ariana-grande11

Ieri allo stadio Wembley di Londra è andata in scena l’ottava edizione del Capital FM Summertime Ball, un mini-festival musicale che dal 2009 viene organizzato ogni anno nella capitale inglese nel mese di giugno, promosso e trasmesso della radio britannica Capital FM.

Il Summertime Ball è un evento seguitissimo in patria e, a partire dalla prima edizione del 2009, ha portato sul palco superstar quali Katy Perry, Rihanna, Ellie Goulding, Jennifer Lopez, Taylor Swift e Colpdlay, solo per citarne alcuni. Per capire l’importanza del festival basti pensare che il grande ospite musicale dello scorso anno era niente meno che il compianto Duca Bianco, David Bowie.

Anche quest’anno non sono mancati ospiti di tutto rispetto; sono stati in tutto 17 gli artisti che si sono esibiti ieri a Wembley, più 7 special guests. Sarebbe dovuto esserci anche l’ex OneDirection Zayn, ma all’ultimo ha dato forfait per problemi legati all’ansia.

Tra le performance più attese sicuramente quelle delle Little Mix, le quattro talentuosissime e grintose ragazze super amate dai loro connazionali hanno eseguito un minishow di 6 brani tra cui Wings e Black Magic. Grande attesa anche per la band rivelazione dell’anno, i Lukas Graham, che hanno cantato il loro cavallo di battaglia 7 Years, l’inedito Mama Said e una cover di Love Yourself di Justin Bieber.

Ospite per il secondo anno consecutivo anche Ariana Grande, che ha proposto ben 7 brani, compreso il nuovo singolo Into You.

Questa la lista completa dei partecipanti e, a seguire, i video delle esibizioni:

Little Mix
Ariana Grande
Lukas Graham
Years & Years
The Vamps
Mike Posner
Nick Jonas
will.I.am
WSTRN
Clean Bandit e Louisa Johnson
Zara Larsson
Jess Glynne
Nathan Sykes
Sigala
Flo Rida
Craig David
Tinie Tempah
Jillionaire (dei Major Lazer)

Guests: 

Lydia Lucy
Imani
John Newman
Bryn Christopher
Dizzee Rascal
Katy B
MNEK

LITTLE MIX: 

JESS GLYNNE: 

LUKAS GRAHAM: 

NICK JONAS: 

ZARA LARSSON: 

YEARS & YEARS: 

THE VAMPS: 

FLO RIDA: 

CLEAN BANDIT & LOUISA JOHNSON: 

TINIE TEMPAH: 

JILLIONAIRE (MAJOR LAZER):

ARIANA GRANDE: 

CRAIG DAVID: 

Clean Bandit

Tears (with Louisa Johnson)

 

Dizzee Rascal

Bonkers

 

Nathan Sykes

Kiss Me Quick

 

Give It Up

 

Over and Over Again (with Louisa Johnson)

 

will.i.am

 

Mike Posner

I Took a Pill in Ibiza

 

Cooler Than Me

3 Commenti

    • ma infatti lo hanno eh, con gli album vendono mille volte di più, e secondo me è quello il vero successo, non le hit che si ottengono tranquillamente anche pagando le radio e che comunque portano all’artista un guadagno (e quindi un successo) molto minore :D

      • si concordo però mi piacerebbe vederle ai vertici delle classifiche e sentirle più spesso anche in radio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here