Pink_17341

Una vera collaborazione fra grandi titani della musica pop è stata confermata proprio in queste ore! Per Celine Dion, in un anno non facile per lei come questo 2016, l’impegno nella musica è senz’altro stato non solo inarrestabile, ma anche terapeutico. Dopo la morte del marito René Angelil e dell’amato fratello Daniel dello scorso gennaio, la celebre cantante di My Heart Will Go On è riapparsa sulle scene non solo ricominciando la sua residency Celine a febbraio, ma anche continuando la registrazione di ben due nuovi album in studio, uno in francese (annunciato già ad ottobre dello scorso anno e atteso per la fine di agosto 2016) e un altro in inglese.

Per Celine quest’ultimo sarà il dodicesimo lavoro in lingua inglese: il seguito del suo Loved Me Back to Life è stato già confermato per il 2017. Di questa nuova fatica discografica di Celine Dion non sono ancora stati svelati molti dettagli, a differenza invece del suo album in francese Encore un soir. La sua intensa title track è stata rilasciata come singolo due giorni dopo la sua performance ai Billboard Music Awards di quest’anno e ora fa parte della setlist del suo nuovo Summer Tour, che fino a domani farà tappa in Francia per poi tornare nella terra natale di Celine, il Canada.

Tuttavia, proprio in queste ore, Celine ha rotto il ghiaccio ai microfoni del canale statunitense Entertainment Tonight, parlando non solo del rapporto speciale che ha con i suoi fan ma anche del suo nuovo album in inglese, rivelando a Carly Steel una grande novità: la famosa cantante statunitense Pink ha scritto una nuova canzone per lei.

Pink, che da alcuni mesi ha rilasciato il suo nuovo singolo Just Like Fire per la colonna sonora del film Disney Alice attraverso lo specchio, ha infatti composto per Celine Dion un brano dall’emblematico titolo Recovering, che possiamo già ipotizzare parli di una voglia di lasciarsi un passato doloroso alle spalle per tornare a sorridere alla vita. Proprio Celine nell’intervista rilasciata per Entertainment Tonight, parlando dell’autrice della sua nuova canzone, ha affermato, con la voce un po’ rotta dall’emozione:

“(Pink) è fenomenale. La amo per il suo talento, la sua forza, i suoi punti saldi, per la persona che è. Ai Billboard Music Awards, non appena l’ho vista, le ho detto: ‘(Grazie) a te per esserti presa del tempo per scrivere questa canzone, per avermi dato qualcosa, un piccolo bagaglio per aiutarmi a ripartire, a guardare avanti, a continuare…’ “.

La cantante ha poi terminato la sua intervista con un tenetevi pronti, che ci fa davvero ben sperare per questo suo nuovo brano.

http://www.youtube.com/watch?v=sVitXy_h5YI

Cosa ne pensate di questa collaborazione tra Celine Dion e Pink?

  • Caleb

    NON VEDO L’ORA! NON VEDO L’ORA! NON VEDO L’ORA! Una leggenda che lavora assieme alla LEGGENDA C.D.! WOW!
    Amo Céline e non mi ha MAI deluso, il suo ultimo album l’ho divorato! Già fremo…