La diva canadese torna a prestar la sua magnifica voce per la trasposizione cinematografica del capolavoro d’animazione Disney La Bella e la Bestia, a 26 anni dall’indimenticabile duetto con Peabo Bryson

celine

Il remake live action del film d’animazione Disney La Bella e la Bestia, in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 16 marzo, ha dato vita ad una colonna sonora con i fiocchi.

Dopo aver apprezzato il duetto tra Ariana Grande & John Legend per il main theme della pellicola, Beauty and the Beast, oggi è la volta di un’altra traccia tratta dalla soundtrack, interpretata da una leggenda della musica legata in maniera particolare al film in questione. Ci riferiamo ovviamente a Céline Dion, che è tornata “lì” dove nel 1991 ha vinto l’oscar alla “miglior canzone originale” per la sua interpretazione in coppia con Peabo Bryson del brano riproposto ora da Ariana & Legend.

Céline è stata chiamata a cantare How Does a Moment Last Forever, una ballad carica d’emozioni che non sarebbe potuta finire in mani migliori. Composto da Alan Menken e scritta da Tim Rice, il pezzo sembra letteralmente cucito addosso alla diva, che la interpreta con grande intensità e coinvolgimento. A 26 anni dalla sua Beauty and the Beast, questo singolo ci riporta indietro nel tempo, tanto che nei quasi quattro minuti di durata di How Does a Moment Last Forever sembra per un attimo di tornare negli anni ’90, periodo nel quale sono state sfornate alcune delle colonne sonore migliori di sempre.

Non ci resta che lasciarvi la canzone da ascoltare. Diteci che ne pensate.

Qui potete invece ascoltare la deluxe edition di Beauty and the Beast (Original Motion Picture Soundtrack), che comprende sia la traccia di Céline che il singolo di Ariana Grande & John Legend.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here