Mary-J.-Blige
Nuova performance per la cantante canadese Carly Rae Jepsen. La cantante, Giappone escluso, non ha ottenuto risultati particolarmente rilevanti con il suo terzo album “E-MOT-ION”, ma ciononostante non è certo sua intenzione tirarsi indietro, e così ha deciso di allietare le feste natalizie rilasciando una cover del grande classico dei “Wham” Last Christmas.

Nel momento in cui è stata rilasciata, personalmente ho giudicato il brano con queste parole:

Con una base soft ma penetrante che esalta al massimo il suo timbro ed un’interpretazione molto molto elegante, la nostra Carly ha eseguito una cover ottima di questo brano, riuscendoci a conquistare davvero nel profondo.

La produzione si imprime facilmente nella memoria dell’ascoltatore grazie a dettagli molto ben studiati e riesce ad esaltare al massimo la vocalità di questa ragazza che, forte di grandi miglioramenti rispetto a qualche anno fa, si fa un ottima interprete di questo testo immortale che qui recupera molto della sua antica carica emotiva, il che non avveniva in altre versioni di cantanti pop dal timbro delicato come il suo

Per quanto riguarda l’esecuzione dal vivo, Carly è riuscita senza alcun dubbio a fare un buon lavoro, eseguendo una performance vocale buona anche se non perfetta. ul piano visivo l’artista è apparsa poco carismatica, e questo non l’ha aiutata nel comunicare con il suo pubblico sul piano emotivo. Resto comunque piacevolmente colpito dai forti miglioramenti vocali rispetto ai tempi di “Call Me Maybe”.

Oltre a questo brano, l’artista ha eseguito anche una performance di un altro classico natalizio, “Let It Snow”, ma purtroppo non è ancora disponibile un video di questa seconda esibizione. Cosa ne pensate di questa esecuzione live con “Last Christmas”?


Condivisa finalmente online anche la performance di Mary J Blige! L’iconica diva dell’hip hop soul ha cantato il grande classico “Have Yourself a Merry Little Christmas”, un brano da lei già reinterpretato anche per una cover in studio inserita nel suo album natalizio.

L’esibizione è stata davvero grandiosa, degna del grandissimo nome di Mary e della sua voce, sicuramente una tra le migliori nello scenario musicale attuale. Noi davvero ci inchiniamo davanti a cotanta magnificenza!

Mary J. Blige – Have Yourself a Merry Little… di Dtwmjb12

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here