In Giappone il nuovo attesissimo CD di Mya è finalmente uscito! Peccato per gli altri mercati che ancora dovranno attendere estenuanti settimane prima (e se) vedere alla luce questo progetto discografico! I posticipi non si contano su due mani, dapprima alcuni warm-up single dichiarati, poi il vero singolo “Lock U Down” con Lil’Wayne, assolutamente un flop pauroso, poi ancora ci riprova (con la per me splendida) “Ridin’,” ma per colpa di un cattivo management il progetto risulta un vero disastro, sia i singoli che il CD mai uscito!

Insomma di “Liberatorio” per la piccola Mya proprio questo CD non c’ha niente, chissà, se uscirà negli USA, e quando, e chissà quando uscirà da noi… a quel punto potrà proprio tirare un sospiro e dire….. “ahhhh liberation”.

Vabbè oggi sono sul patetico andante, comunque il CD versione giapponese conta 13 pezzi, tra cui le già conosciute nella rete “Lock U Down”, “Ridin”, “Walka Not A Talka” con Snoop Dogg (pezzo notevole a mio parere).

Rimango dell’idea che il miglior CD di Mya sia “Moodring” il terzo CD, che ho consumato tantissimo, veramente stupendo, questo è un tentativo di andare avanti e certe canzoni dimostrano un’ulteriore maturazione della sua musica, tuttavia è ben lontano dall’essere un CD da “avere assolutamente”.

I pezzi più belli sono “Ridin”, una ballata che vi ho proposto e riproposto più volte, molto profonda anche “In The Name Of Love” una canzone con un testo veramente ben fatto, ed un ritmo molto orecchiabile…, tra le uptempo preferisco “Walka Not A Talka” assolutamente bella per i club, e “Still A Woman” anche per me come per altri bloggers il più bel pezzo del CD, un ritmo coinvolgente! “Nothing At All” e il genere di canzoni romantiche per cui io stravedo, come anche “Lights Go Off” è invece la classica traccia da pre-sesso…. molto tipica nelle slowjams R&B.

Il CD doveva uscire nell’estate del 2005, ed è stato posticipato fino al 2008, per questo motivo sono convinto che con un management più mirato sarebbe già uscito molto tempo fa, e forse avrebbe anche fatto la sua porca figura nelle classifiche, ma a questo punto conviene lavorare su un nuovo progetto… mi spiace molto per Mya, assolutamente una buona performer, una buona ballerina, e con una voce particolarissima.

Ecco la tracklist del CD:
1. Liberation
2. I Am (Feat. Penelope Jones)
3. Walka Not a Walka (Feat. Snoop Dogg)
4. Still a Woman
5. No Touchin’
6. Lock U Down (Feat. Lil’ Wayne)
7. Lights Go Off
8. Ridin’
9. Switch It Up
10. Give a Chick a Hand
11. All In The Name Of Love
12. Life Is Too Short
13. Nothin’ At All

  • Pingback: Notizie sulle dive Mya Mariah Mary J e R.Kelly » R&B Junk()

  • Lil’ Joey

    Proprio un peccato… :-?

  • psyke11

    anke a me piace molto mya, sopratutto per come balla. Mi dispiace molto per come sia andato a finire x l’uscita del suo album..x lei sarà stata un duro colpo…ma alla fine da noi nn esce il cd?? e io come faccio a sentirlo?:(

  • ipnotik

    A FLUORESCENT STAPPATI LE OREKKIE E LAVATI LA BOCCA!!!CM CAZZO FAI A DIRE KE MYA HA 1 VOCE ORRENDA????E POI DIMMI LA SUA CARRIERA è FINITA?MA SE NN SAI MANCO QND è INIZIATA….AMORE SAI COSè L’ R’N’B?O 6 FERMO AI TEMPI DI BABY ONE MORE TIME!?!:-\”

    • FLUORESCENT

      BABY ONE MORE TIME è RNB? =))
      ALLORA QLL KE DOVREBBE CAPIRNE D +.
      CMQ LA SUA CARRIERA MUSICALE è FINITA! ANKE SE POI STI GRAN SUCCESSI IO NN LI HO VISTI.
      CMQ LA SUA VOCE è UNA DI QLL FASTIDIOSI VOCI IRRITANTI KE TUTTI OSANNANO CHE POI QND IN REALTà LE ASCOLTI TI FANNO VENIRE VOGLIA DI PRENDERE LO STEREO E DISTRUGGERLO CON UN BAZOOKA.
      VEDI AMY CASAVINO.

  • ipnotik

    AH FLUORESCENT DIMENTICAVO!!!HO IL SUO NUOVO CD LIBERATION ED è BELLISSIMO!!!!X QNT RIGUARDA (RIDIN’)GUARDATE IL VIDEO E L’INTERPRETAZIONE……….CIAU:)>-

    • FLUORESCENT

      SI HO FATTO,
      IL VIDEO è OSCENO, LA CANZONE PURE.
      NON Cè MOLTO DA INCOLPARE L’ETICHETTA.
      LO STESSO FATTO PER KELLY ROWLAND… SE UN CD VIENE RIMANDATO COSì TANTO è XK FA SKIFO!

  • ipnotik

    Io nn so come molti di voi possano esprimere giudizi a cazzo su qst benedetto blog!!!!!!!mahhhhhh!!!!!!!come si fa a dire ke la carriera di mya è finita qnd sicuramente nn sai nemmeno qnd è cominciata!FLUORESCENT sicuro ke sai cosè la musica R’N’B???io nn ci credo proprio!!!e poi dai,dire ke mya ha una voce da canarino strozzato potevi pure evitartela….sarai un fan della poverella(brit)?Aggiornati cavernicoloooooo quello è pop xlo + fatto male!!!!! I L U MYA:x

  • gio88

    io non la trovo così tanto bella però cmq trovo che abbia una voce abbastanza bella!meriterebbe più succsso!

  • frankuccio

    fluorescent tu si ke ne capisci di artiste r&b….. mya x me è una delle piu brave e talentuose…. e non è colpa sua se non ha mai sfondato alla grande ma di ki le sta dietro….. io la adoro e continuerò a farlo fino a quando avrà il suo meritato successo !!!

  • FLUORESCENT

    MI FA C∆-G∆-R&H.
    CMQ NN Cè DA KIEDERSI XK LA CARRIERA DI MYA è FINITA.
    NON è TNT X IL MANAGEMENT MA + XK IN POKI RIESCONO AD APPREZZARE QLL VOCE DA CANARINO STROZZATO.
    E OLTRE TUTTO NEMMENO MI PARE STA BELLEZZA…

  • iado

    odio ridin esclusivamente per il fatto che è rimasta nella tua canzone preferita oggi per circa un millennio.

  • Moonson

    Questa artista meriterebbe molto di più,peccato che ha un management a dir poco scandente!Ma perchè nella traclist non compare My Bra?:-?

  • Moonson

    Peccato…questa artista meriterebbe molto di più!Ma sfortunatamente ha un management di merda!!Ma come mai nella tracklist non compare My Bra?:-?