Il nuovo, e quinto CD della principessa del pop Britney Spears è stato accompagnato da un polverone di polemiche. Dapprima un’esibizione qualitativamente deludente ai VMA, poi una serie di turbolenze personali della diva, un singolo dalla produzione sopraffina che la fa saltare in alto nelle classifiche, ma subito ridimensionato da un video anonimo e assolutamente trash per “Gimme More”.

Poi un quantitativo di demo eccessivo leakkato in rete, e così Jive Records accellera la procedura e decide di fare uscire questo venerdì 26 l’album della Spears, che uscirà lunedì in America!

Le polemiche si sono facilmente accese anche su questo blog, che è principalmente dedicato ad artisti R&B, ma spazia molto anche sulla musica Pop, ed HipHop! Sono arrivati innumerevoli attacchi da parte di alcuni fans, alcuni dei quali hanno sempre negato il periodo piuttosto bizzarro e fuori dal normale che sta vivendo questa “artista”.

Parliamo della musica di questo CD, anche se sono un po’ contrario a questo eccessivo “tecnologizzarsi” della musica odiearna, devo ammettere che la fattura e le produzioni di questo CD sono eccelse e futuristiche! Portano suoni, beats ed arrangiamenti completamente fuori dal comune! Questo perchè coivolti i migliori producer del momento adatti anche per la musica pop come Danja, KeriHilson, T-Pain, Pharrell, ecc..

La direzione di questo CD si poteva già intuire con il singolo apripista “Gimme More” un pezzo prodotto da Danja, che con questo sound elettronico e con fortissimo utilizzo di synt e bassi ha portato al successo anche Justin Timberlake “Sexyback” più di un’anno fa!

Tuttavia il lavoro risulta assolutamente sconnesso, confusionario, difficile all’ascolto da camera, forse più adatto a qualche dancefloor extraterrestre, la voce di Britney è praticamente assente, completamente sintetica nel 90 percento dei pezzi, prova che questo nuovo CD è un fallimento a livello vocale, se nel suo ultimo tour “Onyx Hotel” cantava praticamente tutto in playback, in questo nuovo tour (se ci sarà) mi chiedo cosa farà, salirà forse sul palco ballando scoordinata ad un palo?

Insomma, ho tre aggettivi per questo CD: Innovativo, Demente, e Caotico. Rispecchia il momento del personaggio, il “demente” è perchè le lyrics di alcuni pezzi sono veramente ai limiti della follia, e se questa è la musica del futuro… beh, non ve la prendete, ma il futuro non voglio arrivi mai…

Hit sicure sono due pezzi, “Radar” prodotta dagli stessi fautori di “Toxic”, la canzone è assolutamente una di quelle che ti entrano in testa, e che farà sicuramente parte dei singoli a mio modo di vedere, impossibile non dare atto ai producer di una produzione assolutamente pregiata. E poi “Break The Ice” un classico pezzo da Danja, sicuramente ben fatto, ed è forse l’unica traccia dove si sente ancora una Britney leggermente più naturale e meno lavorata alle apparecchiature elettroniche…

“Toy Soldier” è la follia, è una canzone completamente sconnessa, ma che fa colpo per questo eccesso, stesso filone per “Piece Of Me”, ma una Britney inesistente, una voce tanto modificata da farla scomparire.

“Hot As Ice”, probabilmente sarà scelta come uno degli ultimi singoli, devo dire che anche se risulta una canzone ridicola ai primi ascolti, il potenziale di crescita c’è tutto.

Il resto del CD non mi comunica molto, devo dire che la grande pecca di questo lavoro, oltre ad essere esageratamente caricato da futurismo, è la mancanza di canzoni slow, sarà perchè la voce non esiste praticamente più, c’erano anche produzioni di Ne-Yo, che però non vedo nel finalcut…! Io a questo punto la chiamerei “Entertainer” o macchina per far soldi da gossip, ma non di certo “Cantante”, questo è sicuro.

In questo lavoro si vedono produzioni mirate forti, forse troppo forti, che a mio modo di vedere faranno ombra sulla figura artistica già abbastanza massacrata di Britney. Solo puro business? Non lo so, questo CD mi ha lasciato diversi interrogativi, sul futuro del musicbiz, e sul futuro di questa artista. Almeno una canzoncina come “Everytime” poteva sforzarsi di farla, ma l’abbiamo capito, questa non c’ha più voce…, e spero vivamente si degni di muovere il … e prepare un dance-video….

R&B Junk rating:

Ecco tutte le traccie contenute nel disco “Blackout”:

1. Gimme More
2. Piece Of Me
3. Radar
4. Break The Ice
5. Heaven On Earth
6. Get Naked (I Got A Plan)
7. Freakshow
8.Toy Soldier
9.Hot As Ice
10. Ooh Ooh Baby
11. Perfect Lover
12. Why Should I Be Sad

  • Troppo bello vedere i commenti di 9/10 anni fa…quest’album era veramente innovativo e futuristico.Secondo me è il suo capolavoro

  • E infatti avevi ragione.
    #10AnniDopo

  • valerio-toad24

    Gimmie More, Piece Of Me, Get Naked, Toy Soldier, Everybody, Break The Ice, Hot As Ice, Outta This World e Radar le canzoni migliori di quest’album, tutte le altre non mi piacciono. Bocciata invece, Heaven On Ehart, Get Back e Freaksow.

  • Gianluca Jesus Judas

    e via dopo 9 anni a mangiarsi le mani, tutti che 9 anni fa la insultavano e dicevano che era un album scadente e poi tutti a copiarla, un album innovativo per il 2007, nessuno prima è riuscito a fare musica cosi nuova e fresca, e tutti muti grazieeeeeeeeee, madonna britney come ti amo, e ora è al suo nono album: glory, dovete solo mangiare la polvere schifosi

  • Bellissimo leggere questa ‘recensione’ dopo 5 anni e vedere come si sputava merda gratuita sull’album pop più influente degli ultimi 5-6 anni (e non l’ho detto io ;) )

  • *_*

    i miei voti x qst album sn:
    GIMME MORE:9,5
    PIECE OF ME=9,5
    RADAR=6,5
    BREAK THE ICE=8,5
    HEAVEN ON EARTH=6
    GET NAKED (I GOT A PLAN)=5
    FREAKSHOW=9
    TOY SOLDIER=8
    HOT AS ICE=7
    OOH OOH BABY=6-
    PERFECT LOVER=6,5
    WHY SHOULD I BE SAD=7,5
    OUTTA THIS WORLD=6,5
    GET BACK=7,5
    EVERYBODY=5,5

  • luca

    Ci starebbe una recensione seria di Blackout… sembra una barzelletta questa -.-

  • benny!

    il blackout è un album stupendoooooo.. a mio parere, il migliore fra quelli che ha fatto…!… è impossibile saltare una canzone.. perchè ognuna ha qualcosa di speciale.. sn interessanti e assolutamente coinvolgenti!… fantastico… dopo questa meraviglia ..l’ultimo album, circus, anche questo davvero ben fatto, non è, però, riuscito a superare la bellezza di blackout!… GRANDE BRIT

  • Everityme

    -.- canta da quando aveva 17 anni! quindi sa ballare e cantare meglio di qualkunque altra o altro cantante ke sia..

  • gaga

    britt è trpp brava……
    e tt le sue canzoni sn piene di energia….
    cm i suoi video……
    m disp mlt x qll k le è successo…..

  • fiore 19

    A mio parere britney è favolosa …in tt i suoi cd usciti espime un’energia che spiazza sempre tt !!!per me britney è unica … e stimo tt i fans !!! ps britney continua cosi’ che sei grande :-) ………..ciao ciao fiore 19

  • ValeBrit91

    Scrivo cn un pò di ritardo x dirvi delle vendite di qst cd ‘innvativo’ ‘demente’ è ‘caotico’, cm l’avete descritto. 6 milioni di copie in meno di un anno, globalmente. Ha superato l’Aguilera…nn ho nnt contro di lei, ma è sl un paragone piccolo, possiamo prendere all Rihanna, Britney ha superato anke lei. Madonna, altrettanto, l’ultimo album nn sta vendendo nnt, nonostante tutte le buone recensioni…W la principessa del Pop!!!!!!

    • Vincy

      ekko valebrit91 ha proprio ragione…..l album poteva andare anke meglio…ma nn credo proprio che 6 milioni di copie siano un flop….qst xk Britney è ancora capace di sfornare album di grande successo…nonostante tt le critiche che le vengono sparate contro….ricordiamoci che è l artista femminile ad aver venduto di + negli ultimi 10 anni…..ciò significherà qualcosa o no??!!!!!!!

  • Timbo&JT4ever

    il cd è una bomba…ormai tt i generi vanno sulla computerizzazione delle canzoni….britney è sl una d qste…cmq l’unica canzone k toglierei è qlla d pharrel williams…k cn sto genere m ha proprio stancato..anzi…a dirla tt qsto suo stile particolare proprio nn m piace…sl alcune canzoni aveva azzeccato…e basta!!

  • Pingback: Britney Spears - Radar (nuovo singolo) » R&B Junk()

  • Vincy

    io nn vi capisco proprio…ok Britney ultimamente nn ci sta tanto con la testa…è vero…..però nn potete proprio dire che questo album sia da buttare! è bellissimo….è innovativo…pieno di dance music…..ti colpisce subito……anke se ammetto che a molti potrebbe anche nn piacere…cmq….passando al discorso della voce ho da contraddire….infatti stanno proprio cercando di capire il perchè la voce di britney sia cambiata cosi profondamente…..tanto x dare un’informazione DA PICCOLA CANTAVA I WILL ALWAYS LOVE YOU DI WHITNEY….CI STANNO I VIDEO SU YOU TUBE…..e poi io nn credo che la voce sia tutto…Madonna x esempio che viene sempre elogiata da tutti ( trovatemi un giudizio negativo su d lei !!!!!) non ha questa gran voce…però nonostante questo ha il soprannome di REGINA DEL POP…..ora che Britney venga criticata x la sua ATTUALE voce ( xke ripeto da piccola aveva una potenza formidabile ) mi sembra sciocco e ridicolo…quando ci stanno in giro moltissime altre cantanti con una voce inferiore alla sua…..e poi vi dico anche CHE CAZZO VE NE FREGA DELLA SUA VITA PRIVATE ???’ MA VE LA DOVETE SPOSARE??? DOVETE AFFIDARLE I VOSTRI FIGLI??? QUA SI PARLA DI MUSICA…..!!!!!!!!!!!!!io ascolto britney perchè mi piace la sua musica…xke è divina—-che me ne frega a me se ha mostrato la sua vagina a mezzo mondo o se si è ubriacata!!!!! cmq lALBUM è FANTASTICO E NON LO DICO XKE è SUO MA PERCHè DENTRO CI SONO VERAMENTE DELLE CANZONI STUPENDE…..COMPRATELO E NE RIMARRETE SORPRESI……COMPRESI QUELLI CHE LA CRTICANO COSI TANTO ( li vorrei vedere a loro a vivere una vita cosi )

  • Pingback: Mariah Carey - E=MC² (CD) » R&B Junk()

  • Pingback: Britney Spears - Break The Ice (video e testo) » R&B Junk()

  • lion

    che dire? Non sono assolutissimamente daccordo cn la recensione di junkie! ma accolgo pienamente la recensione di sinner e le opinioni dei giornali. un album eccezionale cn suoni nuovi e una voce a dir vero sensuale di britney anche se è un pò assente.l’album ti va venire voglia di ballare come quello di madonna.

  • Pingback: Premiazioni NRJ awards 2008 » R&B Junk()

  • lucia

    io non sono una grande fan di bratney infatti gimmi more nn mi è piaciuta molto……ma questa…..è una bomba è stupende…….grande avril:x:x:)>-[-(:-\”8-|

  • Pingback: R&B Junk: Blog di musica R&B, Hip Hop, e Pop » Britney Spears - Piece Of Me (Video Versione US)()

  • S4

    Secondo me la canzone “gimme more” e bella ank se il video ammetto che e 1po esagerato ma dimostra quello che sta passando o che a passato Britney. Cmq dobbiamo dire k britney e davvero 1a grande e mi dispiace k sta passando o k a passato tante cose brutte e difficili!!! Io direi di smettere di puntarle sempre il dito contro xk cs non la aiutiamo,lei cerca di tornare in pista e voi dite tante cazzate contro di lei quando invece lei e bravissima!!! LASCIATELA IN PACE

  • diego

    ma cosa cavolo dite…nn state affatto bene!!!!forse siete proprio complessati….cm si fa a criticare un capolavoro del genere.
    io l ho immediatamente comprato e posso affermare che la regina del pop che ha venduto ben 88 milioni di dischi nel mondo e finalmente tornata e cn questo suo cd continuarà a vendere…sn anche sicuro che la tournee sarà magnifica perche le canzoni lo sono in una magnifa maniera….provate a dire il contrario se ne avete il coraggio…..e finirete proprio male:-?

  • Pingback: Britney ancora nei guai! Intanto “Piece Of Me” è in airplay radio negli USA » R&B Junk()

  • Pingback: 300 mila copie per Britney, doppiata dagli Eagels » R&B Junk()

  • Alice nel Paese delle Meraviglie

    Ciao sono Alice, vengo dal paese delle meraviglie.
    Qui la begnamina delle passive sfrante è arrivata nella top 10 con l’album Blackout.
    C’è giá il cappellaio matto ed il coniglio che fanno festa…
    a proposito…

    sapete dov’è finito lo stragatto??!

    Morale della favola: Britney in Spagna non vende un cazzo!

    Un saluto da Barcelona e un abbraccio al mio amicone bloggoso.

    Messaggio ai fans di Britney da una persona che conosce di persona il famigerato R&B Junkie:
    perdonatelo, è fatto cosí: sincero, diretto e di poche parole. Come un rutto! :d
    Ti voglio bene, mi manchi!

    E giá che ci sono lancio la prossima pietra: secondo me tutto questo polverone intorno alla Spears è solo frutto del marketing di oggi. La Spears è un marchio, come lo è Madonna, Beyoncé e tante altre persone fisiche. Come ai tempi un amore lesbico (le famose T.A.T.U.) che è risultato fasullo ha fatto vendere… quest’anno abbiamo la Britney aiutata da Chris Crocker e dai gossip su di lei (tutti inventati e creati da lei stessa).
    Raga di marketing me ne intendo… e lasciate perdere stupidi commenti tipo “di marketting se ne intende”… perchè è vero, anche di quelli me ne intendo… :d

    Un saluto a tutti e non skannatevi troppo inutilmente!

    Andrea

    • diego

      infatti brit in un paese sotto sviluppato cm la spagna le apparizioni nn le fa mai…ciao sottosviluppato…..dalla sviluppata italia:”>

  • Xtinax

    i miei voti
    Gimme More 8.5
    Piece Of Me 8/9
    Radar 8.5
    Break The Ice 8
    Heaven On Heart 8+
    Get Naked (I Got a Plan) 6+
    FreakShow 6.5
    Toy Soldier 7.5
    Hot As Ice 7
    Ooh Ooh Baby 7/8
    Perfect Lover 7/8
    Why Should I Be Sad 7

    è un buon album, solo che dopo un po’ fa venire il mal di testa!

  • bRIT-pRINC

    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEE REGà è TORNATA BRITNEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!! KE GROSSA KE èèèèèèèèèèèèèèèèèèè|||||| DAJE BRIT CONTINUA COSìììììììììììì
    BRITNEY REGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • leo

    credetemi tutti questo cd è davvero un capolavoro ….!
    è veramente qualcosa ke ti sconvolge ogni canzone ti entra in testa e non esce piu!!!britney ha fatto di nuovo centro e questo è sicuramente il suo miglior album e badate non lo dico perche sono un grande fan ma penso che un qualsiasi amante di musica dance – electro – pop -house -R&B non può non amare quest’album che è veramente innovativo e unico a mio parere …..grande Brit continua così sarà un grande successo …

  • Anna

    La verità è una sola…che lei è un essere umano esattamente come tutti noi, con pregi e difetti…chi è che non commette errori?! E allora evitate di condannarla…solo perchè è Britney Spears ,atteggiandovi a critici da strapazzo! Non vi piace l’album?Benissimo! NON ASCOLTATELO! Nessuno vi costringe…io sono una sua fan da anni e amo tantissimo questo nuovo genere..un’artista deve sapersi evolvere e non fare sempre la stessa musica, anche perchè risulterebbe ben noiosa dopo un pò!E brit dimostra di essere cresciuta con questo nuovo album!
    Che poi le sue scelte di vita siano state discutibili ok…ma guarda un pò quando a una persona le cose vanno sempre bene tutti le stanno intorno e la considerano grande, nn appena uno commette degli sbagli è la fine, il delirio, la rovina…tutti le voltano le spalle e non la sostengono più! Vi sembra bello? A me personalmente no! Quindi che la gente si guardasse prima di giudicare SITUAZIONI CHE NON VIVE E CHE NON CONOSCE AFFATTO!
    Il cd spaccherà, che vi piaccia o no

  • GIANGI

    Ma state zitti..
    BRITNEY è TORNATA SUL SERIO E VI BRUCIA IL CULO..

    VAI BRIT, SPACCHERAI DAVVERO!
    #1 ASSICURATA CON UN CD COSì BELLO!

  • andrea

    Ho comprato venerdì l’album da onesto cittadino e vi dico che lo trovo veramente bello…Futuristico sicuramente, demente non penso proprio (un demente non potrebbe mai fare una così accurata ricerca di suoni) e tanto meno sconnesso. Sarà sicuramente un grande successo e povera Britney spero proprio le serva per risalire dalla crisi.

  • Sono parzialmente in disaccordo con quello che viene detto in questa recensione, il cd è follia pura ed è vero, la voce è ipermodificata ed è vero, ma questo è semplicemente stupendo! Finalmente un prodotto ardito, sdrucito e senza troppe pretese nella nebbia del pop melodico. Lo trovo migliore rispetto a quello di rihanna e altri e gli arrangiamenti fanno davvero la differenza. Proviamo a guardare oltre e a prenderlo così com’è senza pensare che è di britney… personalmente sono contento che nn ci sono canzoni lente e spaccaminchia, un cd energico oh! sticazzi!

  • Io ho l’album in questione l’ho ascoltato bene… e posso dire ke il giornalista si sbaglia…
    gli darei il consiglio di essere più oggettivo nelle proprie recensioni…
    Si nota subito dalla scrittura che non gli è mai piaciuta la cantante in questione….
    e nel lavoro che lui fa credo debba essere il più oggettivo possibile…
    Le uniche parole a mio parere giuste sono: che ha un sound nuovo e rielaborato, che potrebbe essere la musica del futuro e che è una svolta per la Spears…
    Il giornalista sembra spesso contraddirsi…per essere un giornalista famosodovrebbe essere più convinto delle proprie parole…
    Il nuovo album è fantastico… e credo andra abbastanza bene anche nelle vendite… Spero solo che gli esperti di musica si rinnovino e migliorino e non retrocedano come l’esempio di ‘giornalista’ appena visto!
    spero legga questo commento e si ricreda comunque nel caso chiunque voglia risp. io ho un blog ed è: http://www.icefirejustin.blogspot.com

  • secondo me il giornalista in questione ha sbagliato a descrivere in questo modo l album…
    si nota a primo in patto dalla scrittura che non è un ascoltatore della cantante e non gli piace molto… ok ha fatto dei sbagli come persona .. ma chi non li fa??
    e poi in questione è l album e non la vita privata!!!
    l unico consiglio che darei a costui è di riascoltare bene l album e essere più oggettivo…
    anche se le sue orecchie siano più abituate ad un genere “zeroassoluto” o “Celin Dion”… comunque ioho un blog e se qualcuno vorrà risp a questo commento il link è questo : http://www.icefirejustin.blogspot.com
    Ciao

  • Lorenzo

    Britney è tornata, o comunque non se ne è mai andata! Tutti pronti a sputare sentenze e a puntarle il dito contro qualsiasi cosa faccia o dica. Non a caso ‘Pieces of me’ parla di questo: è alla ribalta da quando aveva 17 anni, e 10 anni passati sotto l’occhio vigile di paparazzi e fans l’hanno portata alle disgrazie che tutti sappiamo. E’ stata in riabilitazione per problemi di droga ed alcol, ma quanti artisti come lei ci sono passati..? Ma lei è Britney e quindi la gente si può permettere di criticare. Come si può permettere di dare contro ad un album che guarda avanti, che raccoglie le firme di produttori che sanno quello che fanno, che abbraccia sound e stili innovativi, troppo computerizzati, ma che coinvolgono al 101%. E se ci fate caso nel booklet del disco la stessa Britney Spears figura come produttore esecutivo, e credete che la Jive/Zomba se l’album faceva cac*** lo avrebbe pubblicato..?! Non credo proprio, vuoi quello che vuoi, porterà palate di soldi a tutti loro, ma se il lavoro finale non fosse stato all’altezza credo proprio che ‘Blackout’ non avrebbe mai visto la luce. Ed invece è uscito, due settimane in anticipo, e l’attesa di 4 anni di un album di inediti è stata ripagata alla grande.
    E chisse ne frega se, come scritto nel post, Gimme more sta perdendo posizioni: è da fine agosto che è super richiesta ed in vetta alle classifiche di tutto il mondo, 2 mesi sono abbastanza per guardare in alto le altre canzoni che inevitabilmente piano piano si fanno strada. E potenziali singoli come Gimme more all’interno del disco ce ne sono: Radar? Break the Ice? Heaven on Heart? Perfect Lover? continuo..? 12 canzoni spaziali, elettriche, semplicemente irresitibili. Per concludere, mi manca un pò la Britney dei primi anni, ma non può più cantare canzoni come Lucky o Stronger dal sound pop nel 2007: tutto si evolve, e ci si deve adeguare! Ben venga ‘Blackout’ e sono contento che comunque abbia ricevuto note positive da molte parti, la rivincita di Britney sulla me*** che le è stata gettata adosso!

  • Camilla

    Veramente Questo è un album strepitoso..tutt’altro rispetto a fecce quali tokio hotel, finley e tutto lo schifo dell’ultimo periodo!
    Finalmente Britney è tornata e come sempre con le palle di sperimentare nuovi sounds. Senza contare la qualità dei testi che è decisamente migliorata.
    La regina è tornata.
    AH, VOLETE SENTIRE LE POTENZIALIT° VOCALI DI BRITNEY? SCARICATEVI LET GO E POI NE RIPARLIAMO.

    Tutti vogliono sempre un pezzo di lei, che la amino o la odino.

    Sono la signorina “Sogno Americano” da quando avevo 17 anni
    Non importa se salgo sulla scena
    O me ne vado furtivamente alle Filippine
    Loro hanno comunque foto del mio di dietro sui giornali
    Volete un pezzo di me?
    Volete un pezzo di me…

    Sono la signorina “cattiva influenza” secondo i media
    Un altro giorno un altro dramma
    Non ci vedo nulla di male
    Nel lavorare e nell’essere una mamma
    E con un bambino in braccio
    Io sono ancora un’eccezione
    E voi volete un pezzo di me

    Sono la signora “stile di vita dei ricchi e famosi”
    (Volete un pezzo di me)
    Sono la signora “Oh mio dio quella Britney è senza vergogna”
    (Volete un pezzo di me)
    Sono la signora “Extra! extra! questo è quanto
    (Volete un pezzo di me)
    Sono la signora “lei è troppo grassa ora è troppo magra”
    (Volete un pezzo di me)

  • Clau

    Ma piantatela tutti!! Io ke nn sn 1 suo fan, e ke ho preso l’album, nn posso nn dire ke è sensazionale! Xò i gusti sn gusti e quindi ki mi dice ke è paragonabile a cacca, deve essere rispettato (anke se nn condviso) x la sua opinione. Detto questo vedo ke quasi tutti si fanno prendere dal gossip e dalle notizie ke c sparano ogni gg su di lei…ma cm siamo diventati intelligenti tutti. non voglio dire ke non è colpa sua, assolutamente, certo è ke dovremmo metterci anke nei suoi panni ed io sinceramente, avrei fatto anke di peggio.L’altro giorno ho visto un video nel quale lei era in makkina e si è fermata x andare in 1 negozio e tipo 25 fotografi l’hanno assalita nn lasciandola passare…e poi, ki mi dice “eh ma scusa è 1 personaggio pubblico sn cavoli suoi” nn so csa gli farei. E poi l’immagine della “troia” ke vediamo noi, è solo la sua immagine ke le hanno costruito addosso… c’è ki dice ke marilyn manson nella sua vita qotidiana sia un angelo!

  • Manuel

    Mi sono stancato di sentirvi dire “Britney non ha più voce”…
    E’ una grande cavolata…basta ascoltare alcune canzoni scartate dall’album come baby boy e let go (scaricatele e ne avrete la prova)!
    L’album è particolarissimo, è FRESCO, SOLARE…è una bomba!!!!!!!
    Buon ascolto a tutti!!!!!!!!!!!!!

  • Luca88

    Non ho voluto ascoltare gran parte delle canzoni dell’album che giravano in rete per tenermi qualcosa per oggi! stamattina poco dopo l’apertura del negozio mi sono precipitato a comprare “Blackout”; Che dire…album favoloso, innovativo e che trasmette davvero tanta tanta energia! Soltanto 2 tracce non mi convincono molto ma per il resto mi ritengo davvero soddisfatto… Continua così Britney! C siamo…:)>-

    • Luca

      probabilmente chi critica quest’album avrebbe criticato anche quelli precedenti..a me sembra un buon prodotto, sinceramente non me lo sarei mai aspettato dopo vederla tutti i giorni che gira mezza fatta..complimenti

  • CAPPE

    SIETE TUTTI SCEMI !!!!! SEMPRE CONTRO A STA RAGAZZA!!! E PIANTATELA DI FARE I PROFESSIONISTI E DI FARE I SUPERIORI IN TUTTO SIETE RIDICOLI!!!!!! GLI UNICI CHE PENSANO DI ESSERE CHISSA CHI SIETE VOI CHE CONTINUATE A CRITICARE TUTTO SU BRITNEY, PERSINO L’ALBUM!!!! IO NN VERRO PIù SU QUESTO BLOG! A DIR POCO PENOSO, ALTRO CHE IL CD DI BRITNEY! BRITNEY E’ LA MIGLIORE! QUALUNQUE COSA VOGLIATE FARE, LEI RIUSCIRA’ SEMRPE…QUINDI…SVEGLIATEVI !!! NON RIUSCIRETE A TOGLIERE DI MEZZO UNA

    ___.-**^ PRINCIPESSA DEL POP INTERNAZIONALE^**-.___

    VIVA BRITNEY, NON STATE AD ASCOLTARE STE VERE E PROPRIE CAZZATE!!!!!!
    CIAO CIAO:-w

  • Lollo

    ke vergogna questo BLOG…( è una mia personale opione nn rompete i coglioni PLEASE!)..me ne sn accorto solo ora quanto fa cag**e…bè meglio tardi che mai….
    per favore fan o NON fan di britney NN LEGGETE piu questi post su britney spears in questo blog…
    1) x le persone che gli piace brit qui c’è solo da incazzarci quindi mettiamoci un mano sul cuore e una sul mause e NN ENTRIAMO PIU IN QUESTO BLOG…incomincio io per primo….
    2) per le persone che nn gli piacciono almeno nn si incazzeranno piu a sentire (per loro) dei commenti ridicoli o della musica che nn ritengono tale…
    almeno siamo contenti TUTTI!!

    bye bye….

    • Bravi! Ottima idea! Ascoltate Lollo !!
      =))

  • thomas

    si, “il disco dell’anno”..e poi ti svegli sudato! se venisse nominato come cd dell’anno in qualche manifestazione importante, credo che “gli artisti” smettano di far musica..

  • Mauro

    questo album è stupendo!! Britney sei una grande! Radar x il momento, secondo me, è il pezzo migliore… E’ stato fatto un ottimo lavoro! Oserei quasi dire che probabilmente “Blackout” è l’album migliore e sicuramente nn ha nulla da invidiare ai precedenti. Questo è il disco dell’anno.

  • psyke11

    mah quando ho tempo ascolterò questo cd…x ora mi basta il primo singolo….

  • Jane

    Ma stiamo scherzando ragazzi… Ridete ridete ora che potete, finchè si parla della Spears… ma persone che non sanno instaurare un minimo di dialogo ed offendono ad ogni minimo commento che non rientri nel “sei un grande” o “che bel sito” mi fanno davvero paura… Non siete in grado di far altro che andare per la vostra strada con i paraocchi e non prendete nemmeno in considerazione le idee e le opinioni altrui perchè si discostano dalle altre… Per fortuna siamo solo in un blog “anonimo” che praticamente non legge quasi nessuno, se no sarei davvero preoccupata… Persone ottuse come voi non sapranno mai affrontare la vita, a partire da cose inutili come l’album della Spears fino alle cose più importanti!! Complimenti :)>-

    Ps: ho recensito il cd della Spears per la prossima uscita dell’inserto musica di Repubblica… Dopo diversi ascolti le ho dato 3 1/2 su 5!!

    • mi sembra 1 equo voto 3 e mezzo su 5!beh potevi dare anke 4 giusto x quelli ke nn hanno neanke ascoltato il cd ma ke già pretendono d conoscerlo…

  • thomas

    R&B Junkie.. .. io sono dalla tua parte e non di certo da quella dei fans della Spears..ma…un consiglio.. evita di rispondere cosi.. in questo modo fomenti di piu le critiche.. e poi una cosa.. ma perche parli della Spears in un blog di rnb? non è che parli della Blige o della Keys che volendo o no.. devi cmq farlo.. il non genere della spears ti puo permettere di non affrontare il tema “spears”.. cosi eviti una fetta di utenti da te ritenuti idioti.. a me farebbe piacere, cosi non leggo notizie della spears e non mi trovo a discutere con gli “idioti”.. l’hai detto tu eh… :d/

    • [e poi una cosa.. ma perche parli della Spears in un blog di rnb?]
      nn posso ke trovarmi d’accordo sul questo!
      apprezzo molto il lavoro d junkie ma a qst punto sarebbe meglio non parlare d britney spears dato ke ha anke cambiato genere così si eviterebbero molte discussioni inutili…
      tanto c sono già 1 sacco d siti ke se ne occupano.
      sennò tanto vale recensire l’album d prossima uscita d gigi d’alessio e la tatangelo stare qui a battagliarci (con i fan della musica italo partenopea) sul fatto ke c faccia skifo x scoprire infine ke nn c piace soltanto xkè nn fa R&B!
      nn era meglio nn chiamarlo in causa dall’inizio!
      :d

  • lalalalalala….:-\”:-\”

  • =))

  • mmmmmmmmmmmmmmmmm

  • Jane

    Concordo… in primis (anzi, FIRST OF ALL… visto che qua chi usa l’inglese si sente “ganzo” e “urban”) ho notato anch’io l’utilizzo smisurato di insulti e risposte poco consone da parte del proprietario del Blog!!! Come si fa a dare senza motivo dei “pezzi d’ignoranti” e “idioti” a delle persone che…
    1) Nemmeno conosci
    2) Hanno semplicemente detto “a recensione è troppo influenzata dai pensieri dell’autore sull’artista”… non mi sembra un insulto anzi… mi sempra semplicemente una critica…

    Ho notato i toni accesi e poco rispettosi del proprietario anche in risposta ad un mio messaggio ed ora vedo che si ripete per cui credo che questo blogger sia poco disposto al dialogo costruttivo o ad accettare una piccolissima critica da parte del popolo del suo blog!

    • iado

      forse perche ogni articolo di britney si trasforma in un putiferio…se nn vi stanno bene queste cose ve ne potete anke andare..
      leggi e dimmi se quelle si chiamano piccolissime critiche…

      • mark

        ma siamo fuori? ma adesso si giustificano le offese perchè questa è casa sua? ma diamo di matto?

    • Andrea

      Jane menomale ke ci sei tu….purtroppo questa è una cosa di sempre quando si parla di Britney e ke ovviamente non giustifico ma ke qua danno x normale….poveri!!

  • mark

    io trovo che un blogger non dovrebbe rivolgersi cosi’ agli utenti che lo leggono e che permettono il successo del blog…

    R&B, se non ti piace britney non aprire questi post ed evitarai commenti contrari al tuo pensiero… ma insultare no eh….

    • iado

      lui fa il suo lavoro….
      e nn era affatto di parte….
      siete voi che attaccate cm al solito….

      • mark

        1) non ho attaccato nessuno
        2) mi riferivo agli insulti gratuiti
        3) non credo sia un lavoro, ma un hobby piacevole
        4) leggiamo prima di commentare? o scriviamo giusto per scrivere qlcs?

      • Andrea

        1) fa il suo lavoro??? e da quando è un lavoro offendere me lo spieghi???
        2) non era di parte???? bhe ki legge quella specie di articolo nn vede un imparzialità e se ne sono accorti tutti
        3) siamo noi ke attakkiamo?? ma l’articolo ki l’ha fatto….cioè leggi almeno e ci sono delle frasi ke sono un kiaro attacco ai fan e adesso siamo noi ad attaccare???
        Iadooooooo evitaaaa ke diventi ridicolo pure teeeee :d

      • iado

        1) le recensioni che fa junkie hanno, oltre allo scopo di fornire dettagliate informazioni sull’album in questione, anke il compito di esprimere le proprie previsioni, le proprie critiche in mondo soggettivo..junkie può scrivere percio quello che gli pare…
        2) e vostre critiche sono accettate benissimo, purche si mantengano negli stili di TANO87, il quale ha esposto il proprio punto di vista in modo eccezzionale…
        3)se junkie si arrabbia è perche per ogni singolo post di brutney succedono queste cose qui..e sempre per le stesse persone
        4)junkie è umano, nn un robot spara recensioni…puo dire quello che gli pare su quel che gli pare, considerando che questa è “casa” sua…
        5) leggo benissimo prima di scrivere…e dato che siete sempre contro junkie mi chiedo perche voi siate ankora qui
        6) sentirmi dare del ridicolo da voi è un offesa che nn mi prende manko di striscio..

      • mark

        ma siamo fuori? ma adesso si giustificano le offese perchè questa è casa sua? ma diamo di matto?

        ma come lui ha diritto di fare una recensione, chiunque ha il diritto di dissentire senza sentirsi offeso

        ma per piacere, qua si trascende

      • Andrea

        Oddiooooo mark hai ragione nn si rendono contooo

  • Almeno TANO87 di BreatheOnBritney ha scritto un commento, in maniera educata, e dimostra di essere uno dei pochi fans di Britney con un cervello bello grande (anche perchè il suo fansite è curatissimo ed aggiornatissimo). Mica come voi poverelli che vagate per i siti a rompere le p…. per ogni cosa! Addirittura siete andati a rompere i co… a TGCOM.. per gli articoli che scriverano! Per cosa poi? Cosa ve ne viene a voi? Fate pietà… trovate qualcosa da fare per realizzarvi nella vita va….
    :d

    • Andrea

      Guarda pensa a come ti stai realizzando tu nella vita facendo un blog dove nn fa altro ke sparare cazzate su Britney e i fan…almeno fossero critike costruttive..ma cose assurdeeee e soprattutto incoerenti..fino all’altro giorno criticavi quel sito e ora vieni a parlarne bene..ma x favoreeee….nn pretendo di vedere letto un articolo decente xkè so ke qui è impossibile….ma addirittura mettere in mezzo i fans su un articoloo di recensioneeee ahahah povero mondo!!!!!!!! :d

  • Almeno TANO87 di BreatheOnBritney ha scritto un commento, in maniera educata, e dimostra di essere uno dei pochi fans di Britney con un cervello bello grande (anche perchè il suo fansite è curatissimo ed aggiornatissimo). Mica come voi poverelli che vagate per i siti a rompere le p…. per ogni cosa! Addirittura siete andati a rompere i co… a TGCOM.. per gli articoli che scriverano! Per cosa poi? Cosa ve ne viene a voi? Fate pietà… trovate qualcosa da fare per realizzarvi nella vita va….

  • alf

    L’album è meraviglioso…davvvero non capisco come sia possibile trovargli un difetto! Il problema è che questa recensione è assolutaemnte inficiata dalla tua considerazione che hai del personaggio…

    E’ l’album pop + bello che esce dal 2005 a questa parte secondo il mio giudizio…l’ultimo è stato Confessions di madonna, Blackout non ha nulla da invidiare all’ultimo album di Madonna…anzi!

    • Andrea

      Hai perfettamente ragione sull’album….quanto alla recensione è troppo influenzata dai pensieri dell’autore sull’artista…e sappiamo tutti quali sono…poi mette in mezzo vita privata e pure i fan ahahahaha…. “Sono arrivati innumerevoli attacchi da parte di alcuni fans, alcuni dei quali hanno sempre negato il periodo piuttosto bizzarro e fuori dal normale che sta vivendo questa “artista”.
      Questa frase ridicola dice tutto! :d:d

      • Trovatemi qualcuno che parla di Britney e non parla della sua vita privata e vi pago una pizza brutti pezzi d’ignoranti!

        La vostra diva è una volgarissima macchina da soldi proprio per quello… e lei secondo me ci sguazza!

        Ho anche parlato sin troppo di musica, ho letto recensioni che parlavano piuttosto di affidamento dei figli che delle canzoni contenute nel CD.

        Siete dei poveri pezzi di IDIOTI… lasciatevelo dire! Almeno Britney è furba ed ha fiuto per gli affari, voi siete dei poverini….

      • oh Junk non c’è bisogno di scaldarsi.. non volevo suscitare polemiche! Ho solo parlato di tutte le tracce contenute nell’album… ah sapere che qui funzionava cosi mis tavo zitto!

        Sinner

      • Andrea

        Idiota sarai tu innanzitutto xkè se quella ke hai scritto la kiami recensione ce ne vuole di coraggio….in una recensione nn si è mai visto parlare di vita privata dei fan e di tutto quello ke ti passa x la mente….ti sei trattenuto x kissà quanto tempo e hai messo su una recensione i tuoi pensieri tutti in volta offendendo pure i fans….ma vai a imparare come si fa una recensione ne ho lette tantissime piu o meno buone dove di vita privata nn si parlava e di niente quindi informati pure meglio!!!!!!! se credi di poter scrivere quello ke ti pare su un tuo post io scrivo quello ke mi pare su un commento!!!! sei tu a volere le polemike e se le polemike ti piacciono cosi tanto x dare popolarità al sito tienitele e ringrazia :d

  • thomas

    bravo per l’impegno ma troppo di parte.. un + per averci provato ma la concisione del Junkie è un’altra cosa.. Non credo abbia fatto una recensione tecnica..forse superficiale, ma una recensione approfondita la si puo fare soltanto dopo tanti ascolti e soprattutto facendo passare del tempo.. a quel punto si capisce davvero se un album è un pezzo da 90 oppure è uno dei tanti.. non parlo della alcolica spears, ma sto discorso vale per tutti gli “artisti”.

    :”>

  • La tua recensione è davvero molto curata, ed attenta…anche se spesso perdi la messa a fuoco del tuo discorso e ti concentri troppo sul personaggio e le sue vicessitudini, o sui produttori.. in realtà dell’album dici davvero poco. Trovo che questo album sia una continuazione, un’evoluzione di In The Zone, via le canzoni tristi.. è stanca e in questo periodo della sua vita di sicuro non è producente cantare disperatamente il bisogno di sentirsi amata.. lo dice anche in “Why Should I Be Sad” . Detto questo, passerei ad una mia piccola recensione.
    L’album apre con Gimme More, pezzo minimal nei testi e nella melodia, ma con un beat pazzesco e i MORE che pian piano ti entrano sotto la pelle.. e si impossessano di te. Piece Of Me, sintetica, ellettronica.. molto Brave New Girl.. non spicca per entusiasmo nè melodia…è un pezzo che magari serve pèroprio a rendere più forti altre tracce dell’album, come quella che segue RADAR. Confesso, quando ho sentito la prima volta Radar (versione demo) a me non piaceva assolutamente.. ma adesso è come una marcia che rimbomba nelle mie orecchie “I’m a Radar, I’m a Radar..” favolosa, particolare, curata nei suoni, nella melodia.. anche se lascia spazio ad una Britney mooolto artificiale, e credo sia il filo conduttore di tutto l’album, una voce sintetica, artefatta, a tratti quasi irriconducibile alla stessa brit…ma forse lei aveva bisogno di un album cosi.. un po VAGANTE (come la sua identità). Adesso l’album diventa sempre + interessante. Break The Ice, credo sia il pezzo più forte dell’album…Sexy, ballabile, particolare… e molto Britney! Spero diventi un singolo perchè davvero merita… come anche Heaven On Earth, di lo sò…troppo disco, troppo tunz… ma a me fa impazzire.. è troppo particolare, un Rit stupendo..voci che si sovrappongono, armonie vocali.. è figa davvero! Ma diciamo che un album non può esser fatto solo di pezzi da Hits, ha bisogno di qualcosa un tantino + sciapita.. come Get Naked… carina, ma tra Denja e Timbaland questo pezzo manca di quel qualcosa che lo renderebbe xfetto.. forse andava eliminato quell’intro, la standardizza troppo rendendola un classico pezzo TIMBALAND del momento, e sinceramente credo si stia ripetendo troppo… il rit di questo pezzo è comunque molto accattivante, ha una bella cadenza ritmica…ma c’è di meglio..Freakshow! Io la trovo stupenda.. è una di quelle canzoni che comincia.. lasiandoti un po szittito.. poi il bridge comincia a muovere in te qualcosa… e nel RIT scatenarsi è inevitabile.. fantastika! Toy Soldier… si, bel beat, sound curato (ma questo lo abbiamo capito già) ma..non so.. è un po caotica..ACID…e sinceramente ha influenze alla “Gwen Stefani” …mh! Da qui in poi l’album non ha pecche..quattro tracce a seguire una più bella dell’altra. Hot As Ice.. base moolto electro, ma anche pop, qualcosa del rock anni 80.. cori maestosi, tutto curato..beat vocali, scambi di battute con il coro che la spinge, la pompa.. break it down.. è stupenda, un accostamento tra futuro, con influenze ’80.. e molto del pop britney anni 90! Ooh Ooh Baby (la preferivo con titolo You Feelin’ Me Up!) Questa è la mia preferita in assoluto, questa chitarra, questo beat, questi cori in background.. è uno spettacolo.. è una Britney viva.. la si percepisce.. la canzone è dinamica, ricca di accenti, e ti prene sempre più..sempre più.. e con ahhh mooolto erotico apre le porte ad una PERFECT LOVER che ti lascia privo di parole.. puoi solo chiudere gli occhi e vedere mille immagini dentro te.. corpi sinuosi che si muovono come le note che la compongono.. è quasi un serpente, scivola sinuosa sino ad arrivare nelle orecchie e scendere giù per le vene “I must Confess.. you got me high” ….e dopo un pezzo cosi HOT, calmiamo i bollenti spiriti e istinti con Why Should I Be Sad, l’unica parvenza di ballad in questo album. A primo ascolto può scivolare un pò.. ma ascoltandola si apprezza.. non è fatta per avere un’immediatezza.. ma per concludere una parentesi… credo che una ballad più stile everytime sarebbe risultata fuori luogo.. è un album fatto tutto in un certo modo.. concepito per essere caotico, ma avendo sempre suoni che lo tengano saldamente collegato di traccia in traccia. Comunque a me piace Why Should I Be Sad, perche è ritmata ma è slow.. un po quel R&B americano stile CIARA, ma con influenze POP alle quali Brit è legata da sempre. Chiudo questo prolissa recensione con un ultimo pensiero..

    “Non quanta Britney ci sia in questo lavoro, non so lo spirito con il quale lei ha vissuto questa parentesi musicale, ma l’album non mi ha affatto deluso, anzi.. Credevo che dopo In The Zone fosse impossibile avere un album che non deludesse, e invece l’attesa è stata ben ricambiata..” aspetto solo di poter sentire le bonus che dovrebbero esser contenute nella versione Japan.. Can’t Wait!

    Sinner

    • con questo ke hai voluto dimostrare??ke fai le recensioni meglio di junkie??apriti anke te un blog se 6 così capace!!

      • Non voleva essere uno sceditare Junk, nè un volersi metter in mostra.. solo approfondire un pò..facendo per ogni pezzo una piccolissima recensione!

        Ho sbagliato? Volevo solo esprimere il mio POINT OF VIEW!

  • mark

    90 commenti…
    pareri discordanti…
    direi che questo album sarà un gran successo…

  • Jane

    Purtroppo la mia risposta era molto più articolata ma, non so per quale motivo, non mi ha fatto inserire il messaggi o(ho provato più volte ad inviarlo), diceva di averlo inviato in realtà me ne ha mandato solo 1/5!! Riproverò a mandarlo…

  • thomas

    NON SI MERITA PIU DI UN 5.. e sono buono.. ci sono soltanto 3/4 pezzi che secondo me raggiungono la sufficienza e forse qualcuno di questi la superano anche.. per il resto no.. non ci siamo.. non sara’ di certo la musica del futuro.. immagino , pensier mio , di no.. e lo spero.. in quanto a voce.. beh l’avrà avuta anche potente, ma da averla potente a non averla piu c’è una grande differenza.. ci sono artisti che dal vivo non rendono tanto ma nel playback si.. lei manco nel playback rende.. e questo direi che è piuttosto preoccupante! rispondo per chi ha detto “menomale non c’è soltanto mariah carey”.. ma ce ne fossero di voci cosi’….artiste che vendono in 15 anni di carriera piu di 200 mil di copie tra singoli, cd e dvd.. “voci” particolari, belle, profonde, con estensioni super.. delle nuove artiste nate in questi ultimi 10 anni secondo me apparte Alicia Keys e Beyonce solo la Aguilera, Pink e Anastacia (nonostante le ultime due siano piu pop/rock/dance) sono delle grandi.. le altre no.. compresa la spears.. tutte possono fare quello che fa lei..soprattuto ora che ha ancora meno voce, presenza e 0 nel ballare

  • s.MAC.k

    Mi aspettavo un album peggiore.

    Nonostante io sia un moderato fan di Britney, ero convinto che questo sarebbe stato un album orribile, a vedere dai primi passi come la performance o il video.

    Ma alla fine non mi dispiace.. lo trovo piuttosto originale in confronto ai suoi lavori precedenti, e forse questo é l’album che si distanzia di più dalla musica hip hop ed R&B.. basta ricordare certe tracce in “Britney” e “In The Zone”, molto più vicine ad uno stile ballabile con base hip hop.. come Outrageous, I’m a slave 4 U.. con sottofondo etnico andante..

    Ora é più dance.. ma secondo me é un buon lavoro (tralasciando le performance e il video, su quello non cambio idea.)

    non uccidetemi :d

  • FLUORESCENT

    IL MIO VOTO è 0.

  • Ale..!! XD

    Lo sapete quand’è che un artista, in questo caso pseudo tale, fa cd del genere?? Tutti pieni di sintetizzazioni vocali ecc?? Quando non ha altro su cui puntare, quando non ha voce..
    Il mio giudizio su questa porcheria di album è davvero pessimo, rabbrividisco ai paragoni che sono stati fatti tra la Spears e due GRANDI ARTISTE quali Regina B e Miss Aguilera perche’ fidatevi non hanno nulla in comune con quella mezza soubrette della Spears..
    L’album ha di buono solo i producer, che pero’ hanno vomitato, non fatto il loro lavoro, non rispecchia i miei gusti personali, e credo anche che prima di tutto abbiano voluto strafare, pompando al massimo la situazione, ottenenndo l’effetto contrario a quello che volevano ottenere..
    Il mio voto globale è 4 – –

  • bnason

    piece of me è orribile,inascoltabile
    dell’album si salvano 3 canzoni
    il mio voto è 4

  • Anna

    ma che cavolo è?? sto blog non mi fa scrivere più di 1 messaggio…volevo dire a Luca che JT è un VERO artista!non mi intressa se tu la pensi diversamente…non ti piace la sua voce??a me tantissimo,quando fa le note basse lo adoro…ma tu forse non hai visto i suoi live…oltre a cantare LIVE,balla e suona chitarra e piano…e ti ricordo che i testi li scrive lui e da fs/ls produce pure…anche x altri artisti…quindi stai zitto che è meglio!

  • Jane

    :d non mi fa più commentare!!!

  • FLUORESCENT

    ciao a tutti innanzitutto.
    io vengo dal futuro, e vi posso assicurare che la musica del futuro non sarà cos’ e britney spears morirà il 24 settembre 2008.

    • iado

      gaudeamus igitur

    • John Alex

      ma non e che è la data in cui morirai tu??? visto tutte le cazzate che dici prima o poi qualcuno ti togliera davanti…..

      • FLUORESCENT

        =))

  • ClA

    Io lo trovo cmq stupendo anke se la magica Britney nn tornerà +…:((

  • maxxy

    inizio il mio commento dicendo ke ormai mi sn convinot,nonostante io sia un suo grandissimo fan e la adoro,xo mi sn accorto ke è meglio seguire la cantante e osannare almneo quella ke invece la xsona,xkè mi sembra piutttosto ovvio direke britney sia una ragazza particolarmente stupida,e nn nel lato brutto della parola,è solo la verità….cmq c’è da dire ke come si fa a dire ke questo è un brutto cd? certo nn c’è niente di xsnale quanto il gusto x la musica,xo come ho letto da qualke parte se questo fosse stato il cd di qualke divetta r’n’b ke qui si osanna sarebbe stato un capolavoro….cmq x quanto riguarda le capacità vocali di britney ancora state a pensare se sa o no cantare? ormai fa diski da quasi 10 anni,è risaputo ke nn ha questa gran voce,ma nn la ha xsa…..britney vi faccio sapere ke aveva una voce potente tanto quella di xtina aguilera,bene la casa discografica ha fatto di tutto x modificargliela e x renderegliela inconfondibile,xkè una voce potente ma senza xsonalita nn dice niente,quella di britney è una voce particolea ke nn si sente da nessun altra cantante e se ha un contratto discografico bisogna almeno credere ke un po cantare lo sappia fare, o no? cmq volevo anke aggiungere ke meno male ke al mondo nn ci sn solo cantanti alla mariah carey!!!! tanto di capello x lei ma nn siamo tutti xfetti e nn penso sia giusto scartare a priori tutti quelli ke nn sn come lei o ke nn sanno fare un acuto dal mestiere di cantante quando magari sn solo intonati e musicali,xkè bisogna ricordarsi ke nel mondo discografico l’estenzione vocale nn è nulla! quanti bravi cantanti ci sn al mondo???? la cosa importante è il timbro,il colore e differenziarsi x rendersi riconoscibili! britney ci è riuscita!…..parlando del cd io lo ho ascoltato tutto e ringrazio dio x un cd come questo! secondo il mio punto di vista nn c’è neanke una canzone brutta,venerdi comprerò il cd e ne sn feliccissimoke britney sia tornata cosi! E poi nn trovo ke la voce sia totalmente assente come dicono la maggior parte dei commenti! tutti i cd sn modificati vocalmente,sn aggiunti i cori e le voci sn perfezionate,xo ricordiamoci ke se nn ci sn le basi x migliorare cosa migliori???? un bel nulla…le demo uscite in internet ci dimostrano ke anke se modificate (come ad esempio in Hot as ice) britney la voce ce la mette e si sente…..nn ho mai trovato britney un eccelsa cantante in nessuno dei suoi cd ma forse è proprio questo ke le fa avere successo,nn sarà eccelsa ma è speciale…nessuno fa quello ke fa britney come lei dal punto di vista musicale…

    • iado

      sta barzelletta era fantastica, complimenti!
      sopratutto quando hai detto “britney vi faccio sapere ke aveva una voce potente tanto quella di xtina aguilera,bene la casa discografica ha fatto di tutto x modificargliela e x renderegliela inconfondibile”,,,

      tranne l’italiano…che qui è facoltativo evidentemente….andiamo…ma che fesseria unica è?

      • John Alex

        ahah non per difendere britney ma quello che dice maxxy è vero sulla voce di britney fino a quando a cantanto al michey mouse aveva una voce potentissima…ci sono “i video su youtube” non mi sto inventando niente…poi crescendo forse ha perso la voce o boh…non si sa….

      • maxxy

        sto di aver scritto un po male ma sai la tastiera,nn vedo nessun errore grammaticale all’interno della frase presa da te in considerazione….e cmq sai le barzelette le raconterai tu nn so dove,se sei bravo vai a zelig,xo era solo la mia opinione! nessuno ha detto ke era legge,se nn eri d’accordo nn la leggevi e nn rispondevi visto ke nessuno si è imposto e tu nn hai nessuno diritto di offendere la mia opinione! come rispetto quella degli altri voglio ke sia rispettata la mia….cmq sul fatto della voce,mi dispiace deluderti ma è vero! Purtroppo è vero,dico purtroppo xkè quella voce potente ke aveva da ragazzina nn c’è piu….

  • cri…

    io nn capisco del xkè continuate a dire ke nn ha + voce..quando britney la ha sempre avuta cosi…basta critikare lasciatela un attimo stare…almeno fossero critike costruttive!!!!!…ho sentito qualke traccia dell album e mi sn piaciute…..infatti venerdi andrò a comprare BLACKOUT…..heaven on heart è troppo bella!!!!!!…ciau a tt

  • Andrea

    Questa recensione scusate ma è una buffonata non x il contenuto xkè quello è personale ma x il semplice fatto ke è stata pubblicata il 24 ottobre ossia due giorni prima dell’uscita ufficiale del’album….io finora ho letto tutte le recensioni ke possiamo dire sono state legittime xkè in qualke modo autorizzate a farlo e parlo di testate giornalistike critica ecc ecc…ma in un normale blog si poteva aspettare l’uscita ufficiale!!!!
    ad ogni modo credo ke sia un album tendenzialmente pop ma con grandi influenze elettronike rnb e con dei suoni molto particolari e futuristici…il risultato è stato ottimo a mio parere un grande album finora il migliore ke ho ascoltato quest’anno….si vede ke Britney ci ha lavorato a quest’album ci sono alcuni testi ke riflettono gli ultimi 4 anni di miss spears….quindi un album ke va oltre l’innovazione musicale e francamente credo ke meriti la numero uno!

    • Ale..!! XD

      Ahahah il migliore del 2007?? Ma dai..

      • Andrea

        Ahahaha si si il migliore del 2007….

  • kaitos00

    ma davvero poi hanno avuto il coraggio di pubblicarlo con QUELLA cover? ma è inammissibile che qualcosaa arrivi nei negozi presentato da quel capolavoro del trash! io nn mi accposto nemmeno a questo schifo!

    • John Alex

      vai su youtube e vedrai in quanti live balla benissimo…intendo quelli del passato…ed possibile pure trovare alcuni dove canta live …sono rari…ma ci sono…

  • loops

    Ho ascoltato tutto l’album…le mie conclusioni sono positive! Il lavoro che hanno compiuto i producer sono ben fatti!
    Gimmi more: 8/10 come primo singolo tra tutte le canzoni dell’album è sicuramente quella + azzeccata!
    Pieces of me:9/10 canzone che merita essere 2° singolo! dopo vari ascolti ti entra in testa e allo stesso effetto di toxic!travolgente! con un bellissimo video questa canzone può andare bene nelle chart! e gli ultimi secondi della canzone e in altri sec hanno pezzi assolutamente HOUSE!!!
    Radar:7/10 ai primi ascolti era la mia preferita ma poi sinceramente mi ha un po’ stancato! il ritmo si ripete uguale….però alla fine il pezzo delle strofe pre-ritornello mi fa impazzire!
    Break the ice:10/10—–che potenza questa canzone!!!!!!finora è quella che vedo come hit megagalattica!!!!!il ritmo di sottofonodo ricorda Yeah di Usher…è la mia preferita dell’album e spero diventi un singolo!
    Heaven on heart:8/10 questa canzone è molto stile dance! mi piace e x un periodo invernale la vedrei come singolo europeo nn americano! la definisco la “ballad” del cd…
    Get naked:4/10 è delle canzoni che nn mi convince + di tanto….x carità il ritmo è carino..ha dei beat favolosi! ma quante volte potresti ascoltare una canzone così? a me piace ma nn è sufficente… la preferivo nella versione demo(uno dei pochissimi che ho ascoltato)…”non va”…
    Freakshow:5/10 mamma mia ma è in stile house un bel po’!!!!!! se la voce di britney e altri effetti piccoli sulla musica nn ci fossero sarebbe una prefetta canzone house(a me piace l’house ma solo x ballarlo in discoteca..apparte alcune canzoni memorabili)…ha dei bassi troppo potenti!!
    Toy soldier:6/10 questa mantiene gli stessi bassi + o -…e la preferisco a freakshow…ritornello molto incalnzante!
    Hot as Ice:6/10 carina!niente di speciale…la voce di britney è completamente irriconoscibile!!!!ma che è la sua di voce?
    Ooh Ooh baby:8/10 con questa song, i ritmi con beat troppo forti si riducono…
    la trovo molto orecchiabile rispetto a canzoni come freakshow ,get naked,toy soldier che sn fatte solo x ballare….e si sente l’impronta della producer kara k.!
    Perfect lover:6/10 come di radar amo i rimi delle strofe prima dei ritornelli!!! la voce ha un timbro r un interpretazione da parte di britney molto sexy, stile i’m slave for you!
    Why should I be Sad:3/10 no no no no….la peggiore dell’album…ma che centra sta canzone!!!!ci potevano mettere una ballad a sto punto!!!! nn gli ho dato 1 xkè alla fine nn è proprio schifosa…ma il 3 è meritato!

    voto complessivo album: 7/10 (album discreto grazie a canzoni come gimmie more, break the ice, pieces of me e heaven on the heart, un po’ radar che secondo me saranno i singoli del cd)
    Questo cd nn è fatto assolutamente x un ascolto che ti rilassa ma d’altronde è da in the zone che CREDO sia così…
    Fatto il cd…adesso voglio proprio vedere la promozione….spero che britney si muovi a fare performance LIVE in vari programmi!!!!!!!
    un album ha sempre bisogno di promozione x mantenere le vendite…e la deve fare!!!!serve un tour che spero nn annullerà in cui canta live!!!!!!!
    un cantante secondo me deve avere x prima cosa il dovere di cantare live e poi di fare anche qualche ballo….

    • kaitos00

      ma QUNADO hai visto britney ballare? e x di piu CANTARE LIVE? stiamo rasentando il ridicolo.. plauso ai producer ch la Jive è riuscita a attorniarle se nn è una catastrofe TOTALE!

  • Mauro

    oddio io certi commenti proprio nn li posso legge…qua ce stanno i peggio caproni.
    Ragazzi, se Britney non vi piace non venite qua a scrive cazzate e a fare paragoni con altri artisti. Ah -cosa-…a te piace Timberlake? Allora va a parlà de lui da un’altra parte

  • ….allora…cm fan d britney…direi ke l’album…mmmmm….si è carino…ma l’hanno pompato davvero trp…vale a dire…tt ke dicevano sarà una cosa pazzeska…vi farà ballare…nn smetterete d sentirlo….una britney pazzeska….:-?:-?:-?….si ok allo qnd uscirà qst album cn qst caraterristike????…xkè sinceramente blackout nn ne ha nessuna d qst…certo nn è un album da buttare ma sinceramente mi aspettavo davvero ma davvero d + da britney visto ke manca da davvero molto tempo sulla scena musicale…be insomma nn sn soddisfatta x niente…poteva sforzarsi un po d +…:(

  • Mauro

    Commenterò dopo aver ascoltato tutti i pezzi… Sono comunque sicuro che per me questo nuovo album non sarà una delusione.

  • britbaby

    ma nn ve la prendete come se fosse colpa sua mica l’ha scritte lei e cmq so sicura ke saranno stupende e ke qst album avra 1 cifra de successo come sempre…DAJE BRIT SEI LA MEJOOOOO

    • lovemariah

      esatto, nemmeno scrive le canzoni!!! non canta, non scrive, qualcuno mi spiega che azz sa fare?!? l’entertainer, mi risponderanno… la solita risp che con la musica nn ha un azz a che fare

      • John Alex

        tre canzoni del cd sono state scritte da britney!!!!perciò non è vero che nn le scrive….

  • iado

    non è vero, era uno scherzo è speciale e particolare. forza che va!
    sei la mia ispirazione britney vai cosi
    i love you:x

  • thomas

    Innanzitutto complimenti alle recensioni del Junkie, che concordo al 99% quindi devo dire sempre (apparte tutto sto amore per janet che non condivido, ma per il resto direi che fa delle recensioni molto buone).

    ernia : sei un coglione! non aggiungo altro.

    il cd l’ho ascoltato in parte.. l’ho trovato noioso ma capisco che puo piacere come non.. a me al furtado non piace particolarmente ma devo dire che l’album di lei è molto vario .. ha un sacco di singoli differenti e altre tracce completamente diverse dai singoli (vei le 2 in spagnolo).. l’album di timberlake (apparte che concordo con .. non ricordo il nome, sul fatto che si scrive i pezzi ma che soprattutto canta dal vivo) è bello e vario.. perche ha il pezzo elettronico (sexy back, superiore a gimmie more, secondo me).. la dance/rnb (my love) , il corale (summerlove), l’rnb (what goes around) e spazio per ballate (losing my way, until the end of time).. beh.. è un sig. album.. e tutti i numero 1 sono giusti! anzi..

  • dragoon_91

    ho letto in un commento…nn compro l’album di una lapdancer ubriaka…mha..guarda..questa è propio stupidaggine pura…quello è solo un video…un video per una canzone…va be…cmq…ho ascoltato l’album…venerdì lo comprerò sicuro….è troppo bello….ha tutto un altro saund…un suono futuristiko…è l’album + bello di britney dopo in the zone…sono passati 4 anni da quando nn faceva un album…e devo dire ne sono davvero soddisfatto…britney si è avoluta musicalmente…dopo 12 mesi di brutto periodo finalemnte sta bene raga…è tornata…prima in tutte le classifike…sono davvero soddisfatto…britney continua così….i love you…ciao raga…compratelo ci conto…:)

  • iado

    non l’ho ascoltato..e nn lo comprero….ho sentito alcune tracks e sono orribili seppure reputo gimme more fantastica..ho bisogno di piu ascolti per decidere bene ma per ora…*sbocco*
    è davvero deludente…cioe ragazzi..doveva essere il suo grande ritorno!
    minimo dovevano essere 2 cd ricchi di canzoni da possibili hit e magari qualche cosa di inedito….cn foto bellissime…
    qui è la jive che ha giocato male le carte…male per loro…

    • Luca

      Ma da che pianeta arivi? Sono tutti inediti… mi va bene se dici che poteva essere un CD più corposo con più tracce ma che non sia inedito no… sono tutte nuove le tracce… tutte e 12!!!

  • ded

    questo cd è vermente speciale e particolare ed è bellissimo!! adoro hot as ice, gimme more, radar, break the ice e ooh ooh baby… COMPLIMENTI BRITNEY

  • Anna

    eh ragazzi, x favore non mi paragonate Justin con Britney…Justin è un vero artista…ma lo avete visto il suo ultimo tour!?è eccezionale!e canta TUTTO live!!!Britney lasciamo stare…

    • Luca

      Vero artista per cosa? Per la sua vocina da castrato? Ma per carità… Anche Raul Casadei canta tutto Live in giro per le Balere… Mi va bene che dal tuo punto di vista Britney non sia una vera artista ma non mi va bene che nello stesso post mi dici che JT lo è… coerenza ed oggettività Please!!!! Britney non rientrerà nei canoni della Vera Artista ma nemmeno Justin… I veri artisti sono ben altri cara Anna!!!

  • jdjfan

    Io ho sentito un pezzo di ogni traccia… e mi è sembrato uno di quei cd veramente PESANTI che, una volta finiti di ascoltare, ti fa quasi male la testa per la gran confusione di RUMORI… neanche una ballata… tutta voce modificata… salvo rivalutazioni future… è veramente una M-E-R-D-A…

  • lovemariah

    ve lo ripeto, già dal video e dalla copertina dell’album, se fossi un fan di britney mi offenderei e mi incazzerei! VI STA PRENDENDO IN GIRO, è proprio strafottenza, menefreghismo e perdita di passione!!! invece di sostenerla dovreste boicottarla, cosi forse torna ad impegnarsi per dare RISULTATI e si stacca dalla bottiglia!!!

    • Luca

      Ma quando sarà il tuo cervello a boicottarti per quello che scrivi? La qualità di un album si basa su un video o una copertina?

      • lovemariah

        no, si basa sulle qualità vocali della cantante! in questo caso la cantante nn c’è, come la mettiamo!!?????!

      • guarda ke mica c’è solo la voce, nessuno mette in dubbio ke mariah è probabilmente la migliore ke c’è in giro vocalmente (anzi era xkè temo ke ormai l’abbia esaurita visto i suoi recenti live, nn è stata nanke capace d fare il finalw d like a bird in playback e te lo dice 1 grande fan d mariah!) ma c’è posto anke x altro al mondo…c sn qualità che probabilmente tu nn cerchi ma ke è innegabile c siano e nel suo genere britney se la cava ottimamente. c’è posto x tutti l’importante è essere originali, almeno britney nn scimmiotta mariah ma fa altro. se tutto si basasse sulle qualità vocali madonna dove me la metti!

      • lovemariah

        infatti madonna, come britney, è sopravvalutata in una maniera incredibile… ma i gusti sono gusti, e se le canzonette sciocche con una bella coreografia fanno i grandi artisti.. ok mi arrendo!!

      • Luca

        Volenti o nolenti la musica va oltre le doti vocali soprattutto in questo periodo… Se fosse così ci sarebbero al mondo solo 4 o 5 cantanti… ma come potete vedere non è così… e lo Showbiz è invaso da cavallette!!! Non posso dire che Britney abbia particolari doti vocali perchè oggettivamente così come non posso dire che Mariah non abbia una voce grandiosa!! Ma la musica è altro è un’insieme di cose… e lasciatemelo dire britney era (e chi sa se lo sarà ancora) una delle migliori entertrainer di questi anni!!

      • lovemariah

        la musica è musica, e chi la vuol far apparire altro ha altri motivi -commerciali, in primis- e va oltre perchè la si puo far andar oltre,. mi dici che britney punta sull’essere entertainer ( si scrive cosi, mi pare) ma ultimamente nn sa fare nemmeno quello, mi pare… e cmq a me nn interessa un tubo di balletti-video-coreografie live. io giudico la musica (e siamo in un portale di musica) dalle canzoni, cioè dalla qualità canore e da quelle degli arrangiamenti… e le prime britney ne ha sempre avute pochine, ora nn ne ha. se punta tutto sulle buone basi.. beh, che artista è!!?!? è ora di finirla con le cantanti che nn sanno cantare, in my opinion.

      • lovemariah

        blog, scusate. nella foga ho scritto portale! ;-)

    • John Alex

      si ma guarda che britney non è un alcolizzata almeno finora non lo è…./:)…cmq sembra che per il prossimo video sia stia impegnando per farlo ai vecchi suoi livelli….perciò prima di sparare a zero aspettiamo l’esito dei prossimi mesi e poi vedremo….

  • Luca

    Io non ho parole… questa recensione è decisamente deludente!! Io non sono un fan di Britney, anzi… ma l’album è davvero fenomenale, ci sono delle vere perle come Radar, Gimme More, ToySoldier, Hot As Ice e Break The Ice… solo per citarne alcune!!! Vi dirò io tre veri aggettivi per questo album: travolgente, senza respiro ed incalzante!!! Davvero non riesco a capire… esattamente 10 giorni veniva detto che SexyBack diventerà un evergreen… ma se lo fa britne diventa tutto uno schifo solo perchè infangarla fa tanto “alla moda”… mi suona un pò da ipocrita… Gimme more è qualitativamente migliore, più originale di SexyBack nonostante mantengano stesse sonorità e stile!! Poi non riesco a capire dove vedete troppo modificata “Piece Of Me”… è una delle poche che, ritornello e qualche inciso a parte, mantiene la voce di Britney praticamente al naturale.. tra l’altro “Piece Of Me” non mi sembra altro che la versione femminile, amplificata e leggermente distorta di “My Love” di Timberlake… a cui qualcuno i questo sito ha dato 9,5/10 solamente perchè aveva un rapper di mezo!! L’unica cosa su cui posso concordare è che in questo album si sente la mancanza di qualche ballata o slow jam coe direbbe qualcuno… dato che usare l’inglese sembra essere molto “urban” ahahah!!! Non capisco perchè, come ha già detto qualcuno, alcuni artisti vengono osannati mentre altri vengono riempiti di merda… Cioè voglio dire: come fate ad osannare una qualsiasi produzione Timbaland o Keri Hlson come “The Way I Are” o “Let Go” e poco dopo denigrare questo lavoro di Britney? Madonna fa un CD in cui al suo posto fanno cantare un tostapane, una lavatrice o un qualsiasi elettrodomestico a caso ed si grida al miracolo… Cioè non capisco davvero!!!! Posso dire solo che quest’album si lascia ascoltare tutto d’un fiato e ti fa rendere conto di quanto è curato… basta sentire “Ohh Ohh Baby” per coglierne l’innovatività, la ricercatezza e bellezza!! L’unica che non mi convince ancora è “Why Shoul I Be Sad”… che non mi è ancora entrata in testa e potrebbe appartenere ad una qualsiasi altra cantante del panorama R&B (una Trina o un Ashanti a caso) e che quindi non ha il sigillo identificativo di Britney che identifica tutte le altre canzoni!!!

    • Ma leggete bene prima di commentare!
      Sono sempre io ke adoro Justin Timberlake quanto Britney Spears, se forse leggi il mio commento non avrai più incomprensioni in merito.

  • vboy

    salve!!!come fan di britney sono anni che aspettavo il suo ritorno sulle scene musicali, ed ora che questo sta per giungere…sono molto confuso!
    insomma, nn l’ho ascoltato tutto, questo è vero, ma sembra veramente molto confusionario!!!d’accordo che la rispecchia a pieno, ma cavolo in tutto questo tempo poteva metterci un pò più di coordinazione!!
    mi dispiace tanto che nn ci siano ballate, secondo me everytime è la sua canzone migliore, sua anche perchè è l’unica che ha scritto quasi interamente lei…..credo anche io che la sua voce sia ormai scomparsa, ma meglio sicuramente si poteva fare!e poi il video, la copertina, il suo totale menefreghismo a riguardo….torno a domandarmi:scelta voluta per una qualche nn ben chiara strategia, o pura strafottenza e perdita di passione?ovviamente spero nella prima ipotesi…ma solo il tempo dirà se la speranza è fondata!perciò continuo a sostenerla, fino a che i fatti nn mi daranno torto!all’album, come voto del tutto personale, do 6…

  • E’ da ieri ke continuo ad ascoltare qst album e nn sn per niente stanco, anzi sn veramente soddisfatto d Britney!
    Beh l’album nn può piacere a tutti, in particolare a ki ama l’R’n’b visto ke è praticamente inesistente, qui c’è molta dance e suoni futurustici (tra Confessions on a Dancefloor in e American Life di Madonna (C’è 1 pezzo di Pieces of me che è praticamente uguale a Die Another Day). E’ un’ottima evoluzione di In the zone, anzi, penso ke Brave new girl potrebbe fare tranquillamente parte di questo album (in particolare x le distorsioni vocali) ma anke Do’ Somethin’. Piacerà anke a quelli ke hanno amato The sweet escape di Gwen Stefani per la varietà di suoni e generi (in pariticolare Why I Should Be So Sad, la track prodotta da Pharrel, è molto simile U started it, anke le tracce + hip hop c’è qlcs alla Yummy). Non fidatevi delle versioni che sono girate in questi mesi in internet xkè sono molto diverse e l’ascolto in ottima qualità merita, sopratutto x il povero Danja che è diventato matto a cercare tutta quella varietà di suoni. Partendo dalla fine, la track con Pharrel è stata demolita rasoterra e ricostruita, un’altra canzone anke se sempre mid-tempo. Sugarfall addio!
    Io, ke fra l’altro sono anke 1 pò sordo, la voce di Britney la sento benissimo!
    Certo, modificata a computer ma riconoscibilissima. E per quanto riguarda le modifiche mi riferisco sopratutto Radar e in parte Pieces of me perchè in Heven on Heart è riconoscibilissima per non parlare della seconda parte dell’album, molto meno dance e più Pop,Hip Hop.
    Ooh Ooh Baby potrebbe essere benissimo una canzone di In the Zone se non addiritura dell’album Britney. Insomma la vocina (poco potente) ma sempre umana di Britney c’è e si sente, non fatevi ingannare da Radar.
    Le più difficili da digerire sono indubbiamente Toy soldier e FreakShow. La prima è Hip-Hop e non si addice molto a Britney, a tratti mi ricorda Nelly (rapper) o Missy Elliot ma apprezzo il coraggio di fare un tentativo in questo genere. Freakshow come Hot as Ice è molto ironica e clownesca, sicuramente piacerà a quelli che hanno ascoltato Chaotic.
    Trovo che questo album non sia per niente caotico, le tracce scivolano una dietro l’altra come l’olio grazie anche alla varietà dei suoni e degli arragiamenti. Raramente una traccia finisce come era iniziata ad es. x Break the Ice (l’ultimo minuto è nuovo e ciò ha reso la canzone meno ripetitiva) e la dolcisssima Heven on heart che inizia alla Moroder (ovvero gli anni 80 + trashosi e fighi che esistano) e finisce con delle note di pianoforte (sempre modificate).
    In mezzo c’è anke una parentesi sul presente, Get naked, molto Timbaland style, 1 pò il genere di Bounce. Anche Perfect Lover si muove su questa stessa linea ma meno lip syncata. Non dico che questo sia l’album più figo di tutti i tempi ma è un buon album e un buon ritorno. Tanto per stare in tema un ottimo Freak show, divertimento e ironia non da prendere troppo sul serio. Non lo trovo qualitativamente inferiore a tutte le altre britney production, especially 4 In the zone. Can’t wait eh?

  • mark

    ma come si fa a dire che piece of me è folle?

    ha un testo eccelso… ed è talmente originale e bella da ascoltare…

    qua si critica giusto per il gusto di criticare…

  • lovemariah

    caro erman, non mi pare che sia il caso di paragonare beyonce con britney.. se non altro per la qualità vocale!!!

  • erman

    il problema e che sono tutti cosi, nell’ambito showbiz…ma tutti sparano a zero su britney, xche e’ quella che vende di piu’ e fa piu scalpore…non crediate che jt, beyonce, eminem ecc siano diversi…ma tutto e’ contro di lei..io lo comprero’ non perche’ sono fanatico o altro. ma xche credo che i suoi pezzi siano ben fatti…that’s all

    • Ale..!! XD

      Mi spieghi cosa c’entra Beyonce’?? Quali sarebbero le similitudini con questa donnaccia?? No perche’ qua divento isterico..

  • ernia

    BE HAI RECENSITO QUESTO ALBUM COME AVREBBE FATTO RAGAZZINO DELLE SCUOLE MEDIE? MA QUANTI ANNI HAI?
    PUO PIACERTI O NON PIACERTI UN ARTISTA MA ALMENO IMPARA A SCRIVERE

    • 1) Non Sono un Giornalista!
      2) Se vuoi leggere recensioni sterili e noiose cambia sito, continuo anche senza di te BABY!
      3) Dato che sei così altezzosa, non vedo l’ora di leggere qualcosa scritto da te…
      4) La gente che visita sempre il sito è felice così… cerco di conciliare velocità e completezza nelle informazioni.. non è sempre facile…
      5) Quando qualcuno saprà fare di meglio, saprò accettare determinate critiche…

      =))

      • Jane

        1) L’avevamo notato :-) Non preoccuparti!! E poi non sono i giornalisti che recensiscono ma i critici….
        2) Come sei aperto al dialogo… deire che accetti le critiche è un eufemismo!!!
        3) Anche tu la modestia l’hai lasciata sotto il cuscino stamattina…
        4) Ovvio che è felice… dai quello che vogliono ovvero insultare Britney sempre e comunque perchè va così di moda… COnsiderando che vete recensito l’album di Timberlake dopo più di un anno potevi aspettare almeno 2 giorni per quello di Britney o almeno ascoltarlo tutto prima
        5) Sempre modesto… penso che anche il fan più ritardato di Britney sarebbe in grado di scrivere qualcosa di decente… musicalmente parlando e sarebbe in grado di usare più parole… “Futuristico, sconnesso, confusionario, difficile all’ascolto da camera”? Ascolto da camera? Ma dove l’hai preso? L’ascolto da camera ha tutto un’altro significato e si riferisce a tutt’altra cosa… non all’ascolto del CD nel proprio stereo nella stanza dove hai il letto… ahahah!!! :d/

        Comunque per il resto una recensione dovrebbe parlare oggettivamente senza pareri personali, deve riguardare la musica… ma per prima cosa hai parlato di gossip, esibizioni e della sua vita privata.. .sei partito con il piede sbagliato!!! In questa recensione si parla di tutto tranne di musica… solo parole buttate a caso!!!

        Ciao ragazzi!!!

      • 2) Dovrei accettare le critiche da te? Dimostrami chi sei, quale autorità hai per criticare il mio lavoro… e poi le accetterò. Non accetto critiche dalla prima ragazzina fan di britney che arriva qua dentro a sparare a zero senza nemmeno aver letto il sito!

        3) La modestia? Ho solo detto che non accetto critiche da chi non fa ciò che faccio io quotidianamente.

        4) Come vedi il sito non l’hai guardato, quella che hai letto te dopo più di un’anno è una recensione di un Junkino (cioè fatta da un’utente che legge questo blog), io la mia la feci a pochi giorni di distanza dalla sua uscita! Riprova che sei una rincoglionita! detta proprio terre a terre… http://www.rnbjunk.com/blog/cd-della-settimana-justin-timberlake-futuresex-lovesounds/

        Ma chi ha detto che questo vuole esserre un sito imparziale? E poi mi spiace… un critico musicale non deve essere imparziale, le tue stronzate non le voglio manco sentire.

        Lasciatelo dire, sei solo una poverina, che viene qua per caso a sparare merda su qualcuno che la musica l’ascolta da quando è nato, e forse tu quando io ascoltavo il mio primo CD di Janet nel 1986.. non eri ancora nata!

        Shut Up! manda a fare critiche dei giornalisti veri, dei critici veri, o dei blogger che fanno meglio il lavoro, da quelli SI che accetto con modestia ed umiltà delle Critiche!!!!:-w

      • ok ok Rnb! si la devono smettere i fan di britney di sparare a zero su tutto e su tutti soltanto se si dice loro la pura verità! Britney è finita… almeno se nn ritrova la serenitàmentale per fare il lavoro che fa da un secolo…sappiate accettare le critiche e basta ai commenti di parte! imparzialità? e dove è la tua Ernia se ti incazzi per le giuste critiche fatte a Brit?

      • Jane

        1) Ahah.. si si, nell’ 1986 ascoltavi il primo album di Janet… che bello… Questo ti rende proprio una persona migliore!!! Io non sono una fan di Britney e soprattutto sono nata molto prima che nel lontano 1982 uscisse il primo supporto CD in assoluto ed ascoltavo la musica ancora sui supporti in vinile di Percy Sledge, Etta James, Curtis Mayfield, Mighty Sam McClain, Marvin Gaye e di tutti gli altri che hanno fatto la storia del Rhythm and Blues (R&B se qualcuno non lo sapesse…)!!! Io non ho detto che il sito dev’essere imparziale… Il blog è tuo e puoi scriverci quello che vuoi: cosa vuoi che me ne freghi se per te la Milian è un’artista versatile o se la Spears è una mediocre pulitrice di cessi? … Nulla!! Avere un blog è bello perchè ti permette di dire quello che vuoi ma devi anche assumerti gli oneri del rovescio della medaglia ovvero che ognuno può rispondere come vuole in base ai suoi gusti e al suo background (uso una parola inglese che magari capisci meglio) e se non sai gestirlo in altro modo che dicendo “SHUT UP” allora il confronto non è il tuo pane quotidiano!!! Non ho detto che il sito dev’essere imparziale, ho semplicemente detto che una recensione di un Album dev’essere imparziale e dare dei giudizi tecnici cosa che in questa recensione non ho visto… tutto qui!!! I critici musicali sono sempre imparziali: è il loro compito, giudicare criticamente il LAVORO di un’artista… vanno oltre l’immagine del personaggio e tutto ciò che lo circondano e si concentrano solo sulla musica!!!

      • Sono abbastanza gli utenti a risponderti. Non devo pensarci io a risponderti …:d

        Io mi sono concentrato sulla musica, ma la musica e la vita di un’artista molto spesso s’intrecciano, vogliamo fare un’esempio? Mariah ebbe un’esaurimento nervoso nel periodo buio musicale “Glitter”…

        Questo è un blog umano, l’ho sempre detto, non è un blog tecnico, e nemmeno un libro di storia della musica R&B…

        Sei la benvenuta, se vieni a commentare è perchè volente o nolente sei stata colpita dal blog, non m’interessa se in bene o in male, sai che c’è, e che io faccio il mio meglio per portare notizie, mettendoci senz’altro del mio.

        Io sto bene con quello che faccio, ci sono colleghi americani che fanno lo stesso, alcuni più acidi e satirici di me, altri più snelli e tecnici, ognuno con il massimo impegno, da loro prendo spunti, loro si spaccano il c..o tutti i giorni, per passione, per arrotondare, o perchè hanno questo nella vita…. c’è passione…

        Non devo assumermi oneri per questo blog, ne rovesci della medaglia, potrei chiudere i commenti e buona notte… mi va bene anche avere te che mi dai del bambino che non sa scrivere,.. le cose “personali” non possono piacere a tutti, tantomeno le opinioni….

        See Ya!

        PS: so perfettamente cosa è l’R&B, metterti in bocca quei nomi storici dell’R&B non vuol dire assolutamente niente, io con l’album di JJ volevo dirti che è stato il primo CD che ho comprato, e ascolto musica sempre, da mattina a sera, al lavoro, in auto, in disco, prima di dormire, quando faccio sesso… è sempre parte della mia vita.. tutto qua!

      • Jane

        1) Ahah.. si si, nell’ 1986 ascoltavi il primo album di Janet… che bello… Questo ti rende proprio una persona migliore!!! Io non sono una fan di Britney e soprattutto sono nata molto prima che nel lontano 1982 uscisse il primo supporto CD in assoluto ed ascoltavo la musica ancora sui supporti in vinile di Percy Sledge, Etta James, Curtis Mayfield, Mighty Sam McClain, Marvin Gaye e di tutti gli altri che hanno fatto la storia del Rhythm and Blues (R&B se qualcuno non lo sapesse…)!!! Io non ho detto che il sito dev’essere imparziale… Il blog è tuo e puoi scriverci quello che vuoi: cosa vuoi che me ne freghi se per te la Milian è un’artista versatile o se la Spears è una mediocre pulitrice di cessi? … Nulla!! Avere un blog è bello perchè ti permette di dire quello che vuoi ma devi anche assumerti gli oneri del rovescio della medaglia ovvero che ognuno può rispondere come vuole in base ai suoi gusti e al suo background (uso una parola inglese che magari capisci meglio) e se non sai gestirlo in altro modo che dicendo “SHUT UP” allora il confronto non è il tuo pane quotidiano!!! Non ho detto che il sito dev’essere imparziale, ho semplicemente detto che una recensione di un Album dev’essere imparziale e dare dei giudizi tecnici cosa che in questa recensione non ho visto… tutto qui!!! I critici musicali sono sempre imparziali: è il loro compito, giudicare criticamente il LAVORO di un’artista… vanno oltre l’immagine del personaggio e tutto ciò che lo circondano e si concentrano solo sulla musica!!! (…continua…)

      • Jane

        (…segue…) Ti faccio un semplice esempio con questi due estratti:
        1) “Quella di Britney è una presenza incorporea; la sua voce, trattata pesantemente, è sospesa in un’aria viziata e ghiacciata di accordi minimi e minimalisti. Se si deve dire la verità, certi pezzi non sarebbero parsi troppo differenti se la sua parte vocale fosse stata completamente cancellata. ‘Perfect lover’ e ‘Toy soldier’ sono semplicemente due dei pezzi più meravigliosamente strani ad essere usciti quest’anno su qualsiasi disco; sono degli esercizi sonici che si assumono molti rischi e che, fino ad ora, mai si erano agganciati ad un album di Britney Spears”
        2) “Il nuovo CD della principessa del pop Britney Spears è stato accompagnato da un polverone di polemiche. Dapprima un’esibizione qualitativamente deludente ai VMA, poi una serie di turbolenze personali della diva, un singolo dalla produzione sopraffina che la fa saltare in alto nelle classifiche, ma subito ridimensionato da un video anonimo e assolutamente trash per “Gimme More”.Tuttavia il lavoro risulta assolutamente sconnesso, confusionario, difficile all’ascolto da camera, forse più adatto a qualche dancefloor extraterrestre, la voce di Britney è praticamente assente, completamente sintetica nel 90 percento dei pezzi, prova che questo nuovo CD è un fallimento a livello vocale, se nel suo ultimo tour “Onyx Hotel” cantava praticamente tutto in playback, in questo nuovo tour (se ci sarà) mi chiedo cosa farà, salirà forse sul palco ballando scoordinata ad un palo? Insomma, ho tre aggettivi per questo CD: Innovativo, Demente, e Caotico. Rispecchia il momento del personaggio, il “demente” è perchè le lyrics di alcuni pezzi sono veramente ai limiti della follia” (…continua…)

    • Lil’ Joey

      Junkie fa delle belle recensioni, infatti io leggo sempre il suo parere riguardo agli album R&B o Hip Hop prima di prenderli se posso! Quindi se pensi di saper scrivere meglio fatti tu un sito con le tue recensioni ma non venire a rompere qui! :-w:-w

      • Gianluca

        Ben detto! A mio avviso il modo migliore per reagire a queste sterili provocazioni è ignorarle completamente. Junkie dai retta a me…lascia correre perchè questa è gente che ci sguazza in queste polemiche da 4 soldi e rispondendo fai solo il loro gioco!

  • lovemariah

    mi avete proprio incuriosito… se fosse una CANTANTE mi sarei comprato l’album, ma nn spendo soldi per le lap dancer grezze e perennemente ubriache… ;-)

  • mary

    bhe io l album non l ho ancora ascoltato nella versione definitiva,pero da quel poco che ho snetito mi è smbrato geniale!si vede che i pezzi migliori vengono dati a brit e che agli altri si lascia cio ke lei scarta!
    è anche vero pero,che da un po di tempo la sua voce nn c è piu…sin dal primo cd nn è mai stata impeccabile,anzi molte volte caricva la voce di inutili vizi ma almeno esisteva..
    io ho assistito ai vari concerti negli anni e posso dire che la britney di lucky e oops i didn t it again ,speva ballare e cantare per tre ore ed era impeccabile…col tour successivo gia si notavano stonature e sopratutto arrivava alla fine dei concerti priva di voce…l onyx tour è stato deludente,ma lei nn c er aproprio cn la testa…io la vedevo sul palco a meno di due metri da me e mi smebrava che non vedeva l ora che tutto finisse ,sembrava una costrizione…adesso è tornata e le canzoni sono grandiose,spero che si dia da fare e ci torni a dimostrare cio ke è in grado di fare cio ke io ho visto con i miei occhi e da allora non l ho visto fare piu a nessun artista…FORZA BRITNEY

    • vienna

      hai completamente ragione… sono con te w britney:)>-

  • max

    cioè madonna ha fatto uscire un cd simile ma con 2 anni di ritardo musicalmente parlando e hanno gridato tutti al miracolo…

    qui siamo ad una svolta musicale…

    piece of me è tra l’altro geniale, sia nel testo sia musicalmente parlando…
    siamo di fronte ad un album che è un pezzo da 90

    il punto è che se questo tipo di musica la propone timberlake vabene, se la propone la furtado va bene, se lo propone britney spears allora fa schifo…

    siamo obiettivi, questo è uno dei migliori album del 2007

    • Mi spiace, ma nemmeno l’album di JT e NF mi piacciono granchè… a parte alcune canzoni :-w

      • Giovyno

        beh mah allora non ti piace quel tipo di musica..il pop acido e elettronico che ti fa ballare è miticooo…quindi è logico che non ti piaccia..-_- e kmq anche se non ci sono ballad non succede nulla…almeno ha fatto un cd ispirato tutto dalla corrente dance ….w britney:)>-

  • thomas

    si, britney sei straordinaria.. ma dove??? nella voce? nel video? nei capelli? non si puo sentire ne vedere..

  • Britstar

    Credo che una buona recensione dovrebbe astenersi da considerazioni su playback o future e sibizioni sulle attuali canzoni….

    Timbaland è un computer….nei live si adatta…cosi’ Justin….Nelly…

    Mi sembra, che la voglia di gossip sia sempre predominante.
    Aimè sempre piu’ dilagante la voglia di farsi coinvolgere nelle chicchiere di quartiere da lavandaia!
    Credo che questo album sia incantevole,SCONVOLGENTE E FAVOLOSO!

    gGRANDI GIORNALI e musicicsti lo descrivono come il migliore del 2007,
    una britney all’avanguardia,canzoni nuove ed energiche, un ritmo travolgente e un ascolto supersonico.

    Da amare , canzoni dal sound nuovov e una Britney che sperimenta anche nuove sonorità , molto distante dai precedenti cd (meno male , perchè seno’ che evoluzione sarebbe?).

    Credo che il brit-gossip sia in voi e in molti piu’ della voglia di essere obiettivi su un ottimo lavoro , davvero ben riuscito.

    Britney sei straordinaria.
    Fenomenale lavoro.Grazie!!!

    Alla faccia di chi pensa male e sostiene dietro parole da intenditore una voglia di non accettare la musica di una grande artista!:d/

    • il tuo commento ècompletamente di parte… io nn ho ascoltato l’album ma un video come gimme more una grande artista si sarebbe vergognata soltanto a tenerlo per sè in privato… dovete ammettere che britney nn è più quella di prima… I’m a Slave 4 U era un video, sexy ma nn trash… ormai brit è totalmente votata al trash e al gossip a tutti i costi… se vi piace così… sono contento per voi…
      ciau:):)

    • jdjfan

      NUOVE SONORITà???

      A me sembrano già trite e ritrite queste sonorità pseudo-futuristiche già adottate da una quarantina di artisti almeno…

  • Sono Tano*87 del BreatheOnBritney.It.

    Devo veramente dire che quello che hai detto calza perfettamente in pieno con il mio pensiero. Avevo dei dubbi rigurdo a quest’album ma leggendo la tua recensione ho trovato gli aggettivi e le parole giuste per descriverlo!

    Innovativo Ma TROPPO Caotico. Non sono d’accordo sul fatto che sia demente per un semplice motivo. Quì in Italia sicuramente verrà snobbato ma devo dire che in America ne parlano tutti molto bene. Testate giornalistiche che le hanno spalato merda addosso x + di 3 anni adesso si ritrovano a pubblicare recensioni positive dell’album.

    L’album è veramente troppo caotico. Le tracce fra di esse sono totalmente disconnesse ma forse posso dare una giustificazione a tutto questo.

    Siamo abituati alle canzoni alla Max Martin che dava lo stile a tutto l’album, anche se qualche traccia non era prodotta da lui o dai suoi collaboratori.

    Io penso che tutti siano fans della Britney del 1999/2000/2001. Una Brit che ti sputava il pop in faccia e che si sentiva spumeggiante per tutto l’album. Negli ultimi due anni però a cambiato zona, si muove più nel ricercare stili che possano andare bene al personaggio che si crea durante i mesi di pausa/ritorno e quest’album non fa eccezzione.

    Se rimaniamo un po delusi è xkè c aspettiamo un album tipico della reginetta del POP.

    E’ vero questo album è caotico e rispecchia un po la sua vita. Questa miscela di stili disconnessi all’interno dell’album rendono quasi impossibile un ascolto sereno e tranquillo in casa. Devi aver paura del vicino o dellla mamma che ti dice “ABBASSA”.

    Mia mamma oggi al secondo ascolto era stanca. Le sembrava solo rumore e se devo dirla tutta non aveva tutti i torti.

    Molto futuristico si ma x alcuni aspetti: VOCE CODIFICATA ED EFFETTI CARINI ALLE BASI.

    La voce? E’ andata a farsi fottere ormai da un bel po MA C’E’. Se solo ce lo dimostrasse…Ma anche Britney Spears è un essere umano e quest’essere è anche conosciuto per coui che “dorme sugli allori”: Piace dare il massimo sforzandosi un minimo e sfruttare le situazioni che lo circondano.

    D’altrone in ogni storia negativa c’è il suo lato positivo e Brit ne sta approfittando.

    Quanti di voi farebbero il contrario? Nessuno!!

    Ciao a tutti! :)>-

    • iado

      un fan di britney onesto cn se stesso e cn il mondo…dio c’è…

    • Luca

      Bravo, sono d’accordissimo con te…;)

  • Io lo trovo un lavoro molto originale. è vero la britney d una volta nn c’è più.
    la svolta dance è totale, infatti nn c’è nessuna ballad (forse la cosa ke assomiglia d + ad 1 ballad è heaven on hearth).
    però fra le tracce si scorge il colore inconfondibile della voce d britney a suo modo unica anke se qualitativamente bassa.
    secondo me è un cd perfetto da ballare ed è inutile vederlo sotto altri modi.
    insomma alla confessions on a dancefloor.
    penso ke hit km gimme more sparate in discoteca faranno la loro porca figura!e penso ke qst sia anke quello ke britney voleva esattamente ottenere.
    amke il tanto criticato video d gimme more alla fine secondo me è ottimo x quella canzone, vabbè poteva ambientarlo nello spazio o spendere 1 sacco d soldi ma sarebbe stato tanto meglio alla fine d 1 lap dance visto ke lo scopo della canzone è proprio quello d scatenarsi nella danza?
    inoltre ho trovato ottimi arragiamenti e sonorità nuove (ad es. quel rumore da catene in pieces of me). Poi dance, dance, dance!
    nn credo ke da domani tutti si metteranno a copiare britney spears, forse ha trovato 1 genere abbastanza adatto a lei e ke nn richiede particolari doti vocali visto ke (ema esclusi) nei suoi live ha sempre prevalso l’aspetto coreografico.
    grande britney, x me se riesce a promuoverlo bene con dei video e facendo uscire i singoli giusti riuscirà a farsi amare x quello ke è (sempre musicalmente parlando) grande britney facci ballare!!!

  • enry

    La copertina è davvero orrenda….
    Mi spiace per l’assenza di ballate… Canzoni come Lucky o Everytime sono tra le più belle di Britney… Cmq lo comprerò così come ho acquistato i cd precedenti….

  • NextSelectionPrincess

    quoto tt quello ke hai dt junkie !!! poi piece of me è oscena sembra britney registrata mentre canta al ventilatore !!! rivoglio la mia britney di in the zone !!!

    • cmq raga vi consiglio d ascoltare tutto l’album prima d conclusioni affrettate, sopratutto se v è piaciuto in the zone ^:)^ credo vi piacerà anke questo visto ke è la versione 2008 d quell’album…nn potrà nn piacervi radar se avete amato toxic:)>-

      • NextSelectionPrincess

        ma io l’ho sentito tutto ! e anche bene purtroppo ! e in the zone è un’altra cosa totalmente

  • FLUORESCENT

    è UNA M***A.
    HAI USATO 3000 RIGHE X DIRE KE FA SCHIFO.

  • mikylini

    beh,io credo ke sia un’ottimo album….ti fà venire voglia d ballare….ottima relase….!:)

  • John Alex

    Be in effetti sembra che la musica del futuro sia questa,ma non scrivo questo perchè è il cd di Britney che è cosi, ma soltanto che se non era leia cantarle queste canzoni comunque andavano a qualcun’altro…xciò sembra che i produttori musicali hanno intenzione di seguire questa strada di sintetizzatori e musica computerizzata…be come era succeso il per il cd di Justin timberlake anche in questo di britney la maggior parte dei suoni non vi sembra che li abbiano presi dai videogiochi del passato?dove avevano di sottofondo ste musichette elettroniche quando uno giocava…..Ma secondo la musica sta andando ad affondare…tutte musiche fatte al computer e chi riesce a creare una base decente,la usa per altre 10 canzoni da dare ad altri cantanti (vedi irrepleaceble e tutte le canzoni cloni)…ma dove finiremo di sto passo… – .-‘

  • Lil’ Joey

    Sono proprio curioso di sapere quanto venderà… :-?:-?

  • Ale..!! XD

    Io lo trovo orrendo..
    Se FSLS mi aveva lasciato interdetto perche’ troppo “comuterizzato” immaginate come mi lascia questo..

  • Selest

    XD Junk sei unico nel descrivere gli album!

    • miss-janet

      :( musica del futuro?? spero proprio di no. Io comunque non sono fan della spears, la seguo INVOLONTARIAMENTE (dopo tutti i gossip che ci ammazzano ogni giorno) e non mi aspettavo certamente un grande ritorno, spererei piu in un grande ritorno della Houston

    • miss-janet

      Come hanno gia detto altre persne precedentemente, l album rispecchia in tutto e per tutto la vita dell attuale spears, dopo la vita che ha condotto ultimamente ci si doveva aspettare un album del genere, i veri artisti trasformano le proprie esperienze in musica, la producono e la fanno uscire in album, è quello che fanno o almeno dovrebbero fare tutti gli artisti, questo e solo il primo album dopo il caos, magari con l andare del tempo si creerà un genere piu ascoltabile e lei si ristabilirà meglio.;)