anastasia

Un grande classico dell’animazione sta per tornare in vita! Sicuramente ogni ventenne di oggi si ricorda che, tra i film che ha visto al cinema o le videocassette che aveva in casa, poteva vantare  un celebre film della 20th Century Fox per la regia degli animatori Don Bluth e Gary Goldman. Stiamo ovviamente parlando di Anastasia, la pellicola animata del 1997 che raccontava la storia della granduchessa russa scampata alla tragica sorte della sua famiglia e alla ricerca di indizi sulla sua vita a Parigi, che scoprirà in un lungo viaggio verso la Francia in cui non solo ricorderà il suo passato, ma troverà anche l’amore.

Per chi ha amato e divorato questo film durante l’infanzia ci sono ora delle ottime notizie! Infatti il film sta per essere trasformato in un musical realizzato per i palchi di Broadway, dove debutterà il 24 aprile del prossimo anno. Parte del cast è stata già confermata: l’attrice Christy Altomare sarà la protagonista Anastasia, accompagnata dal suo giovane comprimario Dimitri (interpretato da Derek Klena) e dall’amico di quest’ultimo Vlad (John Bolton). Altri attori già confermati saranno Mary Beth Peil (l’imperatrice Maria Feodorovna, nonna di Anastasia) e Caroline Ann O’Connor (che vestirà i panni di Lily, cugina dell’imperatrice, nel film conosciuta come Sophie).

Ci sarà tuttavia un piccolo cambiamento a livello di trama: non ci sarà affatto Rasputin (il monaco nemico di Anastasia), ma al suo posto arriverà Gleb Vaganov (Manolo Felciano), un generale russo innamorato della granduchessa (personaggio preso dal film del 1956 dedicato alla storia di Anastasia con protagonista Ingrid Bergman). Ciononostante, per la colonna sonora i fan della pellicola animata possono avere pane per i loro denti: infatti tutte le canzoni che saranno incluse nel musical sono tratte proprio dal film del 1997. Tra queste possiamo ricordare alcune delle più celebri e delle più amate, tra cui Journey to The PastOnce Upon a December e la romantica Paris Holds The Key (to Your Heart). Vi lasciamo ora alla locandina del musical e ad alcune scene dello spettacolo tenutosi ad Hartford.

Anastasia arriva a Broadway e diventa un musical!

6 more days! #AnastasiaTheMusical Una foto pubblicata da Anastasia The Musical (@anastasiabway) in data:

6 more days! #AnastasiaTheMusical

Una foto pubblicata da Anastasia The Musical (@anastasiabway) in data:

Cosa ne pensate di questa notizia?

  • Yoncé (#BreatheOnMe)

    Oddio Anastasia, che bei ricordi, ho ancora la videocassetta😂😂