Le temperature sono ancora abbastanza dolci, eppure tra 10 giorni sarà la vigilia di Natale, le decorazioni sono già pronte, i centri commerciali purtroppo già stracolmi di persone alla ricerca dei regali ed i bambini contano sul calendario i giorni che mancano alla festa più bella per loro.

Il miglior modo per creare l’ambiente natalizio, oltre alla Neve, e alle decorazioni, è senza dubbio una colonna sonora che c’accompagni alle Feste, magari anche una colonna sonora da buttare sul vostro ipod, oppure sullo stereo di casa vostra durante il cenone o il pranzo natalizio….

Non poteva mancare un piccolo consiglio da R&B Junk sui migliori CD, e le migliori canzoni, di Natale…. sempre del genere black/pop!

Il classico dei classici secondo me per natale è un CD uscito negli anni 90 di una delle Divas più importanti del pianeta, che sfornò uno dei CD più azzeccati di Natale dell’ultimo ventennio, sto parlando di Mariah Carey, che con “All I Want For Christmas” e tutto il suo CD “Merry Christmas” non può mai mancare nella colonna sonora natalizia….

Il miracolo è evidente, questa artista puntualmente, con lo stesso CD; in questo periodo dell’anno, incrementa le vendite, e torna nelle top10 di mezzo mondo, semplicemente perchè la gente abbina la grandiosa voce della Carey al calore delle Feste.., dopo quel CD in tanti ci hanno provato, ma nessuno ha mai ottenuto lo stesso successo con un CD di Natale come Miss Carey

Altro album assolutamente caldo per il Natale, ma meno commerciale, è quello di Toni Braxton, si chiama “Snowflakes”, il singolo insieme a Shaggy vi regalerà un natale un po’ “caraibico” il resto del CD è costellato da classici del natale, reintepretati da una Diva, la Braxton, con una delle voci più basse, profonde e calde del MusicBiz, assolutamente adatto per coccole natalizie, o per rigirarsi nel letto quando fuori nevica (su su vieni a nevicare… con il sole l’ambiente natalizio non lo sento)!

Andando indietro nei tempi, non può mancare l’album natalizio dei Jackson Five, assolutamente troneggia una canzone stupenda tra quelle remakate dai fratellini Jackson, si tratta di “Santa Claus Is Comin’ To Town”, classicissimo polpettone natalizio musicale… con il vibe della famiglia Jackson… stupendo!

E se parlassimo anche di Ashanti, che sta per tornare con un nuovo CD “The Declaration” ma alcuni anni fa sfrornò il suo album natalizio, che conteneva una canzone interpretata benissimo dalla bellissima Ashanti, la classicissima “The Christmas Song”!

Tornerò ancora a parlare di musica natalizia… inanto speriamo si abbassino le temperature, ma soprattutto che venga a nevicare, almeno per la vigilia ed il Natale, solo in quel momento si accenderà la magia…!

Su CDBOX.it trovate diversi titoli di natale, cliccate sul logo del CD shop per accedere al sito e selezionare uno di questi CD natalizi…. !

  • psyke11

    ho da poco comprato il cd natalizio di mariah e devo dire ke è un piccolo capolavoro: avevo quello di Christina Aguilera e anke se ha una voce assurda e le canzoni sono molto belle, quelle di Mariah hanno qualcosa in +! é brutto ke io fan di Chris faccio questo paragone ma provate ad ascoltare Holy night di Christina e poi quello di Mariah: chris canta da sola e ti emoziona tantissimo, ma Mariah con quei cori dietro è troppo brava! cmq è da avere tutte 2 sicuramente! :)

  • Moonson

    A me piace molto anche My Kind of Chrismast della Aguilera

  • alessia

    non ci dimentichiamo del fantastico album 8 days of Christmas delle Destiny’s Child!!
    a me piace moltissimo!!!
    Come tutti quelli citati da voi!

  • Concordo con tutti voi, tra tutti gli album di Natale che possiedo quello di Mimì è il migliore, persino dei classici di Elvis e Sinatra. Mimì è nella storia ^:)^, Mimì è storia, un pò come Alessandro Magno o Napoleone, solo con più tette…:d

  • Massimo

    Personalmente possiedo Più di 50 Album Natalizi di Molteplici Cantanti
    Soprattutto In America ogni cantante deve nella propria Carriera sfornarne Uno…insomma una tappa obbligatoria.
    Ma l’Album di Mariah è il Più Più Più Più su tutti e tutto.Come al solito la ricerca del suono, la cura negli arrangiamenti e soprattutto la sua Voce Potente e Unica
    Aveva solamente 23 anni e che Gran Voce!!!!!
    Molte sn Cover (è riuscita a farle Proprie perchè quando canta mette si l’Anima) ci sn anche 3 inediti….All I want for Xmas is You (pezzo che rimarrà nella storia), Miss you Most (brano Malinconico Straordinario, gorgheggi e voce esasperante) e infine Jesus Born on this Day (brano cn rimandi a pezzi da chiesa e coro Gospel)
    Ovviam.l’album vede la Collaborazione del Grande Walter Afanasieff, produttore allora storico di Mariah (il genere ovviam.struggente)
    Oggi Mariah rimane sempre una Grande Voce ma musicalm.e giustamente ha cambiato genere….Cn tanto di carriera pari a 17 anni penso possa Permetterselo
    Sapete quando ha venduto qst album solo in Amerca???Ben 4 milioni
    Nel resto del Mondo si aggira a 9milioni
    Nessun artista ha mai venduto tanto cn un Album di Natale
    Altro record della grande Mimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi senti parlare alcune persone nel Forum ke sfottono la ns Mimi senza conoscere davvero la Musica
    Parlano perchè amano vedere solo i Balletti di Beyonce o la voce Insipida della Spears
    Mi chiedo mai se Beyonce tra 17 anni avrà venduto quanto la Ns Mariah!!!!Forse rimane solo un sogno o peggio un Incubo
    Grande Mariah
    Merry Xmas

    • blackvoice83

      ma quando ti iscrivi al forum potersti collaborare insieme a tutti noi al forum di Mariah! abbiamo bisogno di Persone che come me e tanti altri seguono mariah da anni, ci sono parecchi thread che ti stai perdendo forza iscriviti al forum

      http://www.rnbjunk.com/forum

    • Quoto tutto a pt le frecciattine a Britney e Beyoncè 1 pò fuori luogo xkè è normale ke ki offende mariah o nn la conosce affatto o cerca altro quindi inutile prendersela…
      Cmq 5 stars a Miss you most quella canzone è veramente fatta con il cuore! Trasmette moltissimo e mi piace mooltissimo anke Hark!The herald angels sing…

  • merry christmas d mariah è imperdibile!
    parlo sopratutto x coloro ke nn ce l’hanno e nn hanno intenzione d averlo xkè magari nn amano molto il natale o nn sono interessati alle canzoni del natale sopratutto se si tratta di lavori del passato…qui stiamo parlando del 94 mi sembra?
    cmq è utile sapere ke qst album è eterno, 1 evergreen e fra l’altro mariah dà vocalmente il meglio d sè!
    merry christmas!!!

  • Lil’ Joey

    Vero, speriamo che il clima diventi presto più natalizio… Chissà se nevicherà… Comunque questi 4 album di natale sono tutti da comprare al volo.. Uno più bello dell’altro!! :)>-

  • mariah2003

    Nn per niente è stata Mariah a farlo…solo una con le sue capacità vocali e di scrittura poteva sfornare un album del genere…sono felice soprattutto per il fatto che grazie a quest’album Mariah nn morirà mai la ascolteranno per sempre in tutti i Natali…

  • marco

    Merry Christmas di Mariah è in assoluto l’album natalizio per eccellenza… semplicemente perfetto, senza tempo!