AGGIORNAMENTO:

E’ spuntata online pochi minuti fa una nuova versione della traccia Quit di Cashmere Cat. Questa volta oltre ad Ariana Grande possiamo ascoltare anche la voce di Sia, che tra l’altro è l’autrice del testo.

Sicuramente il timbro di Sia si sposa alla perfezione con l’atmosfera nostalgica di Quit, pertanto noi ci sentiamo di promuovere questo doppio featuring, che quasi certamente è e resterà una semplice demo.


Quale delle due preferite?


cashmerecatL’album 9 di Cashmere Cat uscirà domani (sotto cover e tracklist), intanto ecco una delle tracce più attese del progetto, Quit, la collaborazione tra il DJ e la popstar Ariana Grande:

 


Il produttore norvegese Cashmere Cat, noto per le produzioni realizzate per artisti quali Kanye West, Ariana Grande, Charli XCX, Ty Dolla $ign, R. Kelly e, più recentemente, The Weeknd, Halsey e Britney Spears, si appresta a rilasciare, dopo la pubblicazione di tre EP, il suo album di debutto 9!

Il disco è preceduto dai singoli Wild Love, in collaborazione con The Weeknd e Flash And The Lights, Trust Nobody featuring Selena Gomez e Tory Lanez, il più recente 9 (After Coachella), che vede la partecipazione della cantante MØ e del DJ/Produttore Sophie e dal singolo promozionale Love Incredible realizzato con l’apporto dell’ex Fifth Harmony Camila Cabello.

Dopo aver annunciato qualche settimana fa di aver abbandonato l’idea di intitolare l’album Wild Love, come il singolo di lancio, Cashmere Cat ha reso finalmente nota la data di rilascio del disco, il quale vedrà la luce, dopo numerosi rinvii, il prossimo 28 aprile. Mancando quindi solo una settimana è stata svelata anche la tracklist, ricca di altre interessantissime collaborazioni come quella con la popstar americana Ariana Grande per il brano Quit (i due hanno già lavorato precedentemente insieme per il singolo del 2015 Adore e la traccia di My Everything, Be My Baby), e quelle con due promettentissime dell’R&B moderno quali la giovane Kehlani e la talentuosa Jhené Aiko, rispettivamente per i brani Night Night e Plz Don’t Go!

Assente dalla tracklist invece il singolo Thro Myself A Party, con la collaborazione dei rapper Starrah e 2 Chainz, presente invece nella versione originale e incompleta del progetto trapelata online alla fine dell’anno scorso.

Qui di seguito la cover, molto minimal, e l’audio del disco:

cashemere-cat-9

  • Deddy

    Peccato, lasciare questa bellissima canzone al suo destino….

    • Alessandro Butera

      Io mi accontenterei di 3 record:
      1) superare il picco di adore nella Hot 100 (#93) (Trust nobody #103);
      2) superare le visualizzazioni su youtube di Trust nobody (16 mln), magari con un Official Video;
      3) superare gli streaming di Trust nobody su spotify (questa è la cosa più difficile).

      • Deddy

        Massi sarebbe già un sogno…

  • Carlo13

    Bellissime entrambe sarebbe bello venissero un po’ promosse per fare successo…a me piace troppo sta canzone

    • Alessandro Butera

      Quella con sia è solo una demo che hanno trovato online, non è ufficiale. Quella con Ariana non avrà alcun tipo di promozione, ricordo che cashmere cat ha un canale YouTube di soli 150000 iscritti, è una formica rispetto ai dj più popolari. Comunque hai ragione: questa canzone è troppo bella :)

  • Alessandro Butera

    Preferisco quella con solo ariana.

  • Vitto

    È uscito il Lyric video… niente di eccezionale purtroppo, devo dire che si nota il budget ridotto…

    • Alessandro Butera

      Non penso sia questione di budget… se noti anche le cover dei sui singoli ed album sono minimal. Questo è il suo stile e la sua voglia di dare importanza alla canzone piuttosto che ai fattori estetici mi piace un sacco.

      • Vitto

        Se guardi bene nel minuto 1:56 si vede il riflesso di un TELEFONO… usato per registrare il video… se avesse voluto dare uno stile minimal al video avrebbe utilizzato comunque una videocamera professionale, non credi?

      • Alessandro Butera

        Non credo nemmeno che cashmere cat stia con le pezze al sedere XD. Una videocamera professionale me la posso permettere anche io. Penso solo che, vedendo che nelle istagram strories riprendeva il portatile con il suo cellulare alla stessa maniera, abbia voluto ripetere la cosa, come se fosse un video per un suo profilo social. Poi se non ti piace è un’altro conto, a me piace vedere cosa ha in mente l’artista e godermi tutto il materiale nel modo in cui lo propone.

      • Deddy

        oddio è vero…

  • Deddy

    Molto bella! Cashmere Cat non delude mai

  • Vitto

    Bella! Sicuramente non un pezzo dalla potenza commerciale esagerata ma che comunque potrebbe fare qualcosa in classifica se gestito a dovere. Punti deboli, secondo me, la poca incisività del ritornello e la base un pò assordante nella parte dei tamburi (non so precisamente di che strumento si tratti ma avete capito). Punti di forza la voce di Ariana, delicata e al contempo potente, la melodia.Speriamo possa far bene.

    • Alessandro Butera

      Ma ti pare che le radio manderanno in rotazione un pezzo di cashmere cat?
      Questa canzone non avrà il successo che merita, purtroppo l’autore è sconosciuto a molti. Può fare bene con gli streaming su spotify ma non entrare nei posti alti della Hot 100.

      • Vitto

        Si infatti, di certo non ci possiamo aspettare una hit però qualcosina la può fare

      • Alessandro Butera

        O il mondo si accorge dell’esistenza di cashmere cat o nulla da fare.

      • Deddy

        che tristezza, pezzo veramente bello

  • Alessandro Butera

    CAPOLAVORO.

  • Deddy

    Davvero curioso

  • Luthien

    Per quanto mi riguarda la sua miglior canzone resta “Trust Nobody” con Selena, dubito possa riuscire a sfornarne altre così.

    • Deddy

      Già