E’ da poco apparso in rete un video esplicativo che mostra come un qualsiasi possessore di “GarageBand” , programma per registrare musica, sia in grado di comporre la base di “Love in this club”, la canzone di Usher prodotta da Polow Da Don. In questo video un ragazzo utilizzando i loops preregistrati contenuti nel programma riesce a comporre la base del pezzo.

Guardate qua il video scandalo!  

Cosa ne pensate di questa notizia? Secondo voi è solo una coincidenza o Polow ha realmente utilizzato i loops preregistrati per comporre “Love in this club”?

– pubblicato da Timbo 1 –

La risposta di Polow è arrivata ieri, la polemica nel web infatti è scoppiata, per quale assurdo motivo una label dovrebbe pagare un producer che così spudoratamente ricicla beats da programmini amatoriali? Si c’è veramente una grande polemica!

Polow ha risposto, “non ho utilizzato quei beat, il processo di lavoro è stato tutt’altro”, ed aggiunge di “aver salvato la carriera di Usher con questa canzone, anche se è sposato le donne adesso vogliono ancora fo***rselo, grazie a “Love In This Club””! Che presunzione! Mi auguro vivamente che Usher dia una risposta al suo stesso producer a questo punto!

Proprio vero.. tutto muscoli, minuscolo cervello! Poverino.. avrà fatto dei pezzi memorabili, ma una tazza d’umiltà non gli farebbe male a sto producerpalestrato!

– pubblicato da R&B Junkie –

  • seee salvato la carriera ad usher ahahahaah
    nn mi pare ke la carriera di usher stava andando male o no??’
    CONFESSION????si vero polow un grande fiasco cm album :-w:-w

  • Lil’ Joey

    Pensa te… Avrà davvero usato questo programma? :-?:-?
    Comunque hai ragione Junkie, una tazza d’umiltà non gli farebbe male!

  • Junkall88

    Adoro Polow…la sua migliore creazione è senz’altro GLAMOROUS di Fergie!!!!

  • psyke11

    questo polow si è fumato una canna prima di +rilasciare interviste….la soria dei beat x me fa capire poi a ke punto è arrivata la musica!!

  • Pikkolo

    ok d’accordo i loop sono gli stessi…ma il problema dove sta??Il genio dei producers sta proprio in qst di creare musica da cose semplici e magari gia preconfezionate in precedenza (vedi SOS di rihanna ke è 1 campionamento totale di Tainted love), ovviamente ha contribuito molto il nome dell’artista ke canta la canzone ossia Usher…e la hit è fatta!!!Sfido kiunque a fare la stessa cosa e avere successo…a me polow da don piace molto come producer e devo dire ke nn ha sbagliato 1 colpo (london bridge, glamorous, promise, whatever u like, like this ke anche se nn hanno avuto ttt 1 gran successo bisogna ammetere che non sono niente male come canzoni).Ovviam 1 po di originalità sarebbe gradita, ma nn c’è niente di meglio di una hit vecchio stile…semplice ma efficace:)>-

    • Timbo #1

      il problema è che lui dice di non averli usati…:o:o:o

  • spukolino

    caspita allora lo scarico anche io così produco una canzone da primo in classifica su billboard XD:d:d

  • ambrosia

    scusate.. ma non mi pare che usher sia stato salvato da polow…ush si salva da solo…capisco che pol è stressato peròòòò… contare fino a 10 prima di vomitare idiozie sarebbe molto utile…la storia dei beat mah.. può essere vera.. anche perchè ad avvalorare la tesi ci starebbe l’uscita da “isterica megalomane di polow”.

  • manu

    Il fatto che Polow si sia ispiarato a dei suoni presi da un programma comune era risaputo,infatti ne stavamo parlando anke tempo fa nel forum!!
    Certo è stato molto ma molto presuntuoso dire che ha salvato la carriera di Usher,se le donne vogliono ankora f*****erselo è perchè si tratta di Usher,se la canzone è arrivata alla numero uno è perchè si tratta di usher….
    Cmq l’attesa è quasi finita!!!!
    Finalmente è arrivato il giorno della premiere del video di Usher,appunto “Love in This Club”….
    In tardo pomeriggio vedremo finalmente il video per intero,non vedo l’ora,vi terrò aggiornati sul forum!!!
    THE KING IS BACK

  • FLUORESCENT

    IN EFFETTI QUELLO STRUMENTO ALL’INIZIO NEL PROGRAMMA LO AVEVO GIà SENTITO XD.
    CMQ NN VEDO COSA CI SIA DI MALE, I BEAT RICICLATI SONO Lì PER ESSERE USATI, è UNA SORTA DI CAMPIONAMENTO, è SUCCESSO LO STESSO X UMBRELLA! E GUARDATE CHE SUCCESSO!

  • lovemariah

    beh insomma si sente che love in this club come base non è questa super-innovazione e non è niente di elaborato! ma mi sa che molte delle canzoni di oggi, purtroppo, sono basate su loop elementari e prefabbricati…

  • james

    x me è spudoratamente vera qst scoperta.
    certo ke il fatto ke siano stati usati dei loops già preregistrati x una canzone ke è arrivata al num 1 d billboard mi fa pensare ke la musica stia and in 1 direzione sbagliata…

  • Marijuana

    vabbè tutti fanno degli errori…..ma ha esagerato a dire quelle cose cmq…

  • Timbo #1

    se non ha utilizzato quei beat è proprio un caso strano xke sono identici !!!:o:o:o e poi dire che ha salvato la carriera di Usher con questa canzone è una delle cose più ridicole che potesse dire..ha ha ha:[email protected]:[email protected]:[email protected]

  • gio88

    beh ma nn significa anke se la storia fosse vera non è che diventerebbe di colpo un producer di serie b!secondo me quello che ha detto lo ha detto perchè era incazzato nera più che per superbia…