chance the rapper

Dopo aver partecipato alla realizzazione del nuovo album di Kanye West “The Life of Pablo”, il rapper e cantante Chance The Rapper è pronto per tornare in scena con un nuovo album, il terzo della sua carriera se escludiamo il joint project “Surf”. Questa volta l’artista ha deciso di dare al progetto un nome molto semplice, senza assegnare titoli aventi un significato particolare oppure estrapolati da tracce incluse nel progetto: il disco si intitolerà semplicemente “Chance 3”, segno di come rappresenterà nel contempo un’evoluzione ed una continuità con i primi due capitoli della sua discografia.

Da sempre apprezzatissimo dalla critica e dagli ascoltatori urban, Chance non si è ancora imposto come vera superstar a livello commerciale ma può già vantare collaborazioni con i più grandi artisti del genere, e non è da escludere che non possa riuscire ad esplodere anche a livello mainstream con questo nuovo lavoro. Il progetto, del resto, era stato presentato in grande stile proprio nella sua collaborazione con Kanye “Ultraright Beam” nel verso: “I met Kanye West, I’m never going to fail / He said let’s do a good ass job with Chance 3″, una presentazione ottima per cercare di ottenere più visibilità per il progetto.

Di seguito il tweet con cui Chance ha annunciato il disco, il quale ne comprende anche la rispettiva copertina:

Vi ricordiamo che Chance aveva pubblicato qualche tempo fa un singolo, “Angels”, che dunque a questo punto potrebbe tranquillamente entrare a far parte del disco.

Restiamo sintonizzati per scoprire la data di rilascio e la tracklist del progetto. Voi cosa vi aspettate da questo disco? Rilasciata una delle tracce incluse nell’album.

Nel frattempo, in attesa del disco, ecco arrivare un nuovo mixtape in esclusiva per Apple Music.

 

  • Matteo Berardi

    Non è una star mondiale per sua scelta! Ha scelto di restare indipendente e tutta la sua musica è scaricabile gratis sul suo sito