CD della Settimana: R. Kelly – Double Up

Veramente prima settimana di Giugno incandescente se parliamo di uscite discografiche R&B, “Double Up” è il nuovo album del mitico R. Kelly, io sono già impaziente di averlo tra le mie mani fisicamente!

R. Kelly ha già un bel successone dalla sua, infatti “I’mma Flirt” è arrivata alla numero due della R&B chart Americana, alla 12 in quella generale, e in top50 negli UK! Bravo Kellz… e poi il secondo fantastico singolo “with Usher” si chiama “Same Girl”, che veramente ha tutte le carte per essere una numero UNO!

Ma parliamo di Double Up, di certo le tante collaborazioni fanno in modo che questo album non possa assolutamente mancare nella vostra discoteca personale, abbiamo come detto Usher, Young Jeezy, T.I., Nelly, Snoop Dogg, Swizz Beatz, Chamillionaire, Luda, Keyshia Cole, Huey … insomma avete già capito! Inoltre il CD comprende ben 19 pezzi …!

Tra le mie canzoni preferite, beh, “Double Up” con Snoop è una collabo “tradizionale”, veramente hothot la collabo con Chamillionaire in “Get Dirty” (dovrebbe farlo uscire come singolo), anche “The Camp” con gli Swizz Beatz spacca! 

Molto in stile TP3 è la collabo con Keyshia e Polow Da Don… la bella “Best Friend”, e la già super “Same Girl” con Ush…! La prima parte del CD tende al mid-tempo, up-beat, la seconda è tipicamente slow in stile Kellz!

Ecco la tracklist del CD, come al solito cliccando sulla copertina del CD passate allo Shop per acquistarlo in pre-order:

1. The Champ (Feat. Swizz Beatz)
2. Double Up (Feat. Snoop Dogg)
3. Tryin’ To Get A Number (Feat. Nelly)
4. Get Dirty (Feat. Chamillionaire)
5. Leave Your Name
6. Freaky In The Club
7. The Zoo
8. I’m A Flirt Remix (Feat. T.I. & T-Pain)
9. Same Girl (With Usher)
10. Real Talk
11. Hook It Up (Feat. Huey)
12. Rock Star (Feat. Ludacris & Kid Rock)
13. Best Friend (Feat. Keyshia Cole & Polow Da Don)
14. Rollin’
15. Sweet Tooth
16. Havin’ A Baby
17. Sex Planet
18. Rise Up
19. I Live Love (Bonus Tracks)

Valutazione finale… niente di estremamente originale, ma un solito album di R.Kelly, lui è pezzo della storia, ma non posso dare una valutazione alta ad un album che non “esplora” nuovi lidi… R&B Junk rating:

[ratings]

  • Kells86

    Great Kells ma a me veramente piacciono le canzoni Leave Your Name, Real Talk, Havin’ A Baby ed altre

  • Lory94

    La canzone Rock Star Cn Luda spacca 1 sacco!stupenda.Il cd è molto ben fatto cn ottime Partecipazioni.Grande Khels.

  • Manu R&B

    Non c’è male,si tratta sempre di R.kelly.Molte partecipazioni,tra cui il mitico Usher,infatti ne esce fuori una canzone che a quanto sembra sta spaccando negli USA…Lo stile è sempre lo stesso e i suoi slow sono sempre belli,ed è per questo che quest’album non mi ha impressionato più di tanto.

  • Franz206cc

    L’album non e’ niente male…tra le mie preferite,”Get Dirty”feat.Chamillionaire…appena ascoltata ho pensato “Una bomba!”,poi chiaramente “I’mma Flirt” ma l’album in se’ non e’ male nel complesso(non solo low songz ma qualche midtime gli ha dato un’impronta piu’ varia).
    Il mio giudizio e’ ottimo.Bravo Kellz!!!!Gran bel ritorno!!!

  • ALE

    Certo che ultimamente Polow Da Don è dappertuttom, un po’ come Timbo, chissa’ che Beyoncé nel prossimo album.. Vabbè è un po’ presto per pensarci.. =^)