celine-dion-live-per-stand-up-2-cancerFra le grandi dive del mondo della musica che possono senza alcun dubbio capire cosa significa perdere una persona cara a causa di una malattia terribile come un tumore. La vocalist quest’anno ha infatti visto morire in pochissimo tempo prima suo marito e poi suo fratello, entrambi per questo tipo di malattia, e nonostante sia tornata quasi immediatamente nelle scene musicali, probabilmente anche per scacciare via le energie negative attraverso l’arte, è chiaro che questa terribile esperienza abbia lasciato una cicatrice indelebile nella sua anima, così come avrebbe fatto con qualunque altra persona.

Per questo motivo, Celine ha deciso di usare il suo talento e la sua celebrità per sostenere la ricerca, unico mezzo umano con cui è possibile trovare cure più efficaci che possano salvarci per davvero dal tumore. La star ha da poco rilasciato il brano “Recovering”, un singolo scritto da Pink in onore del suo stesso marito, ed ha così deciso di proporre il primo live di questo brano proprio in occasione di “Stand Up 2 Cancer”, evento benefico atto a raccogliere fondi da devolvere, appunto, verso la ricerca contro il cancro.

Prima di eseguire una magnifica esibizione sulle note del brano, Celine ha pronunciato il seguente discorso:

René mi manca tutti i giorni, e la sua perdita sarà per sempre una parte importante della mia vita. Inoltre ho perso anche mio padre e mio fratello Daniel per via del cancro. Qualche mese fa, nel pieno del dolore e del lutto, ho ricevuto un regalo inaspettato da un’artista straordinaria che ho sempre ammirato, Pink. Lei mi ha offerto una canzone che mi dà la forza per restare in piedi, che mi permette di restare forte.

Di seguito il video della performance, sulla quale davvero non c’è bisogno di esprimersi: nessuna parola potrà mai descrivere la perfezione della voce di questa donna.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here