Sono 19 le certificazioni FIMI della 24esima settimana: 18 singoli e un album. Una tra queste stupisce moltissimo, non tanto per il traguardo raggiunto, quanto per la modalità. Stiamo parlando di Rovazzi, che con la sua “Andiamo A Comandare” raggiunge il disco d’oro, ESCLUSIVAMENTE con lo streaming. È la prima volta in Italia! La canzone è uscita da soli due giorni su iTunes, pertanto il risultato è dovuto solo agli ascolti su Spotify e YouTube (21 milioni).
fabio-rovazzi

Ottiene il disco d’oro anche Meghan Trainor con “No”, ottimo risultato considerando che in Italia non ha brillato moltissimo. Anche due hit dance raggiungono la soglia delle 25000 copie: stiamo parlando di “No Money” dei Galantis e “Sex” di Cheat Codes.

Dopo i 4 platini ottenuti con “Stitches”, arrivano nuove soddisfazioni italiane per Shawn Mendes! “I Know What You Did Last Summer”, in compagnia di Camila Cabello, è diventato disco d’oro.

Passiamo ora ai dischi di platino!

“Don’t Let Me Down” dei The Chainsmokers raggiunge finalmente tale traguardo, così come Jain con “Come”. La hit nostrana “Vorrei Ma Non Posto” ottiene, in sole 6 settimane circa, il doppio platino! L’Italia si dimostra affezionata a Justin Bieber: dopo i 4 Platini di “What Do You Mean”, i 3 di “Sorry”, arriva il terzo platino anche per “Love Yourself”.

L’unico album titolato questa settimana è “12000 Lune” di Lucio Dalla, raccolta del 2006, che esattamente 10 anni dopo diventa doppio platino.

Nella pagina successiva troverete tutte le certificazioni: