chaka

La leggendaria Regina del Funk, Chaka Khan, è tornata a calcare il palcoscenico televisivo in occasione del 50esimo compleanno della famosa conduttrice/attrice afroamericana Wendy Williams.

La cantante ha ovviamente proposto quello che è forse il suo pezzo più significativo, diventato con il passare degli anni (grazie anche alla versione della compianta Whitney Houston), un vero e proprio inno al femminile… parliamo ovviamente di ‘I’m Every Woman’.

Il brano è stato rilasciato nel lontano 1978 come singolo del debut-album “Chaka”… gli anni passano ma nulla cambia per Chaka Khan, ancora in grado di proporre performance vocali di altissimo livello, come in questo caso, ridicolizzando anche le sue tre coriste… una vera forza della natura:

L’ultimo disco dell’artista risale al 2007, “Funk This”, con produzioni targate Jimmy Jam & Terry Lewis, e James “Big Jim” Wright. Noi ci auguriamo di avere presto tra le mani un suo nuovo studio-album, anche se poi non è mancata occasione di ascoltare la sua voce negli ultimi anni… orgogliosamente ricordiamo il suo featuring con l’italiano Mario Biondi in “Lowdown” degli Incognito!

  • Pipkin

    Ma ridicolizzando chi? E’ stata calante dall’inizio alla fine…terribile