianta.. e poi sottolineiamo (perché a volte la gente sembra che critichi Taylor senza ascoltare le sue canzoni: c’è chi non la ascolta per il suo aspetto fisico, vabbe’!!!) che non in tutte le canzoni sui suoi ex o su altra gente Taylor fa la vittima!!!

  • Ronnie (shadesofwrong)

    Una Dear Calvin la voglio

    • Fighter

      Sono disorientato. Non so da che parte stare ma questa frase ha fatto la mia giornata

  • MicheleT

    Secondo me Calvin sta dando di matto… prima dice che si sono lasciati in maniera tranquilla, poi toglie i contatti di lei e famiglia dai social e tutte le loro foto insieme per poi riaggiungerli rendendosi conto della stupidaggine fatta, si fa foto con altre ragazze scrivendo “writing songs” facendo una frecciatina a Tay… scrive una canzone apertamente contro Taylor (olè) mentre nel frattempo continua a far successo con una canzone scritta (e a quanto pare anche nella melodia) da Taylor quando lui invece non ha permesso a rita ora di cantare più in pubblico la sua canzone… poi, dopo aver detto di non aver mai collaborato con Taylor, viene allo scoperto l’origine della canzone che la fa schizzare su iTunes e sui servizi in streaming… se questa non è pubblicità!!! Poi la elogia per le sue doti di cantautrice e dice che il suo team ha fatto di tutto per farlo apparire come il cattivo della situazione… mah, secondo me ha fatto tutto da solo per apparire come il cattivo della situazione… a questo punto è meglio che Taylor l’abbia lasciato, sembra un bambino che non sa ciò che vuole!

  • Black Widow

    Ridicolo. Spero solo che Rita Ora e Taylor Swift collaborino

  • Bionic_Monster_Heather

    Taylor ovviamente risponderà…con una canzone

  • Gin

    parla proprio lui che ha affossato Rita Ora dopo che si erano lasciati…

  • Navy_Swift

    Ahi ahi ci è andato giù pesante, ma ha ragione potrebbe anche smetterla a questo punto

    • cesarespeak

      non sono informato ne tanto meno pratico di questo campo. Ma mi sembra talmente assurdo che il team di Taylor abbia confermato una cosa del genere quando mi pare abbastanza semplice dimostrare la realtà dei fatti. La canzone è stata sicuramente registrata per una questione di diritti e altro, non è facile (anche per i giornalisti) risalire a queste informazioni? E pure per Calvin dimostrare che Taylor abbia o meno usato uno pseudonimo? Non ho ancora sentito Taylor spendere una parola cattiva verso Calvin, mi sembra si sia focalizzata sulla sua nuova relazione. Ho trovato di cattivo gusto e privo di senso il commento ti Calvin su Katy e Taylor. Se davvero Taylor avesse complottato per rovinare l’immagine di Katy, devo fare le congratulazioni a Calvin che mentre erano insieme l’ha appoggiata senza dire niente. In conclusione, mi sembra una trovata pubblicitaria per far parlare di se, non tanto dalla parte di Taylor (che non ne ha bisogno, soprattutto adesso) ma più per Calvin. Detto questo non appoggio nessuno fin quando non si avrà chiarezza, ma mi sembrano tanto delle bambinate.

      • Navy_Swift

        Appunto che sono bambinate è meglio se Taylor ne stia lontana

      • cesarespeak

        Esatto…spero non si abbassi ad un botta e risposta senza senso.

      • Boh!

        Ma la Swiffer è la regina delle bambinate. Di cosa stai blaterando?

      • cesarespeak

        bah….vorrei sapere cosa hai letto. La swiffer (come preferisci chiamarla tu) non ha mai scritto niente ne se mai retweetata. D’altronde è logico, lei non ha bisogna di visibilità, …

      • Boh!

        Ah no, e tutte le sua scenate da eterna vittima te le sei scordate? Quanto ha voluto menarla con Kanye West?
        Il video di Bad Blood non è una bambinata? Tanto lo sappiamo che è riferito a Katy.
        Dai, suvvia.

      • cesarespeak

        Le scenate da eterna vittima non ci sono mai state, non ho mai visto o sentito di queste scenate. Kanye West le ruba il microfono ai vma e lei lo perdona, Jared Leto distrugge praticamente la sua musica con parole non propriamente carine e lei non ha mai detto nulla, si è scusata su twitter con Nicki Minaj quando sarebbe dovuto accadere il contrario. Ha scritto un messaggio un pò ambiguo che riguardava il rapporto tra avril e i fan e cosa fa? la invita come ospite al suo tour per chiarire tutto. Questo è comportarsi da persona matura. Poi hai ragione, non avrebbe dovuto dire che bad blood era dedicata ad una sua collega ma per quanto mi riguarda è il suo unico errore.

  • José

    Grande Calvin!!!… Tra l’altro è stato anche cortese nei messaggi… chiaro, diretto e gentile! Vediamo quali saranno le risposte…