rih-happy-rihanna-30425976-1280-960Puntuali ogni lunedì arrivano le certificazioni FIMI per i singoli e gli album. Questa settimana sono due gli album ad ottenere il disco d’oro, in particolare due cantanti uscite dai talent. Stiamo parlando di Elodie con “Un’altra vita” e Giusy Ferreri con “Hits”. Elodie si aggiunge a Sergio, portando così a quota due gli ori di Amici 2016. Il confronto con i concorrenti dell’anno scorso fa però rabbrividire: Briga e i The Kolors, a parità di tempo, erano già rispettivamente platino e doppio platino!

Tra i singoli oro troviamo il giovane producer francese Kungs con “This Girl”: la canzone, peraltro vincitrice del Coca Cola Summer Festival, ha tutta l’estate davanti a sé, candidandosi a diventare multiplatino.
Spicca anche Rihanna con il singolo “Needed Me”. Dopo il doppio platino di “Work”, ANTi può vantare un’ulteriore certificazione!

Passiamo ora ai singoli platino o multiplatino: come un regalo per i 23 anni da poco compiuti, Ariana Grande riceve dal mercato italiano il disco di platino per “Dangerous Woman”. Settimana proficua per Rihanna: anche “This Is What You Came For” di Calvin Harris supera le 50mila copie!

Risultato pazzesco per Justin Bieber! Il cantante canadese ottiene il 5 platino per la smash hit “What Do You Mean?”. Di conseguenza, sommando i platini dei singoli estratti da “Purpose”, si sale a quota 11.

A pagina due troverete l’elenco completo delle certificazioni:

  • Navy_Swift

    Cos…? Needed Me? Da quando sta andando bene in Italia?

    • Albb

      Non so sarà streaming ahah anche io sono perplesso