Con qualche intoppo L’astro nascente della scena Hip Hop ha rilasciato a sorpresa un nuovo video! scopritelo con noi.

chance-rapperChance The Rapper torna con un nuovo video, la scelta del terzo singolo estratto da Coloring Book è caduta sulla bellissima ballad Same Drugs. Same Drugs non è una canzone che parla di droga, ma bensì della relazione tra l’artista ed una sua amica con cui ha condiviso l’infanzia; è una riflessione sul tempo che passa e l’allontanamento che purtroppo avviene con molti amici che da inseparabili diventano quasi sconosciuti; Chano ha anche rivelato che è stato particolarmente difficile scrivere questo brano e che durante la recording session del mixtape ne sono state fatte addirittura venti versioni.

Il video riflette il testo e la voce nostalgica di Chance usando un filtro molto vintage; il rosa fa da padrone in questo set dove il musicista con il suo immancabile cappellino suona il piano con una cantante Jazz versione muppet appoggiata alla spalla. Il brano si avvicina alla fine e della neve inizia a cadere sul set. Chance abbandona il piano e lascia lo studio mostrando come anche il resto della troupe sia composta da muppets, mentre il filtro vintage cede il passo al HD moderno.

Il rapper ha avuto qualche problema a premierare il video; voleva infatti creare un piccolo evento rilasciandolo tramite un social ma si è visto rigettare l’idea da Instagram, Snapchat e Twitter, riuscendo solo successivamente, insistendo un po’, a farlo con Facebook Live. Curioso questo rifiuto da parte di questi colossi del web che assecondando maggiormente queste iniziative potrebbero ulteriormente aumentare il traffico sulle proprie piattaforme.

 

Cosa ne pensate del video? Quale significato gli date? E cosa ne pensate della politica dei social network? Ditelo nei commenti.

 

 

 

  • MUSIC is the way.

    e perchè i social avrebbero rifiutato?!