Per la serie Mi faccio notare di più facendo una cover di Taylor Swift piuttosto che con una canzone mia”, due artisti diversissimi tra loro, Charli XCX e gli Imagine Dragons si sono cimentati nella stessa missione: dare una nuova chiave di lettura ai singoli “Shake It Off” e “Blank Space”.

Charli XCX ha dato un’impronta punk-oriented alla mega-hit “Shake It Off”, una cover che finora ha ricevuto sia consensi che critiche. Sicuramente si tratta di una versione originale ma forse persino troppo.
taylor-swift

Rivisitazione vincente invece quella che gli Imagine Dragons hanno fatto con “Blank Space”. Una versione con influenze indie-alternative, nello stile del gruppo quindi. Ma è sul più bello che arriva il colpo da maestro: al posto del bridge, inseriscono il ritornello del celeberrimo brano “Stand By Me” di Ben e. King dando così alla performance una sfumatura RnB. Una cover assolutamente promossa.

Come vi sembrano queste cover? Ma soprattutto: chi rivisiterà “Style”?!

19 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  2. Charli mi piace, ha un fare molto sbarazzino, anche se penso che True Romance sia migliore di Sucker.
    Ha cantato Shake It Off meglio di Taylor Lol
    Imagine Dragons bravissimi!

  3. Charli ha sicuramente adattato ”Shake It Off” al suo stile, ne è uscita fuori una versione simpatica ma non è il mio genere, inoltre il suo timbro probabilmente non mi piace neanche molto; in quanto agli Imagine Dragons devo dire che personalmente sono stati DELIZIOSI, molto bravi, bello l’inserimento di ”Stand By Me” che mi ha emozionato e la loro versione di ”Blank Space” è semplicemente dolce, bravissimi! Volevo dire che su iTunes USA va forte un mash-up di ”Blank Space” e ”Style” di due tizi che non conosco, è molto carino; comunque vorrei anch’io uno studio del genere, facevo anch’io cover per diletto ma per mancanza di tempo ho lasciato perdere, lol!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  4. Grammy per migliore frase iniziale d’articolo! Comunque͵ Charli inascoltabile͵ Imagine Dragons molto carina invece͵ l’ho trovata superiore alla versione originale͵ anche se preferisco quella di TayTay.

  5. Ho chiuso subito quella di Charlie: LA COSA PIù ORRENDA CHE HO SENTITO DA HELLO KITTY YOU’RE SO PRETTY! Improponibile, già a me non aggreda più quel tipo di pop-rock e personaggio(questa vuole fare l’Avril di turno, ma non andrà avanti) se poi la canta così aggressivamente..perde tutto! E comunque il sound originale >>>>>>
    Quella di Blank Space è molto carina.. Però sentendo queste cover fa capire che solo Taylor le può cantare e nessun altro!

  6. L’inizio dell’artico è fantastico!
    La cover degli Imagine Dragons mi è piaciuta molto, quella di Charli XCX molto meno, piuttosto che una che si muove a ritmo sembra una con crisi epilettiche.
    Curioso di sapere il motivo di queste cover

  7. Hahahaha mi è piaciuto come hai iniziato l’articolo!! Comunque Charlie poteva anche evitare visto che tra poco inizia il tour con Katy, e sappiamo tutti che non corre buon sangue tra le due… Però sono stati bravi entrambi..!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here