La cantante canadese, ospite per la prima volta durante lo speciale natalizio “Christmas In Hollywood” organizzato da Michael Bublè, ha letteralmente “rubato” la scena al crooner grazie a non una, bensì due esibizioni incantevoli.

dionblè

Lo show, andato in onda Giovedì 10 sulla NBC, giunto alla quinta edizione consecutiva, non era probabilmente mai stato così magico ed emozionante, questo grazie alla presenza di una delle voci più potenti ma allo stesso tempo più delicate tuttora esistenti al mondo.

Celine Dion, dapprima sul palco con un abito elegantissimo completamente bianco, ha ammaliato il pubblico con la propria versione della classica “O Holy Night”. La voce mozzafiato della cantante e la semplicità della scenografia, hanno fatto si che la performance risultasse a dir poco angelica.

Successivamente, nel corso dello spettacolo, l’interprete di “My Heart Will Go On” ha raggiunto nuovamente sul palco Michael Bublé per dar vita ad un duetto senza precedenti. Gli artisti, completamente a loro agio insieme, hanno riproposto “Happy Xmas (War is Over)”, intramontabile hit natalizia partorita dal leggendario John Lennon e da Yoko Ono nel lontano 1971.

I due cantanti sono riusciti ad instaurare, durante i pochi minuti a disposizione per il brano, un’atmosfera quasi di altri tempi e a regalarci un live grandioso dall’immenso potere emotivo.

Entrambe le tracce, nelle stesse versioni cantate durante la serata, sono contenute nel fortunatissimo album natalizio della Dion “These Are Special Times”, pubblicato nel 1998 che, ad oggi, risulta essere con oltre 11 milioni di copie vendute, uno degli album tradizionali più famosi della storia (Assieme all’album “Christmas” dello stesso collega Bublé e a “Merry Christmas”, immancabile lavoro del 1994 di Mrs. Mariah Carey).

Una scelta abbastanza azzeccata quella del cantante swing che, inserendo Celine nella scaletta dello show, ha reso la serata indimenticabile e ha contribuito, per nostra fortuna, ha riportare in TV una voce ormai sottovalutata dalle nuove generazioni ma altrettanto intramontabile per i veri estimatori del talento con la T maiuscola.

Cosa pensate riguardo le performance? Credete anche voi che Celine sia tornata più che mai in gran forma per questo speciale interamente dedicato al Natale?

  • Liuk

    Celine è una Dea, non c’è altro da aggiungere.

  • DevilPray58

    bellissimo :””'( adoro le loro voci *.*