Un’altra grandissima interprete va ad aggiungersi al già lungo elenco di artisti che hanno reinterpretato dal vivo l’ormai celebre hit di Adele “Hello”. Mentre finora tutti gli artisti che si erano misurati con una cover del brano erano interpreti sicuramente meno “importanti” e famosi di Adele (pensiamo a Demi Lovato, Conor Maynard, Rita Ora, ecc), adesso a cantare tale canzone è invece stata una delle più grandi dive della musica: Celine Dion.celine-dion-adele-600x450

La leggenda canadese, reduce da una meravigliosa performance eseguita agli AMAs 2015 per omaggiare i caduti dell’attentato di Parigi, durante l’ultima notte dell’anno ha eseguito un concerto nella città che più di tutte la ama e la venera: sto ovviamente parlando di Las Vegas, luogo in cui la diva si esibisce da anni con una residency che sembra non stancare mai il pubblico. Ebbene, è proprio in questa occasione che Celine ha deciso di omaggiare la sua collega.

Capace di personalizzare il brano al punto da privarlo dello stampo che gli è stato dato da Adele (il che non era avvenuto nelle altre cover), Celine ci ha offerto una rivisitazione veramente ottima del brano, in cui la sua voce potentissima e particolare si fa sentire in tutta la sua forza.

Questo non è il primo tributo che la storica interprete di “My Heart Will Go On” rivolge ad Adele. Già in passato, infatti, Celine aveva fiutato la grandezza della più giovane collega, e ci aveva così regalato una magistrale cover del suo precedente lead single “Rolling in the Deep”.

Che dire, forse Adele non può ancora essere annoverata come una delle vocalist migliori di sempre così come dice Aretha Franklin, ma il fatto che una come Celine canti per ben due volte dei suoi brani è sicuramente un buon auspicio. Voi che ne pensate di questa cover?

9 Commenti

  1. A me piace molto di più la versione di Adele, non dico che non è stata brava o che la sua voce non sia bellissima, ma preferisco la versione di Adele

  2. Nella strofa iniziale non mi è piaciuta per niente, non ha fatto poi chissà che rivisitazione del brano ed é stata molto imprecisa. Nel ritornello però é stata magnifica, e qui sì che è emersa una Celine Diòn magica e potente, e per nulla scontata come le altre cover sentite di Hello

  3. Mille volte la versione di Adele… Ha usato troppi vocalizzi e un paio di piccole imprecisioni. Non è una canzone di Celine, ma comuqnue i suoi fan avranno gradito la sorpresa di fine anno… Ma a quando il nuovo disco?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here