Mentre il duetto con Meghan Trainor “Marvin Gaye” continua ad ottenere buoni riscontri nelle classifiche ed a far conoscere sempre di più il suo nome in giro per il mondo, Charlie Puth sembrerebbe intenzionato a tornare ad occuparsi di downtempo con il suo prossimo brano.

Il ragazzo ha annunciato solo qualche giorno fa che il suo debut album “Nine Track Mind”, disco che vedrà la luce del sole il prossimo 9 novembre, e per promuovere al meglio il progetto ha scelto di rilasciare un singolo che abbiamo già potuto apprezzare nella sua versione live.

Il brano in questione è “One Call Away”, ballad presentata durante un recente concerto di Meghan Trainor (alla quale Charlie sta facendo da opening act).Charlie-Puth-One-Call-Away-2015-1500x1500

Il brano, che nell’esibizione è stato eseguito dal solo Charlie in compagnia di due musicisti, è una romantica ballad pop che non scende nel melenso come il suo debut single “See You Again” ma che riesce a risultare estremamente piacevole all’ascolto grazie ad un ritmo abbastanza sostenuto e ad un’interpretazione vocale che si fa anche abbastanza energica verso il finale.

A mio avviso, questo ragazzo è dotato di un ottimo talento e potrebbe davvero riuscire a diventare la nuova popstar maschile di punta. Ciò che gli serve è costanza, impegno, supporto da parte della label ed un immagine che non lo renda troppo simile a qualcuno di già famoso, e finora tutti questi elementi sembrano essere a posto.

Vi posto di seguito un video amatoriale della performance in attesa del file audio in studio. Che ne dite?


 

Rilasciata la studio version del brano

Rilasciato il videoclip del brano, in cui Charlie dopo mille fatiche riesce a conquistare la ragazza dei suoi sogni.

Get More:
Charlie Puth, One Call Away, Music, More Music Videos

 

Rilasciata anche la versione acustica

18 Commenti

  1. Grazie per lo spoiler! :D
    Scherzi a parte, canzone deliziosa e video perfetto in abbinamento, spero che riesca a ingranare bene e sostenere Nine Track Mind, che sono curiosissimo di ascoltare.
    Charlie ha un grande talento, forse ancora un po’ acerbo, ma merita di poter crescere!

  2. Molto molto bravo! Più sento canzoni di charlie più mi piace! Anche questa è molto bella come marvin gaye, see you again e nothing but trouble! Quindi l’EP che ha appena pubblicato sarà incluso nel suo album? E poi non ho capito quanti singoli ha già estratto dal suo futuro album…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here