Ringrazio prima di tutto il nostro manUsh per tenerci sempre aggiornati su Mr.Entertainer sul forum a lui dedicato di R&B Junk.

Il periodo non è dei più tranquilli per Usher, infatti diversi pezzi del suo nuovo album (pensate ancora senza titolo) sono stati buttati in rete, e inevitabilmente in mano a milioni di persone, e non si tratta di “scarti” ma di fior fior di produzioni, “Moving Mountains” prodotta da Timbaland, “I Can’t Win” scritta da Ne-Yo e prodotta dagli Stargate, “Love In The Club” prodotta da Polow Da Don… e pare che sia stato proprio Polow Da Don a combinare il disastro, proprio come fece Lil Jon ai tempi di “Yeah” che non sarebbe dovuto essere il primo singolo di Confessions. (doveva essere Burn)

Pare che Polow non sia stato in accordo con la politica della casa discografica, la Laface Records (Arista), non si sa però cosa sia successo veramente, fatto sta che 4 pezzi di questo pregio leakkati in rete potrebbero voler dire anche un aborto del progetto…. non vedo ad ogni modo che utilità possa avere questo “rilasciare” canzoni… forse un segno di protesta verso la casa discografica? L’unica cosa che so è che questo leakkaggio grezzo capita sempre ad Usher, dunque non posso far altro che dar la colpa alla LaFaceRecords…! Bah, confusione totale.

Usher Nuove

Ora.. i pezzi sono stupendi, Usher tira fuori le unghie, ma che valenza hanno questi pezzi se poi l’album potrebbe non vedere più la luce? Oppure ancora, se sia segnato il suo destino come successe per il fantastico 8701, rifatto da capo a piedi dopo dei leakkaggi nella rete?

Per farvi capire meglio, il leakin’ è oramai un termine che terrorizza le etichette discografiche, inermi di fronte al mondo musicale anarchico di questi anni, tuttavia un leakin’ di un CD a pochi giorni dalla release date può ancora essere “sopportabile” mentre un leaking quando ancora il titolo del CD non esiste… bhe… è veramente un danno enorme…, certo mi chiedo perchè un producer come Polow abbia commesso questo gesto…. i misteri si fanno sempre più fitti nel mondo della discografia e della musica, io personalmente sono disorientato, nonostante conosca molto bene diverse dinamiche che stanno dietro alla “industry”…, com’è possibile che fughino pezzi del genere dalle mani di chi sta in una sala di registrazione? Com’è possibile che un producer si metta a questo punto contro la stessa etichetta che lo paga per lavorare? Com’è possibile che l’artista (in questo caso Usher) faccia quasi finta di niente?

E ultima domanda, ma non meno importante, anzi provocatoria, se Polow mette a disposizione una canzone in rete… è un Pirata di musica anche lui?! Ragazzi assurdo!

Beh, cosa ne pensate del caso Usher? E di questo filtrare super-anticipatamente di canzoni?

  • Lil’ Joey

    I Can’t Win mi piace un sacco.. Moving Mountains bella ma non mi piace moltissimo per ora.. Love In This Club niente male però sono rimasto un po’ deluso..
    Comunque spero davvero che il progetto non slitti è troppo che aspetto questo album!! :d

  • Xtinax

    le canzoni sono una più bella dell’altra, soprattutto Love In The Club!
    mi dispiacerebbe comunque se quest’album non venisse pubblicato per via di queste canzoni che girano in rete…

  • manu

    Per quanto riguarda le traccie leakkate in rete,lo stesso Usher ha detto che c’è un complotto interno!!!!”Love in This Club” è stata leakkata da Polow perchè era stufo della politra della casa discografica…ma ha ragione Junkie..allore è un pirata musicale!!mah
    La situazione è molto simile a quella del 2001,così l’album potrebbe slittare ulteriormente!Il progetto di quest’ultimo non è stato ankora svelato,Non so se dare la colpa alla casa discografica o meno….cmq sono tutti ottimi pezzi!!ma alla fine non credo che finiranno tutti nell’album,ho questa sensazione!
    :-?

  • Gilly

    Un po’ come era successo con All About U, che poi è dovuto tornare in sala di registrazione per fare altre canzoni, poi l’ album è uscito con il titolo 8701…
    I love Usher!:x
    P.S.: Ma ci sono così tante belle foto in rete, molto belle =p~, proprio questa…

  • Anna

    ma Usher non produce niente??

    • manu

      Usher co-produce:d

  • FLUORESCENT

    CHE FACCIA DA SCEMO IN STA FOTO :))
    GRAZIE A POLOW PER LE TRACCIE CHE HA UPPATO <3
    QUANTOMENO SI RENDE UTILE IN ALTRE MANIERE.

    • Gilly

      Come ti permetti?!>:p[-x

  • ambrosia

    Movin mountains.. FANTASTICA….mi piace davvero tanto:)>-

  • gio88

    mah ci sarà un motivo per cui sn lekkate queste canzoni nn credo che polow l’abbia fatto perkè nn sapeva cosa fare…..o voleva fare un dispetto a usher!

    • no non penso ce l’abbia con Ush, penso che tutti vogliano un po’ boicottare la casa discografica…

  • Ale!

    Sinceramente sono arrivato a credere chel’album esca prima di quanto crediamo, un po’ a sorpresa perche’ mi lascia basito l’indifferenza di Usher, egoisticamente pero’ mi gusto Moving Mountains che e’ un piccolo capolavoro :x