Baby-K-Giusy-Ferreri-9-757x505

Scopriamo insieme le certificazioni FIMI della 27esima settimana: sono 3 i dischi e 15 i singoli certificati quest’oggi.
Tra gli album certificati troviamo Renato Zero che con la sua ultima fatica discografica “Alt” è arrivato al platino. Si conferma ancora molto amato.

Analizziamo ora i singoli! Tra gli oro della settimana spicca “Up&Up” dei Coldplay: di certo non si fermerà qui, visto il buon andamento su iTunes. Con questa certificazione la band raggiunge quota 7 dallo stesso cd, poiché entrambi i precedenti singoli estratti sono triplo platino!

Passiamo ora ai dischi di platino. Settimana proficua per la svedese Zara Larsson, che si porta a casa due premi: il singolo di lancio in Europa, “Lush Life”, ottiene il doppio platino mentre il featuring con Mnek “Never Forget You” è platino!

La super hit “Faded” raggiunge quota 250mila (quinto platino) e si appresta ad essere una delle canzoni più vendute in Italia nel 2016. Anche J-Ax e Fedez possono gioire per la loro “Vorrei Ma Non Posto” che è già triplo platino!

Risultato incredibile per “Roma-Bangkok”! Il tormentone estivo dell’anno scorso raggiunge l’ottavo platino (400mila copie) ed è la canzone più venduta dal 2010 ad oggi nel nostro mercato, superando Shakira con Waka Waka. E’ un risultato storico se si considera la scarsa presenza di cantanti italiani nelle charts. Il disco di diamante è ora sempre più vicino.

A PAGINA 2 troverete l’elenco completo delle certificazioni di singoli ed album!

  • MUSIC is the way.

    ragazzi, roma bangkok continua a fare il botto, la ricorderemo per anni e anni

  • Navy_Swift

    Mamma mia Roma Bangkok andrebbe esportata nel resto del mondo a sto punto

    • Umberto Olivo

      in realtà l’hanno fatto: prima con la cover di due cantanti balcaniche e poi con la spanish version :) la prima è una hit a tutti gli effetti nei balcani

      • Navy_Swift

        Io intendo proprio promossa da loro stesse anche in America, se ha colpito Lean On, può farcela anche questa canzone, ha davvero molto potenziale