CD della Settimana: Sean Kingston – Sean Kingston (Album)

di R&B Junkie -
4 18

Uscito in data 31 Luglio 2007, questo è il CD di debutto di un 17 Jamaicano, un po’ fuori dai canoni del classico giovane fighetto e idolo delle teenager in calore!

 

Sean è un ragazzo cicciottello che ha conquistato il mondo con la sua Smash HitBeautiful Girls” una canzone che prende il beat di Ben E. King “Stand By Me”, la canzone ha raggiunto la numero 1 in america, negli UK ed in Australia. Ora è il momento del secondo singolo, sempre prodotto da JR Rotem (come tutto il CD), e forse più caraibico ma assolutamente “hit” anche questa… si chiama “Me Love” ed il video è uscito in rete alcuni giorni… fa!

 

Le vendite però del suo Debut album non sono state altissime, fino ad ora 200 mila copie in america, un po’ pochino calcolando che c’era a sostenere l’uscita la sua hit! Spero però che riesca a risollevare le sorti del CD con ulteriori singoli!

Parlando del CD, come vi ho detto è interamente prodotto dal producer di grido del momento JR Rotem, ha la facoltà di trasformare dei beat di canzoni passate in grandissimi singoli dei giorni nostri, senza però farle diventare “remake”, tra i brani che mi hanno colpito nel CD c’è “Take You There”, che per mio modo di vedere dovrebbe senza dubbio essere il terzo singolo, vedremo la casa e Sean che cosa decideranno di fare.

Altra collaborazione di lustro per il 17enne, quella con Fergie per il remix della sua “Big Girls Don’t Cry”, purtroppo il pezzo non è contenuto nel CD, molto bello però il duo con la Deanda, in “There’s Nothin”, e molto carina anche “That Aint’ Right”.

R&B Junk rating:

[ratings]

1. Intro
2. Kingston
3. Take You There
4. Me Love
5. Beautiful Girls

6. Dry Your Eyes
7. Got No Shorty
8. There s Nothin
9. I Can Feel It
10. Drummer Boy
11. Your Sister
12. That Ain t Right
13. Change
14. Colors (2007) (Reggae Remix featuring Vybz Kartel and Kardinal Official)

  • BabygirlIla

    Per essere il primo cd…è fatto abbastanza bene…tutte le tracce comunque sono simpatiche e gradevoli…a me personalmente piace molto ..anke tutti i singoli ke ha cacciato sono molto buoni qualitativamente…speriamo ke la bravura di questo giovane ragazze,atipico rispetto ai boys dello star sistem…in quanto nn bello e nè magro,possa crescere sempre di piu’…credo ke i risultati sia stati cmq buoni…Forza Sean!!!!:x:x

  • Steta

    A me non piace, mi sembra un pò floscio (nel senso musicale!). Carina Beautiful Girl, non male Me Love, però io un CD intero non lo reggerei proprio! Saluti

  • Ale..! XD

    Bel disco; un po’ monotono ma bello..

  • Pikkolo

    hey junkie il video di Me Love è uscito in rete alcuni ANNI fa…ahsuhuashuuashhashasahsh…vabbe lo so hai sbagliato :p

    cmq io adoro qst ragazzo…il suo cd è stupendo l’ho scaricato x vedere un po di ke pasta era fatto…ma niente paura l’ho fatto solo x avere la conferma di fare un buon acquisto…e a maggior ragione ke tu me ne dai la conferma, è un acquisto piu ke azzeccato…andro stresso oggi a comprarlo…e me love la adoro