twitter facebook myspace feed
 

Canzoni ed album Natale 2013

Il grande freddo è arrivato, ed in questa prima domenica d’avvento vogliamo dedicare uno speciale alle innumerevoli release disponibili in questo 2013 per quello che concerne le canzoni natalizie e gli album delle feste. Sono tantissimi gli artisti che quest’anno hanno voluto pubblicare il loro album natalizio, tra i molti nomi anche quelli delle grandi vocalist dei giorni nostri come Ariana Grande, Tamar Braxton, Leona Lewis, e Mary J. Blige, giusto per citarne alcuni.

Il periodo delle feste a livello musicale è davvero anomalo, le radio ripropongono i classici del natale, e le classifiche di iTunes si trasformano improvvisamente prendendo i colori rosso, verde ed oro che contraddistinguono questo periodo dell’anno. Una delle imbattute vocalist per quello che riguarda le festività è certamente Mariah Carey, che però quest’anno ha deciso di dedicarsi al lavoro in studio per il suo prossimo CD di inediti “The Art Of Letting Go”. La nostra Mariah rimane comunque una delle più potenti in questo periodo, quando puntualmente la sua “All I Want For Christmas Is You” torna alla ribalta.

Vi riproponiamo la versione più recente che Mariah registrò con Justin Bieber:

American Idol ha partorito anni fa una delle più grandi star del pop americano, si chiama Kelly Clarkson, ed anche lei quest’anno ha deciso di deliziare i suoi fans con l’album “Wrapped In Red”, che contiene diversi classici del natale, e lo strepitoso inedito “Underneath the Tree” che vi proponiamo qua sotto per continuare questo viaggio natalizio di gioia e grandi voci:

kelly clarkson wrapped in red album cover 600x600 Canzoni ed album Natale 2013

Una inedita Mary J. Blige ha fatto la sua apparizione in questo natale 2013. La regina del HipHop-Soul è praticamente nuova a questo tipo di release, ma visto che già diverse sue colleghe avevano proposto album di Natale negli anni scorsi, anche MJB non ha voluto essere da meno. Il suo progetto risulta uno dei più solidi, grazie alla sua classe innata ed alla sua voce unica, forse la più soulful e comunicativa di quelle ancora in “vita”.  “A Mary Christmas” il titolo del disco che questa settimana ha registrato un bel 92% di vendite in più negli USA, dove Mary è sempre acclamatissima. La sua vesione di “Have Yourself A Merry Little Christmas” è una dimostrazione della sua unicità, della sua raffinatezza incredibile, e del buon gusto musicale:

mary j blige christmas Canzoni ed album Natale 2013

E cosa dire della splendida Leona Lewis? In calo di consensi commerciali, è comunque la creatura vocale più bella che X-Factor UK ci ha proposto dalla sua nascita. Idea lungimirante quella di creare il primo disco di Natale, per farla rinascere commercialmente, e per sfoggiare al massimo le sue potenzialità vocali, veramente notevoli. La Lewis sembra avere anche il carattere e la personalità perfetta per il periodo di Natale, con il suo stile acqua e sapone, e la sua parlata dolcissima 100% british. Il disco di natale si chiama “Christmas, With Love”, e sono due i pezzi che vogliamo proporvi: l’inedito “One More Sleep”, uno dei più belli del 2013, e il classico “Ave Maria” ricantato meravigliosamente da una Leona in perfetta condizione vocale….

leona lewis christmas 600x600 Canzoni ed album Natale 2013

Anno prezioso questo per Tamar Braxton, la sorella della più celebre e leggendaria Toni è tornata con il suo secondo album, che ha venduto molto bene sul territorio americano. Visto che il ferro era ancora caldo, la sua etichetta ha deciso di lanciare anche il suo primo CD di Natale “Winter Loversland”, che è uscito ad inizio Novembre. Sarà veramente difficile replicare il successo della sorella maggiore, ma di certo avere un’altra Braxton a tenere alto il cognome fa molto piacere, anche perché vocalmente la più piccina delle sorelle è veramente ben preparata. Il suo inedito di Natale si chiama “She Can Have You”, ed è forse più originale di altri brani che contraddistinguono questo periodo, visto che ha una forte coloritura malinconica e soulful:

tamar winter loversland Canzoni ed album Natale 2013

Ariana Grande, secondo gli ultimi AMA è la più grande rivelazione del 2013. E così la ragazza ha deciso di usare la sua voce splendida per re-editare “Last Christmas”, pezzo storico di Natale degli Wham, e rilasciare un EP che si intitola “Christmas Wishes”. Solo un EP, perché la Grande è già tornata al lavoro per il suo secondo studio album di inediti, sequel del suo “Yours Truly”, che negli Stati Uniti ha venduto più di 250 mila copie.

ariana last christmas Canzoni ed album Natale 2013

Sempre da un noto talent britannico uscì la splendida voce qualche anno fa di Susan Boyle. La donna ha deciso anche lei di buttarsi nel business natalizio con il suo disco “Home For Christmas“, dalla quale ha estratto come singolo il solenne brano natalizio “O Come All Ye Faithful”

Susan Boyle Home For Christmas smaller2 620x620 600x600 Canzoni ed album Natale 2013

Sono solo alcuni dei dischi importanti di Natale del 2013. Come al solito basta spulciare nel web per trovare moltissime altre release più datate, che però magicamente tornano di moda poi in questo periodo, come quella di Christina Aguilera, delle Destiny’s Child, di Toni Braxton, oppure ancora Mariah, Whitney, Josh Groban, gli Wham,…

Noi speriamo di avervi fatto cominciare a sentire l’atmosfera del Natale grazie a queste grandi voci…

Quale sarà la vostra colonna sonora per questo Christmas 2013?

Parole chiave:

Ti potrebbero anche interessare

15 commenti a "Canzoni ed album Natale 2013":

  • Songspecial ha scritto il 01/12/2013 alle 23:27

    leona lewis ave maria BRIVIDO !

  • Lore123come ha scritto il 01/12/2013 alle 22:44

    Grazie all articolo dell anno scorso mi venne voglio di comprare il primo di mariah e quello di xtina
    con questo mi avete fatto venire voglia di prendere l altro di mariah e quello di tamar
    naturalmente non mi faro mancare quello della mia Leona!!! e perché no le altre 4 donne…. hanno una voce.incredibile e da quello che ho sentito su i tunes sono ben fatti !!!
    gli album di natale mettono tantissima allegria sikke li comprerò sicuramente !!!

  • ilmito ha scritto il 01/12/2013 alle 21:27

    Questa non e certo una novita…cioe quella di pubblicare un album di canzoni natalizie…e sempre esistita questa tradizione,e le piu grandi artiste ed artisti di sempre lo hanno fatto…anche ancora in attivita come celine dion e barbra streisand e tante altre…………….gia che ci state….xke non avete messo anche l album di mina di canzoni di natale….e bellissimo…e lei reinterpreta in chiave jazz blues…tutti i piu grandi classici!!!!

  • comprerò quello di Leona… è davvero bellissimo!

  • Christian Borgo ha scritto il 01/12/2013 alle 18:17

    la versione di O come all ye faithfull di Susan Boyle che avete messo voi è quella del secondo album (The Gift), il suo nuovo singolo è in una nuova versione con Elvis Presley, da brividi.
    http://www.youtube.com/watch?v=hD1XuOiLCpc

  • Marty ha scritto il 01/12/2013 alle 19:07

    Gli album natalizi sono davvero molto belli , ti fanno entrare perfettamente nella magica atmosfera del natale :) comunque tutte le esibizioni proposte in questo articolo sono tutte molto molto belle :)

  • Edo_M ha scritto il 01/12/2013 alle 18:47

    Il nuovo album natalizio di Leona è molto bello!

  • francesco ha scritto il 01/12/2013 alle 18:39

    il cd di natale più bello è quello di Bublè a mio parere

  • tommy.arianator ha scritto il 01/12/2013 alle 18:38

    io adoro ariana grande , ha fatto una nuova canzone per l ep ke si kiama love is evrything , è bellissima

  • Mialich ha scritto il 01/12/2013 alle 18:24

    Tra i video proposti ho ascoltato quello di Ariana Grande e quello di Susan Boyle, entrambe le conosco pochissimo; la performance di Ariana non mi ha trasmesso nulla, si voce pulita e sarà pure bravissima ma niente che riascolterei, quella di Susan Boyle fa venire la pelle d’oca, consiglio a chiunque di ascoltarlo, bellissimo.

  • Ogni anno per me è sempre l’occasione per ascoltare my kind of Christmas di Christina!

  • Angelica ha scritto il 01/12/2013 alle 17:52

    “Vi riproponiamo la versione più recente che Mariah registrò con Justin Bieber, contenuta nel disco di natale secondo “Merry Christmas II You” del 2010″ veramente si trova nell’album di JB “Under the mistletoe” del 2011 lol
    In ogni caso non mi piace il Natale quindi evito di ascoltare canzoni e album natalizi.

  • Spyro ha scritto il 01/12/2013 alle 17:42

    “Vi riproponiamo la versione più recente che Mariah registrò con Justin Bieber, contenuta nel disco di natale secondo “Merry Christmas II You” del 2010″… No, in Merry Christmas II You è contenuta una solo version, la Extra Festive version, e non compare Justin Bieber.

  • Spyro ha scritto il 01/12/2013 alle 17:40

    Mariah è, a mio avviso, imbattibile a Natale! Tuttavia, preferisco la versione classica di AIWFCIY, non questa con Justin Bieber; il nuovo inedito natalizio della Clarkson è molto carino, “very festive” (come direbbe Mariah). E poi Mary J. Blige in “Have Yourself A Merry Little Christmas” è assolutamente favolosa *_*

  • Mask ha scritto il 01/12/2013 alle 17:38

    Ho acquistato solo quello di Kelly quest’anno. È fantastico adoro la sua voce.. spero che x l’anno prossimo esca anche quello di Avril Lavigne visto che ha detto recentemente che le piacerebbe farne uno :)

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher