carly rae jespen 1

Una grande sorpresa che il 2015 musicale ha portato alla nostra attenzione è stato il terzo sforzo discografico di Carly Rae Jepsen, “E-MOT-ION”, un disco deliziosamente pop e con un concept ben preciso, ispirato alla musica degli anni ’80. Si tratta infatti di un album di ottima qualità, di un livello che non ci aspettavamo certo dopo un album mediocre come “Kiss” ed un lead single sempliciotto come “I Really Like You”, e che invece si è rivelato molto diverso da tutto quello che Carly aveva fatto finora.

Nonostante la buona svolta, l’album non ha ottenuto successo a livello commerciale (eccezion fatta per il Giappone, paese che sembra aver davvero adottato Carly), e questo per colpa principalmente di una gestione pessima eseguita da un manager troppo focalizzato su una singola persona per poter trattare nel modo giusto gli altri artisti. In ogni caso, l’interprete non sembra essersi scoraggiata e sembra voler continuare a lavorare su questo stesso filone.

Stando a quanto dichiarato durante un’intervista, Carly sta già lavorando a nuova musica e per ora si sta mantenendo su sound molto vicini alla musica disco, per quanto non sia ancora sicura che sarà questa la direzione intrapresa dall’album. Di seguito le parole pronunciate dalla Jepsen:

Non posso spiegare bene quello che stiamo facendo adesso ma posso dirvi che stiamo lavorando su sound molto disco, uno stile che potrebbe influenzare il mio prossimo album… o forse no! Mi sto ispirando molto agli ABBA ed ai Bee Gees, materiale di questo genere insomma. E’ sempre interessante, in tutti i campi artistici, scavare nel passato e cercare il modo giusto per celebrarlo, facendo un buon film od una buona canzone. E’ interessante qualcosa che possa mettere al centro dell’attenzione ciò che preferiamo di un determinato periodo fondendola a materiale nuovo, così da creare qualcosa di completamente diverso da ciò che c’è in giro attualmente

Che dire, a noi Carly questa volta sembra davvero determinata. Che ne pensate di questa notizia?


 

Carly si è esibita con musica inedita in concerto.

  • MUSIC is the way.

    la sua voce con la dance ci azzecca!

  • Rebellious

    Emotion è un signor album, pieno di potenziali brani da chart.
    Peccato non aver puntato da subito sul secondo estratto al posto del primo, L.A. Hallucinations in estate e su Your Type sempre come terzo…probabilmente l’era sarebbe ancora in atto.
    Speriamo comunque torni con un bel singolo a breve.

  • Moreau

    Ciò che conta è che riesca a sfornare un altro capolavoro come “E•MO•TION”, i risultati commerciali possono anche passare in secondo piano. Anche se ammetto mi sarebbe piaciuto vederla un po’ più valorizzata, se lo merita.

  • MUSIC is the way.

    grande carly, speriamo bene

  • Leo

    Lei è molto sottovalutata, sicuramente più meritevole di una Katy Perry qualunque. Onestamente dubito che riuscirà a riavere successo però :/