Billboard ha stilato le sue year end chart, ecco i cantanti che hanno avuto più successo in generale nella classifica americana nel 2017

billboard cantanti successo 2017

Tempo di bilanci per questo 2017, e come ogni anno la Billboard, ci propone le sue year end chart. Oggi facciamo focus sugli artisti che hanno avuto più successo in generale nella classifica americana, un misto tra album e single charts.

Il 2017 risulta essere uno degli anni più “maschilisti” di sempre. Infatti per trovare la prima donna presente nella classifica, bisogna andare alla numero 15 della Top20!

A dominare la classifica c’è il britannico Ed Sheeran, simbolo di questo dominio UK, che si era già fatto sentire con Adele in anni passati. Il cantante é oramai un vero fenomeno della musica Pop, capace oramai di competere con i più grandi del firmamento, compreso Justin Timberlake, che probabilmente vedremo in questa classifica l’anno prossimo.

Segue Bruno Mars, una medaglia d’argento importantissima per la musica R&B, infatti é l’unico artista che quest’anno ha proposto un prodotto dalle sonorità puramente Funk R&B, ed è altresì riuscito a vendere un botto. Bronzo per il canadese Drake, anch’esso tra gli artisti più amati in generale in questi ultimi anni.

Ecco qua la Top20:

1. Ed Sheeran
2. Bruno Mars
3. Drake


4. Kendrick Lamar
5. The Weekend
6. The Chainsmokers
7. Justin Bieber
8. Future
9. Shawn Mendes
10. BTS
11. Coldplay
12. Lil Uzi Vert
13. Migos
14. Imagine Dragons
15. Ariana Grande
16. Guns N’ Roses
17. Post Malone
18. U2
19. Rihanna
20. Dj Khaled

Come possiamo vedere le uniche donne presenti sono Ariana Grande (15) e Rihanna (19), pensare che ne una ne l’altra hanno rilasciato un album di inediti in questo 2017! Questo la dice lunga sulla crisi che attanaglia il Pop femminile quest’anno.

Dobbiamo fare un focus in più, che esclude gli artisti maschi, per ritrovare le altre divas, come Lady Gaga, Katy Perry, Nicki Minaj e Beyoncé…

Ecco qua le cantanti femminili che hanno avuto più successo nel 2017:

1. Ariana Grande
2. Rihanna
3. Halsey


4. Taylor Swift
5. Lady Gaga
6. Alessia Cara
7. Selena Gomez
8. Demi Lovato
9. Adele
10. Katy Perry
11. Nicki Minaj
12. Cardi B
13. Sza
14. Beyoncé
15. Miley Cyrus
16. Camila Cabello
17. Celine Dion
18. P!nk
19. Kesha
20. Sia

Un quadro davvero desolante! Speriamo in un totale cambio di marcia per le donne nel 2018, dove sono attesi i comeback tanto sospirati di Christina Aguilera, Lady Gaga, e probabilmente anche Rihanna…

Cosa ne pensate?

2 Commenti

  1. Ariana artista femminile più di successo nel 2017 senza rilasciare NULLA! In un anno in cui hanno rilasciato singoli ed album Miley Cyrus, Demi Lovato, Selena Gomez (non l’album, ma ben quattro singoli), fifth harmony, P!nk e soprattutto il flop epocale di Katy Perry. Poi c’è chi dice che Ari non è una leggenda… vi invito a tacere dopo questa classifica.
    Ah, Ariana è anche l’artista più cercata su Google nel 2017☕
    Non vi preoccupate perché sta tornando per salvare il pop femminile nel 2018 (sempre che si tratti di pop).

  2. beh ci sta, obiettivamente le donne quest’anno hanno rilasciato musica così così… poi verso i primi anni di questa decade praticamente dominavano le donne (basti pensare lady gaga, katy perry, rihanna, kesha, adele…) ma nessuno ha parlato di femminismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here