Se un anno fa Charli XCX sembrava poter divetare una delle popstar più potenti degli ultimi anni, adesso la situazione dell’artista non è più così rosea: il successo di “Fancy” e “Boom Clap” non è bastato a lanciare l’album “Sucker”, né i successivi singoli si sono minimamente avvicinati al successo di tali hit.

Visto che assumere uno stile più commerciale non è servito a fare grandissime cose in classifica, se non in un primo momento, adesso Charli ha deciso di proporre ancora una volta qualcosa di diverso.

Durante la sua apparizione nel programma radiofonico “Beats” la cantautrice ha presentato una nuova traccia intitolata “Vroom Vroom”, canzone che dà ufficialmente il via alla sua nuova Era discografica.

ce322d4e

Il brano è caratterizzato da un sound fortemente caotico e con variazioni che spiazza l’ascoltatore abituato solo alla Charli di “Sucker” e presenta strofe rappate e ritornelli cantati, insomma un mix di elementi. L’esperimento riesce decisamente bene grazie ad ad una performance vocale grintosa e prorompente, che gioca molto bene col falsetto e ci permette finalmente di comunicare con quella che sembra essere la vera anima artistica di Charli.


Charli ha rilasciato il video ufficiale. Un’immagine dark e sexy per la cantante che si cimenta anche nella danza assieme ai ballerini con buoni risultati, certo non è una ballerina professionista, ma non se la cava affatto male, e soprattutto di questi tempi è una spanna sopra a molte popstar in questo senso. Una clip abbastanza convincente e che, devo dire, riesce a valorizzare il brano. Non ci avrei scommesso un euro, eppure questa nuova immagine mi piace, date un’occhiata:

 

13 Commenti

  1. A me l’EP è piaciuto molto, qualcosa di diverso. Qualcosa che si possa quasi del tutto definire sperimentale e caotico, con l’amico sconosciuto SOPHIE come produttore.

  2. questa nuova immagine mi piace molto di più la canzone mi piace solo nel ritornello , le altre 3 tracce dell album sono nettamente superiori a questa

  3. ora cominceranno a dire: è cambiata,rivoglio la charli di prima!
    trovatemela voi una cantante che cambia completamente stile ad ogni album..

  4. Penso che abbia un grande potenziale questa ragazza come songwriter (infatti non a caso a risollevare l’album di Rihanna è stata chiamata lei).
    Detto questo, la nuova canzone sembra buona alla prima strofa ma quando arriva la seconda strofa è troppo un pasticcio che distrae l’attenzione, ed è un peccato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here