twitter facebook myspace feed
 

Cascada – Everytime We Touch | Successi del Passato

Facciamo un salto indietro nel tempo di ben 8 anni per parlare di una delle canzoni eurodance che ci hanno fatto ballare di più nel nuovo millennio. Era il periodo a cavallo tra la fine del 2004 e l’inizio del 2005 quando la band tedesca Cascada estraeva come terzo singolo dall’album “Every Time We Touch” la title track. Il brano era una up-tempo dance molto potente nonché dotata di un testo molto più romantico rispetto al classico tormentone da discoteca, ma nonostante ciò possedeva anche un ritmo intenso e travolgente che, che unito all’ottima e calda voce della leader del gruppo Natalie Horler, dava vita ad un mix irresistibile in grado di far scatenare chiunque lo ascoltasse.Everytime We Touch Cascada   Everytime We Touch | Successi del Passato

Ovviamente il fenomeno scatenato da questo pezzo non si limitò alle sole discoteche ma contagiò anche le classifiche con risultati commerciali altissimi, risultati che imposero il pezzo come una delle maggiori hit europee di quegli anni. Oltre che in Europa, il brano fu un grandissimo successo anche in America grazie ad un peak alla no.10 della Billboard Hot 100 ed alla certificazione platinium ottenuta sia in USA (con un bottino tra l’altro vicinissimo al doppio platino) che in Canada. Per quanto mi riguarda, credo che negli ultimi anni i brani eurodance di questa fattura siano davvero mancati, al punto che perfino gli stessi Cascada non riescono più neanche ad avvicinarsi alla qualità di questo brano. Per quanto riguarda la loro carriera, essa va tuttora bene, tuttavia siamo molto lontani da successi di questo calibro. Voi che ne dite di questo brano?

Parole chiave:

Ti potrebbero anche interessare

7 commenti a "Cascada – Everytime We Touch | Successi del Passato":

  • alex ha scritto il 25/08/2013 alle 12:47

    Magari aggiorniamo ogni tanto sta “rubrica” ??-_-

  • Daniele Riso ha scritto il 22/07/2013 alle 19:37

    Sarà. Ma a me sembra che i Cascada ora facciano solo plagi. Evacuate to the Dancefloor = Just Dance ; San Francisco = California Girls; Glorious = Euphoria….

  • Spearsolo ha scritto il 18/07/2013 alle 13:47

    Il miglior gruppo dance al mondo! io vi consiglio di ascoltarvi su youtube la versione slow di everytime we touch Natalie ha una voce DIVINA. Comunque secondo me meriterebbere molto più successo almeno in Europa menomale che nel loro paese la Germania riescono ad ottenere ottimi risultati.

  • Davide ha scritto il 18/07/2013 alle 13:19

    Sono i migliori, non c’è niente da fare :)

  • Sincero ha scritto il 18/07/2013 alle 12:08

    Un altra buona band di eurodance sono I Basshunter…

  • Sincero ha scritto il 18/07/2013 alle 12:06

    Questa canzone é incredibile,fantasica
    Qiuesta si che é dance di qualità,anche il testo é bellissimo

  • Matteo ha scritto il 18/07/2013 alle 10:45

    Beh secondo me oltre a questa canzone altre hanno avuto un discreto successo come:
    -Miracle
    -What hurts the most
    -Evacuate the dancefloor

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher