CD della Settimana: Jennifer Lopez – Brave

di R&B Junkie -
35 132

Jennifer Lopez ritorna con il suo quinto album, si chiama “Brave” e la vede tornare al suo genere pop-r&b primario, quello che la portò al successo con innumerevoli Hit, i primi 3 album della diva portoricana furono un vero successo, grandiosi Hit come “Play”, “Love Don’t Cost A Thing”, “Ain’t It Funny” fanno oramai parte di noi, e della cultura pop degli ultimi decenni.

Tutto sembrava estremamente facile per J.Lo, ma l’album Rebirth segnò un’arresto, trainato solo dalla stupenda “Get Right” era però un’album senza idee, privo di concretezza, e le vendite furono assolutamente sotto le aspettative di un’artista sino all’ora molto commerciale come Jennifer.

Poi il silenzio, durato qualche anno, nel frattempo J.Lo trova un uomo Latino (stavolta sembra quello buono), ed esce l’album “Como Ama Una Mujer”, un CD che fa venire a galla una Jennifer a noi totalmente sconosciuta, questo CD viene trainato da un fortissimo primo singolo che, specie da noi e nei paesi latini, ha fatto veramente il botto, chi non conosce la hit “Que Hiciste”..? Tuttavia anche qua la scelta del secondo singolo ha penalizzato la diva, che sembrava già essere focalizzata sul ritorno in inglese, appunto, con questo “Brave”.


Parliamo di questo CD, come al solito vale la regola che probabilmente dopo diversi ascolti potrebbe piacermi di più o di meno, al momento il mio giudizio non è molto positivo. Il primo singolo estratto è una vera hit Jloniana, con tutta l’energia che serve per farti alzare dalla seria e sculettare al ritmo di “DoItDoIt you DoItDoIt…”, ma non vorrei che anche questo CD seguisse il cammino di Rebirth, con un forte primo singolo e degli avanzi come secondo singolo….

Infatti nelle altre traccie la voce di J.Lo mi risulta a tratti fastidiosa, mi sbilancio addirittura dicendo che in CAUM J.Lo mi aveva guadagnato molto vocalmente, invece in queste belle canzoncine tutte un po’ Pop mi pare tornata indietro di un passo…

Non è tutto da mandare al fuoco, assolutamente, Hold It, Don’t Drop Itè un pezzo che potrebbe fare grandi cose, dato che è quel genere di canzone che ti entra in testa, ma non subito, solo dopo diversi ascolti, addirittura più contagiosa di “Do It Well” anche se con un ritmo più blando e meno aggressivo del 1° singolo.

“Wrong When You’re Gone” è assolutamente la ballata del CD, la meglio riuscita, tuttavia penso che ci siano molti fans e non che sono stufi di sentire ballate da parte sua, a noi ci mancava la J.Lo che ti fa diventare scemo con i suoi dance videos….

“Forever” traccia numero due, è assolutamente da considerare come singolo, una canzone veramente originale, con ottime sonorità, e con grandi probabilità di mangiarsi in un sol boccone l’airplay pop…. “Stay Together” la traccia numero uno ha qualcosa di 80’s che mi piace moltissimo, anche questa canzone potrebbe essere considerata come singolo.

“Miles In Those Shoes” è una canzone non abituale, e fuori dallo stile di  J.Lo, che in questa traccia manda a quel paese gli “haters”, e dimostra ancora una volta un nuovo lato di se!

Il resto? Scivola via, non da molte sensazioni. Diciamola tutta, poteva fare molto di più, magari è stata la fretta? Non lo so, io non prevedo grandi cose per questo CD, tuttavia mi auguro che vengano estratti almeno tre singoli, e che possa vendere di più di “Rebirth”.. ma la prossima volta cara Jennifer, fermati in studio qualche mese in più, ma crea un’album zeppo di Hits, solo così tornerai ai tempi d’oro di “Play” e “Love Don’t Cost A Thing”

R&B Junk rating:

[ratings]

Ecco la tracklist del nuovo CD di Jennifer Lopez -Brave:

1.Stay Together
2.Forever
3.Hold It, Don’t Drop It
4.Do It Well

5.Gotta Be There
6.Never Give Up
7.Miles In These Shoes
8.The Way It Is
9.Be Mine
10.I Need Love
11.Wrong When You’e Gone
12.Brave
13.Do It Well (Remix) Feat. Ludacris (Bonus)

  • KEVIN

    secondo mè un album STUPENDO CON LA S MAIUSCOLA !

  • Pingback: Jennifer Lopez ed i suoi Gemelli! People sborsa 6mio. » R&B Junk()

  • J.lopez

    Questo album e’ carino.. ma non e’ il meglio considerando che e’ un album di recupero per recuperare il flop di vendite di quello spagnolo..
    doveva fare di meglio.. stare qualche altro mese in studio.. e lvorarci di piu’ sopra.. ci sono 2-3 canzoni carine.. ma tutto l’album e’ ovvio e scontato!
    mi dispiace tanto perche’ a me jennifer lopez piace tanto.. e mi dispiace vederla sempre piu’ precipitare..
    speriamo che si riprenda..
    VAI J.LO!!!!!!!!:d:d:d:d

  • Pingback: Nuovo Profumo Deseo di Jennifer Lopez » R&B Junk()

  • Pingback: Jennifer Lopez, Brave il nuovo singolo! » R&B Junk()

  • BabygirlIla

    Sinceramente,di bello questo album nn ha molto….si,il nuovo singolo e’ molto molto accattivante…ma a parte questa canzone e qualcun’altra il cd e’ privo di emozioni…un altro cd di jennifer lopez fatto solo per vendere….e’ da un po’ ke fa cd vuoti con a stento due o tre canzoni belle…..speriamo in cd e tempi migliori!!!:-?:-?

  • Pingback: Jennifer Flop negli USA… » R&B Junk()

  • danyyyy

    :x:x:x:x

    i love jen!!

    the best!!:x

  • danyyyy

    :*:x:x:x

    quest’album è stupendo!!!

    adoro jennifer lopez è grande!!

    e ce lo dimostra sempre con i suoi splendidi album, uno più bello dell’altro!!

    j.lo forever!!!:x:x:-h

  • Giuseppe

    Stay Together, Forever, Hold it don’t drop it, mile in these shoes e brave sono in assoluto le più belle!!!
    Spero in FOReveR come singolo. Pensate che inizialmente non era ncluso nella tracklist!
    Never gonna give up è la meno bella, mentre le altre, tra cui
    Be Mine e The way it is sono carine.

  • andrea

    bhè che dire ….la paura che fosse un altro rebirth cè stata …un cd che a me nn è per niente piaciuto …meno male che jenny con questo suo BRAVE ha veram fatto un ottimo lavoro …sono daccordissimo con il fatto ke le song migliori sn le prime 4 e la bellisssima ballata wrong when you’re gone ….come secondo singolo assolutamente FOREVER una CANZone splendida …diversa dalle altre, diverse dal solito sound alla timbaland che veram nn se ne può + ….brava jennifer ……..merita tantissimo il tuo cd e spero che arrivi n1 come è giusto ke arrivi ….

  • mikylini

    purtroppo un’album molto insipido… le sonorità sono molto “floscie”(morbide)…ke dire….do it well stufa molto velocemente(tra l’altro video osceno) e le altre canzoni presenti nell’album uguale…mi aspettavo un’album d classe cm i suoi primi 2 album.
    On The 6 e J.Lo li ho consumati a forza d ascoltarli e a distanza d quasi7 anni li ascolto ancora e nn mi stufano…..io spero ke jlo prima o poi torni ad essere sexy e sofisticata ma allo stesso tempo aggressiva e potente…..quella è la vera jlo……il matrimonio cn marc ha decisamente oscurato Jennifer…..
    Cmq è bella cm sempre………:x

  • raga qlk canzone è carina..mica fa tanto skifo?!8-|

  • psyke11

    io nn ho ancora ho tempo di ascoltarlo e sicuramente lo farò…adoro jen! appena l’ho fatto darò un mio commento ;)

  • Ascoltato. Il risultato è: veramente buono!
    Le vere chicche dell’album sono Mile in these shoes e Brave, ma anche le altre sono molto carine.

  • iado

    io nn so manko se me lo scarico…

  • rocco.it

    Penso che j.lo abbia fatto un buon lavoro! Onestamente un po’ al di sotto delle aspettative…. Pensavo ad un disco dance + aggressivo, dalla prima all’ultima traccia, stile Confessions on the dancefloor di Madonna. Cmq le possibilità che riesca a spaccare ci sono tutte. Ci sono almeno 4 canzoni come papabili singoli (Stay toghether, Forever, Mile on these shoes e Hold it don’t drop it). Peccato che do it well non abbia avuto, x ora, il successo sperato e meritato. Speriamo vada meglio con il rilascio del singolo mondialmente.

  • superjlo

    io lo comprerò e non ce la faccio xò ad aspettare il 5 ottobre uffaaaaaaaaaaaaa
    jlo I love u:x

  • MAX

    anke a me piace tantissimo!!!!!! sopratutto forever…bellissima! sicuramente lo comprero originale! W jennifer!

  • KE ORRORE!

  • jdjfan

    Se il buongiorno si vede dal mattino… già a vedere la copertina il cd sarà un flop!!!:d

  • Giu

    phil, sul sito http://www.onlinejlofan.com c’è un’anteprima di 30 secondi per canzone in esclusiva! è tra le vecchie news dato che è da un pò che è uscita.

    • phil

      Grazie mille Giu…:)>-

  • phil

    :d E quì una domanda mi sorge spontanea… mmm come avete fatto ad ascoltare l’album?…

  • EY-Oi

    a me piace l’album!! miles in these shoes è bellissima ! poi wrong when your gone e pure molto bella.. l’album è molto pop.. percio io credo che anda’ meglio in europa che negli USA… spero che ritorni la j.lo!! l’album è sicuramente da ballare ;)

  • Ale..! XD

    Io non so se mi degnero’ di ascoltarlo sinceramente..

    • iado

      quoto

  • beyonce_thebest

    Beh l’album nn è niente di speciale xò ci sono dei bei pezzi come Miles In These Shoes e Brave… Nemmeno io prevedo grandi cose per qst album soprattutto in USA, dato ke se nn lancia subito un secondo singolo avrà si un debutto decente ma scenderà subito dalla classifica.

  • Selest

    Ecco un carampano.

    • Roberto

      bè,carampano…bha…sono obiettivo…l’album è ben fatto,si vede che ci ha speso tempo e fatica e ne sono soddisfatto. qualcosa di male in quello che dico?

      • FLUORESCENT

        TUTTO L’UNICA CANZONE KE MI è PIACIUTA NELL’ALBO è “WRONG WHEN YOU’RE GONE” KE TRAL’ALTRO HA ANKE UN BUON TESTO, MA SI VEDE KE HANNO RISPARMIATO SULLA PRODUZIONE T_T.
        LE ALTRE SN DI UNA BANALITà E INUTILITà EPICA, LE AVRAN PAGATE 500 DOLLARI L’UNA.

      • fluo scommetto ke ti piace xkè l’ha cantata anke keri hilson..

      • FLUORESCENT

        :d

  • Roberto

    quest’album è veramente magnifico…adoro Stay Together,Do It Well,Forever,Hold It Don’t Drop It,Mile in These Shoes,Wrong When you’re gone e brave!Bellissime!Ma anche tutte le altre!!Spero che Jen scelga i giusti singoli!!;)

  • canolo

    questo album è bellissimoooooooo………………………è un vero capolavoro!!!jlo è tornata qlla di u tempo…..:d/