camila-inspire

Nella storia della musica contemporanea sono state numerose le defezioni dalle boyband e dalle girlband. Defezioni che spesso hanno portato con se un effetto mediatico esplosivo e un conseguente successo col primo disco da solisti. Da Geri Halliwell a Zayn, non stiamo qui ad elencarli uno ad uno!

Da qualche tempo si vocifera il debutto da solista di Camila Cabello, giovanissima componente delle Fifth Harmony, la ormai più che famosa girlband americana, portata al successo nel 2012 ad X-Factor USA e che negli ultimi mesi è riuscita a piazzare diversi singoli di successo non solo in madrepatria.

Qualche ora fa su Twitter è comparso un breve video che ritrae la diciannovenne aspirante solista del pop in studio di registrazione in compagnia di Benny Blanco. Non sapete di chi si tratti? Bene. A Blanco sono ascrivibili hit planetarie: I Kissed A Girl e Hot’n’Cold di Katy Perry, We R Who We R e Blow di Kesha. E ancora, diverse collaborazioni con Britney Spears, Maroon 5, Iggy Azalea e Rihanna.

Il progetto discografico di Camila Cabello resta ancora avvolto nel mistero. Ma da questa breve indiscrezione si può iniziare a scommettere su un debutto da solista che potrebbe rivelarsi molto prossimo. In Europa le Fifth Harmony non sono riuscite a raggiungere lo stesso livello di popolarità raggiunto negli Stati Uniti.

La giovane Camila Cabello può tuttavia contare su un fanbase abbastanza ampio. Su Instagram, ad esempio, ha quasi 6 milioni di followers. Un numero non indifferente considerata la sua recente popolarità.

Il nuovo album delle Fifth nonostante il boom dei  singoli non riesce a brillare nelle vendite, non è difficilmente ipotizzabile una prossima rottura del gruppo. Pare che si stia facendo il possibile per mettere in luce la Cabello, dotata a nostro avviso di un timbro abbastanza fastidioso. Lei per noi non ha le carte in regola e le qualità per essere una cantante di successo, ma nonostante chiunque nel gruppo sia migliore di lei, pare si voglia puntare proprio su questa strada!

Ricordiamo anche che la Cabello ha collaborato lo scorso anno con il nuovo idolo americano Shawn Mendes, non riuscendo a portarsi a casa una hit!

Che ne pensate?


 

  • j_lifeisharmony

    Questo articolo é falso e senza alcun fondamento. Se solo potessi segnalarlo lo farei per diffamazione. Camila Cabello é parte del gruppo in quanto fantastica cantante. Lo pensano tutti. A partire da Demi Lovato, Britney Spears e L.A. Reid fino ad arrivare a Simon Cowell. E tutti sanno quanto quest’ultimo sia tosto e difficile da impressionare. Ma lei ci é riuscita. In un’intervista esclusiva, infatti, lui stesso afferma che la voce di Camila gli ha fatto prendere la decisione di tenere le ragazze. Sinceramente non penso che qualcuno di voi qui abbia la minima idea di cosa stia parlando. Perché, sul serio… Voce dal timbro fastidioso?! Meno talentuosa?! Lauren, Ally, Dinah e Normani hanno timbri diversi da quello di Camila. Ma lei ha una voce unica nel suo genere. Certo, non é la mia preferita nel gruppo, ma non negherei mai il fatto che sia strepitosa. Lo é, altrimenti non avrebbe coai tante parti nelle canzoni. Quindi, in conclusione, prima di sparare sentenze sulle persone pensate perché fate solo delle brutte figure. Camila Cabello meriterebbe una carriera da solista e io gliela augurerei (cosi come tante altre fan della band) se non fosse che le Fifth Harmony stanno meglio insieme che da sole perché hanno bisogno le una delle altre. E se anche si sciogliessero (cosa improbabile, secondo Simon Cowell) avrebbero tutte e cinque delle fantastiche carriere da soliste.

  • SoundPost

    Secondo me è la meno talentuosa, meno brava, più peggiore, scegliete quello che volete del gruppo. Perchè ammettiamolo le altre sono su un livello diverso, non solo per genere, timbrica, tecnica e tutto il resto, ma perchè è vero. Vogliamo paragonare Dinah a Camila? Lasciamo Normani (che fa comunque dei whistle ottimi), Ally ha una buona estensione, Lauren ha una buona “completezza” vocale, Camila secondo me è la più “anonima” delle 5. Se dovessi ascoltare una canzone senza guardarle, abbinerei tutte le voci tranne la sua. Diciamo che non è per merito artistico e talento che vogliano puntare sulla pista solista, ma anche per altro (le relazioni con Austin, Shawn(?), il fatto che sia la leader del gruppo). Per me niente di che, punto molto su Dinah e Lauren se proprio.

  • Max

    Dire che è la peggiore mi sembra alquanto esagerato visto che è una cosa soggettiva e non un dato di fatto, comunque a me piace e penso cha abbia una voce interessante!!Poi chiamare flop la canzone che ha fatto con Shawn Mendes mi sembra veramente troppo, anche perchè ha raggiunto la top 20 della Billboard Hot 100 ed è certificata platino negli U.S. e oro in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Svezia e Norvegia!!! I flop sono decisamente altri, tipo “Team” di Iggy Azalea, quello è un flop!!

    • Umberto Olivo

      ma infatti non abbiamo scritto che è stato un flop, ma che non è stata una hit. nella vita esistono le vie di mezzo :)

      • Max

        Nel modo in cui è stato scritto fa sembrare di sicuro che la canzone sia stata un flop, quando invece è tutto il contrario, anche perchè secondo me è più di una via di mezzo, visti i risultati del pezzo e del video cha ha 120 milioni di visualizzazioni su Vevo. Lo sbaglio è chiamare Shawn Mendes il nuovo idolo americano visto che per adesso si è dimostrato solo un tipo da una One-hit wonder e l’album che anche se ha debuttato alla numero uno in America, neanche è arrivato alle 400 mila copie, quindi “idolo” non lo definirei proprio!!

      • Davidernbjunk

        La parola flop non figura nell’articolo. Tutto il resto è un contorno fatto da te. “Definirla flop mi pare esagerato” dove è definita flop?

      • Max

        L’articolo dice che non è riuscita a portare a casa una hit, allora qual è il contrario di una hit??Un flop!! Poi si capiva dal tono in cui l’articolo è stato scritto chiamando la Cabello la peggiore delle Fifth Harmony che è ancora peggio secondo me che di dire che “I Know What You Did Last Summer” non è stata una hit!!

      • Davidernbjunk

        Si chiamano opinioni. È scontato che sia soggettivo. Siamo qui a dare la nostra opinione. Sempre la solita storia ;)

      • Max

        Però quando si danno opinioni troppo dirette in un articolo è sempre meglio dire “secondo noi”, soprattutto quando l’articolo non è scritto da un critico preparato, qualificato e studiato per dire ciò!!

      • Davidernbjunk

        “Lei PER NOI non ha la stoffa…” ma siete sicuri che li leggete gli articoli si? Forse andate troppo di fretta! :D

      • Max

        La chiave è scriverlo nel titolo, perchè dentro l’articolo è come lanciare il sasso e poi nascondere la mano!!

      • Davidernbjunk

        Ma dai…

      • Max

        Si perchè dire nel titolo che Camila Cabello è la peggiore delle Fifth Harmony come se fosse un dato di fatto, poi nell’articolo aggiungere “secondo noi” quando fa comodo è un pò da ipocriti secondo me!!

      • Davidernbjunk

        Ma a parte che i titoli non possono essere chilometrici. Secondo poi, se non sei d’accordo, va benissimo.

      • j_lifeisharmony

        Sono completamente d’accordo con te, Max. Questo articolo é solo una presa in giro nei confronti del vero giornalismo.

  • MicheleT

    Sinceramente io ho visto qualche esibizione ad X-Factor delle fifth harmony oltre ad aver ascoltato diverse loro canzoni e camila mi sembra Harry styles per gli One direction: ha un grande potenziale vocale ed è molto brava (poi a me è piaciuta molto la canzone con Shawn Mendes) quindi secondo me può fare bene da solista

    • j_lifeisharmony

      Esattamente!

  • musiclover19

    Vogliono lanciare lei perchè è quella più popolare e con maggiore appeal commerciale e comunque credo di aver capito perchè si stiano anticipando cosi tanto i tempi ,proprio per le vendite basse degli album! Evidentemente alla casa discografica non bastano i singoli di successo (anche se pitbull o florida campano cosi da 10 anni) fatto sta che per ora funziona cosi, non so se continuerebbe il successo delle fifth senza di lei ed inoltre è l’ennesima cantante che si aggiunge alle altre mille , non so perchè ne dovremmo avere bisogno, avesse almeno qualche particolarità

  • Lana del Rey

    la peggiore secondo quali criteri non è dato sapere… comunque se esce dal gruppo è finita lei e le fifth harmony pure. troppo presto

  • Only 1

    articolo stupido che sembra scritto da un bambino di 9 anni, comunque spero che se mai dovesse intraprendere una carriera da solista, lo faccia il più tardi possibile

  • Umberto Olivo

    Lauren no eh? vabbé, tanto se la gente non ha voluto comprare l’album di un gruppo in cui lei viene posta come leader immagino quanti vorranno comprare un suo album da solista. odiosa.

    • SoundPost

      Io punto su Lauren e Dinah, ma la vedo dura.

    • j_lifeisharmony

      Odiosa?! Ma siete dei bambini?!

  • Nanni93

    Ma gli insulti a gratis ” la peggiore” ? Ma che sito siete? Neanche i dodicenni scrivono così, e a me manco fanno impazzire le FH.

    • Davidernbjunk

      Un sito che non ha paura di esprimere le proprie opinioni! ;)

      • Nanni93

        Vabeh ma c’è modo e modo di dirle le cose ;)

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Peggiore non è offensivo.. e dire ”meno brava” non cambia la sostanza ^^

      • Nanni93

        Ma meno brava dove ? Perché ? Come ? Quando? Sono critiche campate per aria che non aggiungono assolutamente nulla all’articolo . Se non avessero scritto “la peggiore” credimi che il senso del post si sarebbe capito lo stesso. A casa mia si chiamano critiche gratis .

      • Ma che sito e sito…
        Sto mezzo blog è diventato una pattumiera che intasa solo l’internet.
        Trash, fidanzati e non fidanzati…bah.
        Anyway, bloccatemi pure.
        ciau.

        Poi articolo brutto forte, e parla una persona che detesta che cinque cosette.

      • Davidernbjunk

        Torna a casa Lassie ;)