Celine Dion

Per Celine Dion il 2016 non si è rivelato un anno molto felice: la morte del compagno di vita/manager René Angélil e del fratello maggiore Daniel sono stati due enormi colpi per la cantante canadese. Sospesa a gennaio la sua residency, che mandava avanti interrottamente da 5 anni, a febbraio Celine ha ricominciato ad esibirsi per il suo pubblico, che tra manifestazioni di cordoglio e di affetto l’ha aiutata a superare il terribile lutto.

Dal punto di vista della musica e dei riconoscimenti, comunque l’attenzione per Celine in questi mesi sembra più viva che mai. L’artista ha ormai ultimato il suo nuovo album in lingua francese (come già anticipato sui social nei mesi scorsi), la cui uscita è prevista per il prossimo agosto e per la cui promozione ha incominciato lo scorso 20 giugno il Summer Tour 2016 (che fino al 31 agosto toccherà Belgio, Francia e il nativo Canada).

Inoltre, lo scorso 22 maggio la cantante si è presentata sul palco dei Billboard Music Awards con la sua toccante e impeccabile esibizione di The Show Must Go On, famoso brano dei Queen di cui ha cantato una cover inclusa nel suo nuovo lavoro discografico, ricevendo infine il prestigioso Billboard Icon Award come premio alla carriera.

Nei giorni scorsi la celebre cantante di A New Day Has Come è stata insignita anche di un altro riconoscimento, ottenuto grazie al suo grande sostegno dei diritti delle comunità gay: nel mese del Pride e, purtroppo, dei terribili eventi di Orlando (a cui Celine ha dedicato sui social lo spartito di un suo brano del 1998, S’il suffisait d’aimer), il canale di notizie e di intrattenimento Entertainment Tonight Canada l’ha nominata Gay Icon assieme ad altre celebrità, citando assieme al riconoscimento una frase pronunciata nel 2008 su suo figlio.

celine-dion-gay-icon-lgbtq

“Voglio che lui abbia successo e cresca bene come essere umano, solo questo è importante. Voglio che mio figlio sia in grado di parlare con me. Sono con lui, l’ho voluto questo figlio. Se fosse gay, questo non lo renderebbe meno mio figlio e non mi renderebbe meno felice di lui per questo“.

Cosa ne pensate?

  • Caleb

    Immensa!
    Non riesco mai a trovarle le parole per descrivere quanto io ami e stimi questa donna!