Will.I.Am è la spina dorsale dei Black Eyed Peas, uno dei gruppi più fortunati degli ultimi anni, insieme a Fergie Ferg è l’elemento del gruppo più celebre, oltre ad aver prodotto quasi tutte le Hit dei BEP, Will.I.Am ha dato inizio anche alla sua carriera come producer, che al momento vanta diversi successi, ma viene accusato di essere anche piuttosto monotono come produttore.

Song About Girls è il suo primo CD da solista, che esce ad un’anno di distanza dal primo CD solista della sua amica e collega Fergie. Will ha lavorato anche per lei, portandola al successo con la hit “Fergalicious” che in america è stata una mega-hit, nonostante una imbarazzante somiglianza con “My Humps” dei BEP.

Ma parliamo del CD, per onor di cronaca bisogna dire che il primo singolo “I Got It From My Mama” non è assolutamente rappresentativo di questo primo disco da solista del grande Will.I.Am!

Un disco non facile, è molto difficile per me fare una recensione di un CD che ho ascoltato un paio di volte, ma bisogna essere veloci a postare, e a volte col tempo che passa matura in me l’amore per uno o per l’altro CD… una questione di tempo e di ascolti. Il mio giudizio al primo ascolto è che questo non è un’album R&B, ma abbraccia molto di più un pubblico commerciale e Pop. Le sonorità traggono ispirazione dalla musica dance, a quella anni 70 ed 80, e Will.I.Am dimostra con questo album di staccarsi dalla massa e diciamolo si sforza di non ripetersi con troppi pezzi tipo “MyHumps”.

 

Il primo pezzo, il mio prediletto è assolutamente “Heartbreaker”, e spero che diventi un singolo, decisamente più interessante del primo singolo “I Got It From My Mama” monotonissima ma sempre buona per i club, sonorità dance su “Get Your Money” altra traccia valida, “Impatient” “The Donque Song”, ed “Invisible” le altre traccie che mi hanno preso un po’.

So che Will sta lavorando per il comeback di MJ, e penso che sia un buon producer per il Re Del Pop che deve assolutamente fare un comeback gigantesco per ritornare ad antichi splendori, riguardo a questo lavoro solista, bravino, ma preverisco come producer che come interprete, siete d’accordo con me?

Ecco copertina, tracklist e …. rating:

1. Over
2. Heartbreaker
3. I Got It From My Mama
4. She’s A Star (featuring Justin Timberlake & Timbaland)
5. Get Your Money
6. The Donque Song (featuring Snoop Dogg)
7. Impatient
8. One More Chance
9. Invisible
10. Fantastic
11. Fly Girl
12. Dynamite Interlude
13. Ain’t It Pretty
14. Make It Funky

  • Pingback: Will I Am ft. Cheryl Cole - Heartbreaker (Nuovo Video) » R&B Junk()

  • Junkall88

    Bellissimo cd!!!!!!!
    Cmq will ha prodotto anke Big Girls Don’t cRy per Fergie, e anke Clumsy!!!
    Quindi 3 singoli su 5 usciti!!!!

  • Lil’ Joey

    A me questo album è piaciuto parecchio.. Insomma non tutto l’album mi piace però una buona parte! Non me l’aspetavo cosi.. Pensavo fosse più Hip Hop.. Io lo voterei 3 e mezzo! :)>-

  • Pingback: R&B Junk » Will.I.Am - One More Chance (Secondo Singolo)()

  • Anna

    ma allora c’è pure un duetto con Justin??????

  • concordo con ki dice ke è molto monotono e ripetitivo will…io rivoglio i BEP!!da solista nn mi piace :(( e nn credo ke venderà molto con quest’album..lo vedo molto cm nicole delle PCD

  • phil

    Bene, finalmente il nostro Will si è deciso! :d/