Quando il rap, e la musica in generale, si impegnano per un messaggio concreto, è giusto che questo sia promosso a tutti i livelli. E’ il caso di Cassidy, che solo pochi giorni fa abbiamo sentito nell’introspettiva “All alone“, e che ora torna con un altro messaggio importante: l’uso del preservativo. Sfruttando il tormentone di fine 2012, “Gangnam Style” del coreano PSY, Cassidy sottolinea l’importanza del sesso sicuro, seppur con un linguaggio da “hustla”.

La canzone è presentata dal rapper di Philadelphia con i dovuti riguardi come “pubblictà-progresso”: “Attenzione, attenzione, vengo con il nome di Cassidy the Hutler e vorrei fare un annuncio di servizio pubblico. Ci sono tantissime malattie in giro che sono mortali e non c’è modo di tornare di guarirne. Quindi ho bisogno che sappiate che farete sesso dovete indossare il preservativo. Farl senza è fuori discussione, quindi in qualunque momento voi stiate per saltare sopra ho bisogno che ricordiate questo: Abbraccia il ‘condom style'”!

E l’iniziativa di Cassidy è stata apprezzata e colta da una ditta americana, la Condom-Nation, che ha deciso di promuovere la canzone ed il suo messaggio con un video. In esso, vediamo il rapper e altri ragazzi per Los Angeles distribuire gratuitamente dei profilattici che la ditta ha deciso di offrire gratuitamente.

Se “Gangnam style” ha ottenuto più di un miliardo di un miliardo di visualizzazioni, l’obiettivo di Cassidyè molto più ambizioso: ogni visualizzazione non avrà benefici economici per il rapper, ma avrà impatti sulle coscienze di ognuno per salvarli dalle malattie malattie sessualmente trasmissibili!

  • tupacalive

    le persone che stanno in post importanti come questi si contano sulle dita, invece centinaia di persone sono a insultarsi l’un l’altro per stupidi motivi su stupidi post in una musica inutile come il pop.

    • Hovaaa

      Amen bro :D

  • che bella idea… devo davvero fargli i miei complimenti!