Se quest’ultimo periodo per Christina Aguilera non è stato per niente buono in quanto a vendite, l’interprete non si può certo lamentare per alcuni dei risultati ottenuti. Dopo essere arrivata per la prima volta oltre i 65 milioni di visualizzazioni con un video (Your Body) ed aver ricevuto un premio ai People Choice Awards come voce della nostra generazione, per Xtina arrivano anche dei sentiti complimenti da parte di una delle più grandi leggente viventi che abbiamo nel mondo della musica: Celine Dion.

La cantante ha infatti spedito una lettera al Times, lettera in cui ha parlato in maniera assolutamente positiva della collega di “Beautiful”.christina-celine

“La prima volta che ho sentito Christina Aguilera cantare mi ha del tutto impressionato.La sua tonalità è bellissima e la sua voce è potente, eppure ha tantissima sensibilità. Tecnicamente credo sia perfetta. Mi ricordo la sua entrata sulle scene, in quel periodo io e mio marito abbiamo preso una pausa per provare a concepire il nostro primo bambino, così ho avuto modo di guardare tantissime sue apparizioni televisive, specialmente agli awards. Ricordo di aver pensato questa ragazza ha tutto: voce incredibile, grande ballerina e anche molto bella.

A quel tempo non mi rendevo conto di quanto fosse versatile, ma nel corso degli anni ha dimostrato di poter cantare qualsiasi cosa e renderla incredibile, pop, soul, R & B e persino country. Senza dubbio, lei è una delle artiste più talentuose che il mondo abbia mai visto e sentito. E credo che lei continuerà a stupirci per ancora molti, molti anni a venire. “ Cosa ne dite di queste stupende parole? Personalmente io mi trovo d’accordo in tutto, e voi?

  • burlesque

    Non è la prima volta che Celine elogia Xtina, speriamo riesca a fare un tour quest’anno anche se non sà dove mettere i miliardi. A proposito sono riuscito a trovare con google maps dove si trova il villone che ha comprato con la piscina d’acqua salata, ho visto le foto riprese dal satellite si trova a Beverly Hills nella zona Mulholland. Con The Voice ha guadagnato di più di Adele, Rihanna, Katy Perry e Madonna messe tutte e 4 assieme. Speriamo faccia il tour……ma dubito. Ciao a tutti

  • Vision of Grace

    Amo Christina e amo Céline per cui sono contentissimo che un’icona vocale come quest’ultima abbia espresso degli elogi più che meritati verso Ms Aguilera, ingiustamente poco considerata commercialmente nei suoi ultimi lavori.

  • solis90

    Secondo me Christina si è spenta perchè ha iniziato a cercare di accontentare gli altri e non la sua anima artistica. Bionic per essere un disco più trandy rispetto a Back to Basics è comunque ben studiato ed elaborato. Lotus seppur composto da pezzi davvero belli è comunque nel complesso un’ accozzaglia di pezzi messi li uno dietro l’altro…Per riprendersi sul serio Christina deve sfoggiare la sua anima blues, soul, rock, country o latina purchè lo faccia con cognizione di causa. Justin Timberlake ha rischiato ed ha incuriosito quindi per cui è stato anche ripagato ma la sfida diventa una sfida quando ci si abbassa a fare un pezzo puntando sui numeri in classifica e non sull’ impatto sulla gente…In quel caso può andare bene o può andare molto male.

  • Xtino

    Speriamo che anche ilr esto del mondo si ricordi di tutto questo

  • Quoto, ha un talento indescrivibile!!

  • dirty-man

    sono d accordo con robbies86 ;) SPERIAMO CHE LET THERE BE LOVE uscirà x l estate cosi potrebbe fare bene in classifica visto che ormai le truzzate vanno avanti…!!!

  • ianne84

    Sinceramente se la signora fa dischi tanto per farli, può anche ritirarsi!!! E lo dico io che sono un grandissimo fan di Xtina, ma da un po’ di tempo, mi sta deludendo. Spero che torni in forma e con un buon disco (anche Lotus è un ottimo disco) e che faccia promozione. Ormai attendo un suo tour da tantissimi anni…

    • robbies86

      non mi risulta che christina abbia fatto album tanto per e se sei un suo grandissimo fan non avresti detto una roba del genere…..sai cosa?!? il problema sta nel come la casa discografica ha gestito i suoi ultimi progetti….bionic ha uno stile e delle sonorità originali che ancora oggi non si sentono, lotus mi sembra un album pop di tutto rispetto, i lavori precedenti sono dei capolavori indimenticabili…..purtroppo oggi album e canzoni non si valutano solo dalla qualità, dalla voce…..

      • simone

        bionic ha sonorità che ancora oggi non si sentono? perfavore, addirittura quando è uscito il disco, quel tipo di musica era datato, e lotus non è un album pop fatto bene! canzonette commerciali che non sono legate da nessun filo conduttore, la verità è che, GIUSTAMENTE, per evitare un altro flop (che invece si è verificato comunque) ha preferito confezionare un disco commerciale, non c’è niente di suo e tu casomai se fossi un suo fan dovresti saperlo che questa non è Christina Aguilera, ma la sua ombra.

      • robbies86

        ma non dire eresie!!!! innanzitutto non sono un suo fan, ma la reputo una delle artiste più complete e dotate del panorama musicale, poi come ho scritto sopra, a quanto pare tu sei uno di quelli, giudichi secondo parametri che non sono ne in cielo e ne in terra! vorresti dire che bionic è uguale a tutti gli album fotocopia che circolano ora!?!? ma per favore! ormai va di moda giudicare la aguilera e basta!!!!!