Sono i due album al top della US chart di questa settimana, si tratta di due grandi certezze dell’Hip Hop americano.

Akon – Konvicted, è il secondo album di questo natio di Dakar (Senegal), produttore, scrittore, ed interprete. Il fenomeno Akon si è visto dai due singoli lanciati per l’arrivo dell’album, uno è Smack That con Eminem, l’altro I Wanna F**k You con Snoop Dogg, obbiettivo centrato in pieno considerando la seconda posizione in billboard Top 200, con circa 290′000 copie vendute nella prima settimana.

Akon, pertanto consolida la sua posizione, e la sua musica è molto richiesta in questo periodo. Konvicted è un’album completo ed originale, chiaramente i due primi singoli sono le punte di diamante dell’album, ma ci sono altri brani che secondo me avranno successo in chart!

Ecco copertina e tracklist:

1. Shake Down
2. Blown Away feat. Styles P
3. Smack That feat. Eminem
4. I Wanna Love You feat. Snoop Dogg
5. Rain
6. Never Took the Time
7. Mama Africa
8. I Can’t Wait
9. Gangsta Bop
10. Tired of Runnin’
11. Once in a While
12. Don’t Matter

R&B Junk rating:

The Game – The Doctor’s Advocate, sinceramente non mi aspettavo un debutto del genere per questo album, al primo posto con 380 mila copie circa vendute, incredibile. Ma The Game negli States è molto amato, il rapper della West Coast però non ha fatto singoli di grande impatto quanto Akon, “One Blood” infatti per quanto sia bella ed orecchiabile ha raggiunto solo la numero 33 nella R&B Chart americana… e il secondo singolo estratto “Let’s Ride” sembra faticare al momento nella scalata delle chart. Tra i produttori dell’album… grandissimi nomi, come Scott Storch, Just Blaze, The Neptunes, Kanye West e tanti altri.

Ecco tracklist e copertina di The Doctor’s Advocate:

1. lookin at you
2. da s***
3. it’s okay (one blood)
4. compton
5. remedy
6. let’s ride
7. too much
8. wouldn’t get far
9. scream on em
10. one night
11. doctor’s advocate
12. ol’ english
13. california vacation
14. bang
15. around the world
16. why you hate the game

R&B Junk: