Camila Cabello ha trovato la sua hit! Havana sta letteralmente dominando le classifiche di tutto il mondo, a partire da quella statunitense. Le Fifth Harmony restano a guardare…

Grandi notizie per Camila Cabello, che continua a macinare grandi numeri con Havana, singolo che potrebbe averle dato finalmente la spinta giusta per far decollare la sua carriera solista, che non era iniziata con i migliori propositi…tutt’altro.

Il suo ultimo singolo è pronto a lottare per la vetta della classifica Billboard Hot 100, dopo essere salito in una sola settimana dalla #20 alla #7. Nel prossimo aggiornamento, infatti, l’ex Fifth Harmony si piazzerà sul secondo gradino del podio, dietro solo a Rockstar di Post Malone, altra traccia che sta facendo furore.

Havana ha raccolto altri 47.000 digital downloads, mentre la lancetta degli streams negli States ha toccato quota 32.3 milioni! Ruolo fondamentale di questo successo è giocato senza dubbio dal grande supporto delle radio Oltreoceano, che hanno passato il pezzo più di 60 milioni di volte dalla sua uscita.

La ragazza di origini cubane può quindi sfregarsi le mani per aver trovato la sua gallina dalle uova d’oro. Inutile dire che il #2 di Havana è il piazzamento più alto della sua carriera, sia come solista (#4 Bad Things con Machine Gun Kelly) che durante il periodo con le Fifth Harmony (#4 Work From Home).

Staremo a vedere se la prossima settimana riuscirà ad accaparrarsi il tanto ambito scettro della Hot100, in ogni caso Camila può ritenersi più che soddisfatta di ciò che ha già raggiunto, andando a superare traguardi che forse pochi si aspettavano…