CD della Settimana: Young Jeezy – The Inspiration (Though Motivation)

Beh! Tra le release più sorprendenti della fine del 2006 c’è questo secondo album di Young Jeezy, The Inspiration è un CD con produzioni molto variate, si passa da Timbaland, a R. Kelly, passando per Polow Da Don, e poi tanti nuovi produttori della scena hiphop Americana.

Sembra che il 2007 stia portando una vera voglia di cambiamento e rinnovamento, creare nuovi sound è in assoluto la sfida più grande per la musica black ora come ora, per non perdere terreno e rimanere la musica più ascoltata nel mondo!

Se è vero che la sfida del 2007 è questa, beh, Young Jeezy ha lanciato bene il suo anno, I Luv It e Go Getta sono due brani molto forti e del tutto nuovi nel sound ! Speriamo che anche le produzioni R&B seguano questa scia di rinnovamento (anche un po’ elettronica direi), rispetto alle produzioni degli anni passati.

Young Jeezy è un rapper del South, viene dalla molto proficua città di Atlanda (ATL), il suo primo grande successo è stato Soul Survivor con Akon.

Questo album è già Gold (500k) negli states, ed ha debuttato alla numero uno sia nella classifica generale, che in quella R&B HipHop.

Vuoi comprare l’ultimo lavoro di Young Jeezy, clicca sull’icona e vai allo shop, ecco la tracklist:

1.hypnotize (intro)
2.still on it
3.u know what it is
4.j.e.e.z.y.
5.i luv it
6.go getta
7.3 a.m. (ft. timbaland)
8.the realest
9.streets on lock
10.bury me a g
11.dreamin’ (ft. keyshia cole)
12.what you talkin’ bout
13.keep it gangsta (ft. slick pulla & blood raw)
14.mr 17.5
15.i got money (ft. t.i.)
16.the inspiration (follow me)