Grandi soddisfazioni per Sia giungono dal mercato italiano: la sua “Cheap Trills” è stata certificata triplo platino (150.000 copie). Chandelier è a quota 4 platini…vedremo se sarà superata dalla nuova hit!
Doppio platino a Sam Smith per “I’m Not The Only One”. La band canadese The Strumbellas si aggiudica il disco di platino per “Spirits”: dopo una timida accoglienza, il singolo ha ingranato, arrivando a quota 50.000 copie.
È “Parole In Circolo” a consegnare a Marco Mengoni la 32esima certificazione. Il secondo singolo estratto da “Le Cose Che Non Ho” è la decima canzone per l’artista ad essere almeno disco di platino.

amici-15-sergio-sylvestre-emoziona-con-iris

Passiamo ora ai singoli d’oro: Justin Timberlake ha impiegato solo un mese per ottenere il disco d’oro per “Can’t Stop The Feeling!”. Questa sarà solo una delle tante certificazioni che si porterà a casa la nuova hit, candidata ad essere uno dei tormentoni estivi 2016. Nuova certificazione per Emma: “Io Di Te Non Ho Paura” è oro, andando quindi a pareggiare momentaneamente il suo predecessore “Arriverà l’Amore”. Anche la mega-hit americana degli scorsi mesi giunge a quota 25.000: stiamo parlando di “Panda”, di Desiigner.

Tra gli Album certificati troviamo 3 ori. Il più evidente è “Big Boy”, di Sergio Sylvestre, che raggiunge la certificazione in sole 3 settimane.

Molto probabilmente la prossima settimana sarà il turno di Elodie a conquistare l’oro.

Nella pagina successiva, scoprite la lista completa delle certificazioni della settimana, sia per i singoli che per gli album

  • Cheap Thrills 150,000 copie?! Alla faccia delle canzoni “cestinate”…chissa’ perchè i cantanti cestinano sempre canzoni che, alla fine, son migliori di molte altre XD