Celebrity Netwoth ha pubblicato la classifica delle 50 stars della musica più ricche. Sono compresi anche cantanti ormai deceduti. Risalendo la classifica troviamo alla posizone 49 Stevie Wonder, davanti a lui c’è Tony Bennett. 45esimo posto per Miley Cyrus con un patrimonio di 120 mln di dollari. A neanche vent’anni, Justin Bieber è 41esimo preceduto da Bob Marley, ormai morto da più di 30 anni. Posizione 36 per Janet Jackson. Britney Spears supera di un soffio Lady Gaga. Shakira e Jennifer Lopez si collocano rispettivamente alla posizione 27 e 24. Troviamo l’ex spice girl Victoria Beckham 14esima con 300 mln di dollari.

Ai margini della top 10 troviamo in succesione Cher, Barbra Streisand e Shania Twain, le quali nonostante non pubblichino nuovi album da più di 10 anni dispongono di un patrimonio di oltre 3o0 mln. In top 5 troviamo l’italiano Luciano Pavarotti, il tenore nella sua vita ha accumulato mezzo miliardo di dollari. A piedi del podio si colloca Gloria Estefan. Terzo posto per Mariah Carey con 510 mln di dollari, secondo posto per Michael Jackson. Prima sopra tutti è Madonna con un patrimonio stimato intorno ai 650 mln di dollari.

 50 Randy Newman – 110 milioni di dollari
49 Stevie Wonder – 110
48 Tony Bennett – 110
47 Liberace – 115
46 Linda Ronstadt – 115
45 Miley Cyrus – 120
44 Johnny Cash – 120
43 Sandy Mahl – 125
42 Justin Bieber – 130
41° Bob Marley – 130
40° Enya – 140
39° Garth Brooks – 150
38° R Kelly – 150
37 Burt Bacharach – 150
36 Janet Jackson – 150
35 Engelbert Humperdinck – 150
34 Diana Ross – 160
33 Babyface – 170
32 Lady Gaga – 190
31 Britney Spears – 200
30 Tina Turner – 200
29 Bette Midler – 200
28 Lionel Richie – 200
27 Shakira – 200
26 Tim Rice – 230
25 Kenny Rogers – 250
24 Jennifer Lopez – 250
23 Tom Jones – 250
22 Dhani Harrison – 275
21 Nana Mouskouri – 280
20 Lisa Marie Presley – 300
19 Elvis – 300
18 Beyonce – 300
17 Julio Iglesias – 300
16 Neil Sedaka – 300
15 George Strait – 300
14 Victoria Beckham – 300
13 Prince – 300
12 Beyonce Knowles – 300 (refuso)
11 Cher – 305

10 Barbra Streisand – 340
9 Shania Twain – 350
8 Johnny Mathis – 400
7 Celine Dion – 400
6 Dolly Parton – 450
5 Luciano Pavarotti – 500
4 Gloria Estefan – 500
3 Mariah Carey – 510
2 Michael Jackson – 600
1 MADONNA – 650 milioni di dollari

 

 Siete rimasti sorpresi da qualcuno in particolare?

75 Commenti

  1. E’ STATO RILASCIATO SU YOUTUBE IL SECONDO TREILER UFFICIALE DEL SECRET PROJECT….BELLISSSIMO ED INTENSO…SOPRATUTTO PAROLE IMPORTANTI QUELLE DI MADONNA IN FAVORE DELL UGUAGLIANZA…..

  2. OHH MIO DIO..!!!!!! E’ STATO RILASCIATO IL SECONDO TREILER UFFICIALE DEL SECRET PROJECT DI MADONNA E STEVEN KLEIN…..E STUPENDOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. beh nn penso sia totalmente veritiera xke cmq il patrimonio di michael era di 1 miliardo con 500 milioni di debiti e madonna si dice sia entrata anke lei nel club dei miliardiari nei primi mesi di quest’anno… cmq resta il fatto ke madonna oggi sia l’artista + ricca, anke xke lei non è solo una cantante ma anke un’imprenditrice

    • MADONNA NELLA SUA LUNGHISSIMA CARRIERA DI COSE NE HA FATTE E NE CONTINUA A FARE…ECCO XKE HA QUEL PATRIMONIO COSI’ ESORBITANTE,DALTRONDE E’ UN ISTRIONE DELL ARTE..E FRANCAMENTE SE LO MERITA…OGNUNO TROVA CIO’ CHE SEMINA!!!!

    • Guarda che in questo post di ltigi non e visti…anzi…forse e l unico dove non ci sono state offese e litigi tra vari fan base…solo commenti e riflessioni

  4. Secondo me non è veritiera al massimo questa classifica…ci sono cantanti sia donne che uomini che da anni (a detta delle classifiche) guadagnano 50-60 milioni di dollari e non sono presenti…Ad esempio non credo cje una Christina Aguilera o Avril Lavigne che cantano da tanti anni non sono presenti in classifica, come rihanna o katy perry, o ad esempio shakira che ha guadagnato più di Britney….comunque alla fine loro sono tutti ricchi e noi siamo qui a commentare sulla loro ricchezza ahahahah

    • x shakira..credo sia verosimile il fatto che abbia guadagnato tanto…e piu della spears,xke ha almeno all attivo quasi 15anni di carriera…e prima del successo internazionale era gia famosa in patria e vendeva gia tanti dischi in america latina.

  5. Secondo me i soldi accumulati da Britney non sono pochi anzi con tutti i problemi che ha avuto riesce ancora a guadagnare più delle nuove generazioni come Lady gaga Rihanna Katy perry Miley cyrus ecc

  6. Sì però è davvero impressionante quello che è riuscita a fare Gaga in così pochi anni…ha raggiunto quasi Britney che di anni di carriera ne ha 14.

    • Ma guarda che questo é il patrimonio stimato. Britney Spears nell’ultima decade ha guadagnato oltre 600 milioni, così come Madonna ne ha guadagnati 800 e Celine Dion 750. Sono loro le tre donne che hanno guadagnato di più, poi se queste tre spendono (cosa di cui dubito fortemente per Britney, visto che è una delle poche che conduce uno stile di vita terra a terra) e Lady Gaga se li tiene è un altro discorso. Comunque hanno tutti troppi soldi, li mortacci loro!

  7. woow e stato pubblicato propio oggi un iteressante articolo su billboard.com sul 30nnale dell album di debutto di MADONNA che usci il 27 luglio del 1983…ci sono i video dei singoli e le tracce audio

  8. C’è da dire che solo pochi di questi offrono i loro soldi a persone bisognose e/o li cedono per buone cause. Shakira, la mia cantante preferita, è una di queste, che ha vissuto coi propri occhi le situazioni dei più bisognosi e sono numerose le offerte che fa per loro e grandissimo è l’impegno che ci dedica per migliorarne le condizioni di vita

    • xke scusa e’ madonna dove la lasci??? da sempre si e’ impegnata x i piu deboli..e negli ultimi anni il suo impegno e’ triplicato….RAISING MALAWI….RAY OF LIGHT FOUNDATION…CHIME FOR CHANGE…E I VARI EVENTI UMANITARI DOVE HA PARTECIPATO NON TI DICONO NIENTE??? GUARDA IL SUO PROFILO INSTAGRAM…X FARTI UN IDEA SU QUELLO CHE FA MADONNA X LA SOCIETA E X LE LORO CONDIZIONI DI VITA….CE TANTO DA DIRE….MA E’ NOTA LA COSA,COMUNQUE COMPLIMENTI ANCHE A SHAKIRA X IL SUO IMPEGNO!!!

  9. Cavoli!!!! Madonna & Mairah grande paperone!!!! Mi stupisce che non ci siano Rihanna, Katy Perry, Christina Aguilera & Whitney Houston!!! madonna si è costruita un impero!!! queste star potrebbero non lavorare più e vivere di rendita per anni!!!

    • hai visto chris90??? alla fine il post sulla classifica di celebrity network lo hanno fatto!!! ma dovresti commentare un po di piu sui post di madonna….tipo sull ultimo del secret project

      • si rumoreggia una re-lease di Like a preyer a marzo 2014 per festeggiare i suoi 25 anni!!!! ne sai qualcosa???

      • Siiiii pare sia vero…ma bisogna aspettate ancora qualche mese x la conferma,invece e’ praticamente sicuro che l anno prossimo finalmente verra’ pubblicato il BLONDE AMBITION TOUR del 1990…era ora!!!!!

      • CHRIS…FORSE TU INTENDI IL DVD DEL FILM DOCUMENTARIO A LETTO CON MADONNA??? CHE ERA IL DIETRO LE QUINTE DEL BLOND AMBITION TOUR…TITOLO ORIGINALE TRUTH OR DARE…CHE POI LEI HA UTILIZZATO X IL PROFUMO…SCARPE E LINGERIE CREANDO UN APPOSITO BRAND

  10. Ammazza…non pensavo che la cantante greca nana mouskuri avesse accumulato una ricchezza tale da far impallidire tante star a livello mondiale che di solito hanno piu visibilita’…ed anche il pianista LIBERACE…sul quale e’ stato fatto un film recentemente presentato al festival di cannes…con matt damon e michael douglas..che impersona appunto il pianista dichiaratamente gay!!!! COMPLIMENTONI A LORO

  11. complimentoni a Madonna! Beh se non é era lei al primo posto che poteva esserlo?
    Lady Gaga fra le nuove artiste quella piû in alto e raggiunge una leggenda come la Spears! in soli 5 anni! Chi diceva che lei una carriera coma Madonna – Spears -Aguiler o chiunque altro se la puó solo sognare si sbagliava di grosso!

  12. Enorme Madonna, ma dopotutto se non li aveva lei chi li aveva?
    Stupito dall’ assenza di Rihanna e Perry.. Beati tutti i presenti, e anche alcuni assenti comunque molto ricchi!
    PS: Brividi a guardare la foto di questo articolo.. Re e Regina, il Pop in una foto.

    • Katy perry comunque ha un bel patrimonio…morta di fame…non lo e’ di certo,se poi consideri che rihanna il tour lo sta facendo in questo 2013…e la classifica e fino al 2012…sicuramente l anno prossimo sara’ in classifica,e poi l ultimo ha solo…si fa x dire un patrimonio di 110mln di dollari…POVERINO NO???

      • Rispondo a tutti e due i tuoi commenti ovviamente con brividi intendevo di piacere, di emozione per questi due grandissimi artisti e ovviamente so che Perry e Rihanna non sono poverette :D Dicevo solo che me le aspettavo ancora più ricche. :)

      • Sì, fino a poco tempo fa ero solo un grande estimatore ma da qualche mese mi sono totalmente convertito :D Perchè?

    • SI L AVEVO CAPITO..CHE LO SEI…ANCHE SE NON TI VEDO MAI COMMENTARE SUI VARI POST DEDICATI A MADONNA…TIPO L ULTIMO SUL SECRET PROJECT

    • Se ne dicono tante sul conto delle star…specialmente quando si parla di soldi…anch’ io anni fa avevo letto qualcosa del genere…sul miliardo di dollari,ma questa classifica mi sembra molto affidabile!!!

    • nemmeno tu ti puoi lamentare x la tua lady gaga dai…200mln sono tanti in pochi anni di carriera…anche se effetivamente lei prima di cantare scriveva canzoni…e gia guadagnava tanto che io sappia!!!

      • bhe…cosa vuoi che dica…che guadagnava??? certo non guadagnava i milioni di dollari che guadagna oggi che e’ una cantante famosa…pero’ i famigerati successi che tutti i little monsters decantano…tipo pussycat dolls e britney spears non hanno prodotto guadagno???

      • Qualche brano famoso x altri non la scritto mi pare…o no??? Che solo x i diritti d autore non si guadagna scusa??

      • Dice semplicemente che come autrice conduceva una vita molto modesta in quel famoso appartamento minuscolo nel quale viveva da sola. Guadagnava proprio poco e non vedo perchè non dovremmo crederle…

  13. Secondo me ne hanno molti di più…si diceva che Madonna aveva raggiunto quota un miliardo…ognuno fa le stime che preferisce ma secondo me quello che hanno veramente via deve essere un patrimonio ben più alto. Ad ogni modo niente male!

    • x GAGA…bisogna tener presente che si tratta di piu di 5 anni…anche xke prima scriveva canzoni x altri…e a quanto pare se le faceva pagare a peso d oro!!!!!

    • Si e strano…xke il boss…fa tanti concerti in giro x il mondo con la sua e streets band,ed anche gli u2 hanno sempre fatto incassi record con i loro tour…x non parlare di paul mccartney…che detiene una fortuna coi diritti dei brani dei beatles…forse hanno escluso i gruppi a quanto pare!!!!

  14. Scusate che differenza c’è tra Beyoncé e Beyoncé Knowels? Per il resto i primi due sul podio erano scontatissimi, hanno fatto (e fanno tutt’ora) la storia del Pop

    • Sii hai ragione…hanno fatto e ancora continuano a farla la storia del pop,xke madonna ad esempio solo nel 2012 ne ha guadagnati ben 150 di milioni…e michael jackson..anche se e morto…come sapete continua a vendere tanti dischi..e tutto cio’ che lo circonda…e’ a peso d oro!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here