camila-cabello-e-laura-pausini-vivemseadeex44

Laura Pausini ora come ora è sicuramente una delle poche cantanti italiane che riescono a mantenere una fama invidiabile a livello internazionale. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, un Grammy Award e 3 Latin Grammy Awards vinti ed una nomination in corso per quanto riguarda questi ultimi (QUI per saperne di più), Laura vanta sicuramente una notorietà ed un prestigio che alla stragrande maggioranza dei cantanti italiani manca, tant’è che ormai da decenni continua a portare avanti tranquillamente dei tour mondiali.

Un discorso diverso va sicuramente fatto per gli USA, paese in cui il suo successo non è mai davvero esploso a causa della gestione pessima del suo unico album in inglese, “From The Inside”, ed è per questo che potrebbe stupirvi molto che una star della musica americana possa apprezzare la collega al punto da dedicarle un piccolo omaggio sui social network. Sto parlando della componente delle Fifth Harmony Camila Cabello, che ha postato su Snapchat il seguente video:

Camila’s Snapchat Story (September 28th). #camilacabello #fifthharmony

Un video pubblicato da Camila Cabello Snapchat (@camilasnap) in data:


Il brano che ascoltate in questo video è “Viveme”, versione spagnola della nota hit “Vivimi”, e nel particolare la versione inclusa nell’ultimo GH della cantante, in cui la sua bella voce si accosta a quella del cantante latino Alejandro Sanz, che qui in Italia è conosciuto soprattutto per un altro brano da featured artist, “La Tortura” di Shakira.

Camila nel suo sangue ha radici cubane, e probabilmente è grazie a queste sue origini che è venuta a contatto con la musica delle grandi star della musica latina, compresi Laura e Alejandro, ma in ogni caso fa piacere notare una star della musica americana ascoltare un pezzo di una cantante italiana, soprattutto per far chiudere il becco a chi a prescindere, senza alcun motivo reale, esalta gli artisti americani e denigra quegli italiani. Ricordiamo, infine, che qualche tempo fa le Fifth Harmony si sono esibite proprio davanti a Laura…

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here