CngARTbWIAAiTh8

La mania Pokémon è di nuovo esplosa! Dopo molti anni di titoli per console che hanno rivoluzionato il mondo dell’industria videoludica, la Nintendo ha deciso di lanciarsi nel mondo delle tecnologie di nuova generazione con lo sviluppo di un’app: Pokémon Go. Il nuovo gioco che ha come protagonisti gli animaletti fantastici più famosi al mondo si incentra tutto su novità rivoluzionarie per il genere come la geolocalizzazione (usata per trovare i Pokémon negli angoli più disparati del pianeta) e la realtà aumentata (una delle componenti più innovative dell’app, che si attiva al momento della cattura). Ancora una volta la casa dei videogiochi giapponese ha ottenuto un grandissimo successo, non solo rialzando le sue quotazioni nelle borse mondiali ma anche riuscendo ad attrarre milioni di videogiocatori che hanno reso l’app uno dei boom commerciali maggiori del 2016.

Pokémon Go, disponibile su tutti i dispositivi già dallo scorso 15 luglio nel nostro Paese, ha ovviamente sollevato un enorme polverone mediatico destinato a continuare nei prossimi giorni: tra meme vari diffusi sui social e stato di allerta per l’adescamento dei minori lanciato nel Missouri (dove 11 adolescenti sono stati rapinati da quattro malviventi che li hanno attirati a sé) e rilanciato in Italia da Telefono Azzurro, il mondo della musica non è assolutamente rimasto immune alla “Pokémon mania”!

Tantissimi sono i cantanti e musicisti Pop che hanno incominciato a giocare a Pokémon Go, e, inoltre, sulla nota piattaforma di streaming musicale Spotify gli ascolti del brano più celebre della serie, ossia Gotta Catch ‘Em All, sono cresciuti del 362% (cifra davvero pazzesca!) nella sola settimana dell’uscita dell’app. Il rilascio del nuovo gioco Nintendo però ha anche avuto, come risultato, la creazione di nuovissimi brani cantati dai fan per celebrare l’uscita di un’app attesa da ben 2 anni da videogiocatori e affezionati alla saga.

Uno dei più popolari su YouTube è senz’altro quello di TryHardNinja, che sul noto sito carica suoi pezzi tutti dedicati al mondo videoludico e che, ad oggi, conta quasi 900mila iscritti. Per celebrare l’uscita di Pokémon Go, lo youtuber/cantante ha rilasciato un nuovo brano dal titolo I’m on My Way, canzone dai forti elementi Pop Rock mescolati ad un breakdown influenzato dalla Dubstep e all’Elettronica anni ’80 (usata sicuramente come omaggio al decennio dei grandi cult dei videogiochi) e che è disponibile anche per il download su store musicali come iTunes o Google Play. Eccone qui il video, che ha ottenuto in pochissimi giorni quasi 70mila visualizzazioni.

Che ne pensate di questa nuova canzone?

Testo

I’m stepping out into a land unknown
Transformed
My town will never be the same
I venture far to see it all unfold
I know
There’s challenges that call my name

Bridge:
My collection is accruing
The best and I’m gonna prove it
No matter when or where I go

Chorus:
I’m on my way
To scour the globe
Nothing escapes
My Pokéball
London or Spain
New York, Tokyo
A great big world for me to claim
Gotta catch ’em all! (x5)
Guiding me where I’ve never been before
They wait
Around every corner, land and sea
I strive to conquer everywhere I roam
And train
Destined for greatness you and me

Bridge

Chorus

There’s a rat inside my bedroom
There’s a bat flying in my classroom
There’s a dragon by my vacuum
Doesn’t matter where I go
They’re invisible, what’s happening?
But I see them on my tablet
My whole life now they inhabit
There’s a zoo inside my phone
Someone call up the authorities
Get the animal control
Overrun with all these creatures
They’re bouncing and pouncing around my wall
Why is there a venomous snake with me in this bathroom stall?
What to do with these intruders?
I don’t know
Just catch ’em all!

Chorus

  • Navy_Swift

    Pokémon Go sta avendo davvero avendo un impatto fortissimo sul mondo, non mi stupirei se nascesse la mania anche dal lato musicale