Se confrontiamo B’Day al precedente album di Beyonce Dangerously in Love ci accorgiamo subito che la differenza di qualità è notevole.

Al posto di evolvere, a mio parere, Beyonce, ed il suo management hanno fatto un passo indietro, l’album è striminzito, e le canzoni sono di qualità discutibile. Forse un’album troppo poco “pensato” e “studiato”, i tempi di lavorazione del disco sono stati infatti molto corti, e i risultati si vedono.

Ma lei è Beyonce, e con tale nome e fama, dopo essere stata leader delle DC, ogni CD può vendere parecchio… ma attenzione cara B… la fama bisogna guadagnarsela e tenersela stretta, continuando a pubblicari lavori così scarsi sarà difficile rimanere sempre sulla cresta dell’onda!

Tra i miei brani preferiti c’è “Ring The Alarm” anche se scopiazzata qua e la … e indubbiamente Irreplaceable, (che spero diventi un singolo), con la voce di Beyonce inconfondibile!

Ecco la tracklist di questo album:
1. DEJA VU FEATURING JAY-Z
2. GET ME BODIED
3. SUGA MAMA
4. UPGRADE U FEATURING JAY-Z
5. RING THE ALARM
6. KITTY KAT
7. FERAKUM DRESS
8. GREEN LIGHT
9. IRREPLACEABLE
10. RESENTMENT
11. CHECK ON IT FEATURING BUN 8 AND SLIM THUG

  • Pingback: Timbaland alla produzione del nuovo CD di Beyoncé » R&B Junk()

  • Alessio

    Se t posso dare un consiglio ascoltalo 3 vlt di seguito appena hai tempo, vedrai che t prenderà..

  • Si Si! Peccato che alla seconda è caduta dalle 600 mila k di debutto alle 160 k…

    A me piace lei… ma non posso fare a meno di ribadire che a mio modo di vedere Dangerously in Love era un capolavoro del genere.. mentre B’Day … mah…

    Intanto Ring The Alarm sta andando molto bene!

  • Alessio

    Cmq per la cronaca ha venduto quasi 200 mila copie in più dell’Aguilera la prima settimana..

  • Alessio

    Ragazzi secondo me vi sbagliate, io adoro Beyoncè, ho comprato il disco e dopo un paio di ascolti mi è entrato in testa di brutto.. DIL era sicuramente più raffinato ma B’DAY ha 10 song tt potenziali singoli.. Per nn parlare della bellezza della sua voce che emerge da pezzi favolosi cm Resentment, Listen ed Irreplaceable..SECONDO ME HA FATTO CENTRO DI NUOVO ED IL TEMPO MI DARà RAGIONE SENZ’ALTRO..

  • sono contento che “almeno” le critiche siano positive. molti fan sono delusi perchè sia aspettavano la solita megaproduzione con 100 nomi diversi e i video con i diamanti e le limousine. questo album è quanto di più R&B ci sia in circolazione, perché appunto poco studiato, cantato con l’anima e senza stare a controllare ogni nota.
    non è immediato certo, ma chi dice che dovrebbe esserlo? comunque agli amanti delle classifiche (ma ci credete ancora??) comunico che b’day debutterà al numero 1 della classifica billboard.

  • Provate a soffermarvi anche sull’ultimo video di Beyoncé… A me viene da ridere quando si agita come una scalmanata e si “alliscia” il suo imperturbabile uomo. L’esasperazione della sensualità finisce con l’annullare ogni fascino…

  • Sinner

    “Irreplaceable” è stato confermato come terzo singolo eheh.
    Comunque sono d’accordo con quello che hai scritto, poteva fare sicuramente di più, in Uk tra l’altro B’day ha debuttato alla numero 3.