Dopo il grande successo di “Fancy” e “Boom Clap”, a quanto pare Charli XCX ha deciso di fare le cose in grande per la promozione del suo ultimo singolo “Break The Rules”. 

La canzone, come alcuni di voi già sapranno, parla di ragazze che vogliono deviare dalla loro routine ed iniziare a divertirsi andando in discoteca, infrangendo le regole e vivendo come se non ci fosse un domani.

Con un testo del genere, quale miglior video può venire fuori se non uno ispirato al capolavoro di Stephen King “Carrie”? Probabilmente nessuno, e per questo l’artista ha voluto prendere spunto proprio dal celebre best seller del leggendario scrittore americano, o almeno alla parte finale della storia narrata nel romanzo.charli_xcx

Qui non troviamo una ragazza segregata in casa da una madre fanatica per la religione, né dei poteri telecinetici e demoniaci che si manifestano ad un certo punto e con cui la ragazza si vendica dei torti ricevuti, tuttavia dalla scena finale, in cui un’altra donna le rovescia addosso una secchiata di vernice perché invidiosa del suo bel vestito, non può che ricordarci il celebre capolavoro Kinghiano, in cui ad essere rovesciata era una secchiata di sangue di maiale.

Oltre a tale ispirazione, la clip non passa inosservata anche per la presenza del cameo di Rose McGowan, attrice diventata famosa per il ruolo di Page in “Streghe” e per il film horror di Quentin Tarantino: “Grindhouse”.

A mio avviso, la clip risulta molto d’effetto anche per chi non dovesse capire la citazione di “Carrie” grazie alla prorompente bellezza di Charli e compagnia (fortificata da un’uniforme scolastica molto sexy) e per una trama molto “teen” ma che riesce a non essere scontata. Che ne dite della clip? Hot or Not?

  • Nadia Rose Sebert

    Stephen King? O.o
    No comunque bel video e bellissima canzone! W CHARLI!!!
    Ho notato che ultimamente le newbe fanno video migliori delle star lol

  • Angelica

    La canzone molto carina. Video nella media.
    Mi piace l’immagine di Charli XCX, non “fa” la bad girl. Lei “è” una bad girl.

  • Freddie

    Rose McGowan ♥♥♥
    Comunque anche se il video è bello, la canzone continua a non piacermi :/

  • swiftinski

    Bellissimo, perfetto per la canzone.
    Charli meravigliosa, davvero un gran bel video

  • Carl

    Canzone magnifica, il video è carino….