celine_titanic

Celine Dion è sicuramente una delle dive più immense che calchino oggi il pianeta Terra. Una voce unica, potente e limpida come poche, che risulta davvero inossidabile nonostante il passare degli anni e le terribili vicende private, va ad unirsi ad un’intensità emotiva non indifferente ed a una figura statuaria e solenne, che a tratti sa però farsi anche simpatica ed alla mano, creando il prototipo perfetto di grande diva della musica, un concentrato di talento e bellezza con un repertorio immenso e di altissima qualità dalla sua.

Durante la sua ultima apparizione televisiva al Today Show (QUI se ve la siete persa), la diva aveva cantato molte delle sue vecchie hit in inglese, eppure aveva evitato di proporre il suo successo più celebre ed iconico, la megahit del 1998 “My Heart Will Go On”. Il brano portante della colonna sonora del Titanic è una pietra miliare della storia della musica, eppure Celine all’inizio nemmeno voleva cantarla: per fortuna all’ultimo momento decise di accettare l’offerta, ed oggi è molto contenta di questo, come ha spiegato durante un’intervista concessa di recente a Jimmy Fallon (QUI per approfondire).

Ebbene, ora la diva ha recuperato lo “sgarro” fatto al Today Show: la ABC ha infatti mandato in onda una performance di “My Heart Will Go On” proposta durante uno spettacolo a Monteal, e quello che ne viene fuori è magia pura. Una canzone eterna, cantata da una voce eterna, e che riesce sempre ad emozionarci come se fosse la prima volta. Un capolavoro, con una base permeata di energia positiva nonostante il finale non proprio lieto del film a cui fa da colonna sonora, e con un’interpretazione vocale sempre magnifica, indescrivibile a parole. Lasciatevi trasportare ancora una volta dalla magia di una canzone senza tempo.