Nel momento in cui Cher confermò, oltre un anno fa, di essere in procinto di ritornare con un nuovo album di inediti, la maggior parte del clamore e delle attenzioni mediatiche era stato generato dall’annuncio di un duetto con Lady Gaga: “The Greathes Thing”. Il brano, che avrebbe visto l’unione di una delle regine della musica del secolo scorso e una delle dominatrici delle charts dei giorni nostri, sarebbe dovuto essere il secondo singolo estratto dal prossimo album di Cher “Closer To The Truth”, tuttavia alla fine Gaga ha scelto di impedire la release del pezzo in quanto convinta che si trattasse di un lavoro uscito meno bene del dovuto. Ora il brano è finalmente spuntato in rete.

Il brano si è rivelato come una gradevolissima mid tempo che convince fin dal primo ascolto grazie a sonorità estremamente catchy ed un soun abbastanzad dancereccio che va ad unirsi a suoni più tipicamente pop. A mio parere, quello di non pubblicare ufficialmente questo brano è stato uno dei più grandi errori che queste cantanti avrebbero potuto fare: si tratta di una vera perla, un piccolo capolavoro che si sarebbe comportato sicuramente benissimo in tutte le classifiche internazionali e che avrebbe permesso anche ai più giovani di scoprire la grandiosità di Cher. In confronto a questo brano, l’ultimo singolo di Cher “Woman’s World”, per quanto io stesso l’apprezzi, è davvero inferiore. Voi cosa ne dite di questa tanto chiacchierata unreleased?

32 Commenti

  1. La canzone è davvero carina ma ha un sound un po’ all’antica, inoltre questo genere di pezzo ormai non c’entra più niente con l’immagine che ha gaga in questo momento.. Non so come dire questa canzone è del 2009 quella gaga non c’è più , mi da della gaga degli esordi e il periodo di the fame .. Eh eh nothing else i can say just dance ecc. .. Fatto sta che comunque vorrei avere questo pezzo sul mio ipod mi dispiace che non sia stata pubblicata ma ormai non è coerente come release sarebbe dovuta uscire almeno 3 anni fa se non di più

    • Tieni presente che ha collaborato anche con Tony Bennet (The lady is a tramp) ma non mi pare centri molto come genere col suo.
      Eppure l’hanno accolto tutti benissimo quel singolo.
      E’ camaleontica come poche, e questo singolo non rilasciato avrebbe avuto un enorme successo a parere mio.
      Per quanto mi piaccia Applause, questa secondo me è molto più bella

      • Avevo dimenticato il duetto con tony bennet, comunque avrebbe potuto rilasciarla, effettivamente avrebbe fatto meglio rispetto ad applause che sta scendendo rapidamente

  2. un peccato non averla rilasciata,perchè avrebbe fatto bene in classifica e poi un modo per accostare due grandi artisti e i rispettivi fan….. un brano per le due artiste icone gay per eccellenza….. anche se la voce di cher è troppo troppo computerizzata,ormai dopo le milioni di chirurgie che ha fatto,e la voce stravolta in tutti i pezzi,qst di naturale ahimè non ha piu’ nulla manco la patata… ed è un peccato… arrivare a 70 anni e realizzare che non si è piu’ naturali nell’aspetto fisico, nella voce, nelle canzoni….. con qst non dico che non la stimi,perchè amo believe uno dei miei pezzi preferiti… però è un peccato insomma mi disp… lo dico con una nota di dispiacere non di disprezzo,è per essere cher sto pezzo è alquando noto,ho detto che avrebbe fatto bene in classifica ma non è che sia di questa qualità spiccata,gaga è piu’ sperimentale,alla fine capisco perché non abbia voluto rilasciarlo…. molto dance tunz tunz… non che applause sia diversa,ma ha in se un appeal che qst non ha….. pero’ ripeto avrebbe fatto bene in classifica solo per i nomi delle due star

  3. È fantastica! Con Gaga che ha bloccato la release, fossi stato in Cher avrei registrato una "solo version" della canzone e l'avrei lanciata come singolo. Che peccato!

  4. Dire che è più bella di Applause! veramente assurdo, sono due canzoni completamente diverse ed entrambi molto belle. In ogni caso è veramente un peccato non rilasciarla in via ufficiale perchè è davvero una canzone molto bella (niente più, niente meno ad Applause)

  5. la canzone è stata scritta nel 2009 da gaga, dance again è del 2012… poi non so proprio le stesse note (e lo dico in difesa di j.lo,xke questa canzone. ripeto, c'era da prima) può capitare molto spesso di fare qualcosa di simile ma è involontario..ps prima d qualsivoglia attacco, non sono fan di nessuna d loro, le ascolto e basta come tanti altri cantanti, sono fan della musica. e riconosco bene una somiglianza palese. ti assicuro che non è "uguale"

  6. Mi piace :) Non è una truzzata ma è molto orecchiabile, di facile ascolto, il ritornello entra in testa e non ti esce più… Mi chiedo perchè Cher non si sia impegnata a renderlo il lead single del suo comeback.. Con una buona promozione avrebbe fatto faville nelle charts, e la presenza di Lady Gaga avrebbe fatto conoscere Cher alle masse, che purtroppo spesso ignorano chi sia.. -.-

  7. IO INVECE CREDO CHE ABBIANO FATTO BENE A NON RILASCIARE QUESTA TRACCIA, è BANALE E SENTITA E RISENTITA NON HA NESSUN TIPO DI APPEAL AVREBBE FLOPPATO PESANTEMENTE A MIO PARERE

  8. Bellissimo pezzo….peccato xke e’ molto piu bello questo duetto che applause….e cher da quel qualcosa in piu’ che lady gaga non ha!!!!!

  9. A me piace questa canzone e credo sarebbe stata fantastica se realizzata all’ interno dell’ album di Cher…Mi chiedo cosa cavolo abbia per la testa GaGa! Rilascia canzoni scopiazzate e questa che è bellissima non la rilascia…allibito!

  10. la canzone è ben riuscita!!! non capisco perchè a gaga non piaccia il pezzo!!! secondo me l’impedimento della release e stato fatto di proposito!!!!! le due hanno litigato e non si parlano più…vorrei sapere per la gaga aveva il compito di “permettere o bloccare” la release, non spetta alla casa discografica????

    • Le due non hanno litigato. Cher ha tweettato a Gaga di aver ascoltato “Applause” e di trovarla incredibile, facendole i complimenti. Gaga è l’autrice di questa canzone e in quanto tale unica proprietaria dei diritti d’autore, ergo; l’ultima parola spetta a lei :)

      • ah si, ma guarda non lo sapevo……però anche se non le piaceva il pezzo chissenefrega, la canzone era per cher non era destinata all’album di gaga….gaga ha impedito la release perchè pensava che la canzone non facesse successo…sarebbe stato bello vederle tutte e due duettare nel video musicale, perchè bisogna sempre pensare ai soldi e fare successo, la musica è tutt’altra cosa, non devi fare musica solo per i soldi, sei una persona vuota se canti ed scrivi brani giusto per fare successo ed incassare denaro…

      • Lady Gaga è una che lavora sempre al massimo sui suoi progetti e se non è felice di fare di testa sua allora non fa.. Se la canzone alla fine non l’ha convinta sono fatti suoi, lei vuole dare il cento per cento di se stessa, questa canzone a quanto pare non rispecchia le sue volontà

      • ok ma bisogna rischiare nella vita, non capisco cosa è servito allora questo duetto….va bè “mistero”…non tutte le persone hanno gli stessi gusti, non è che una canzone non piaccia a te non piaccia agli altri….

      • Concordo con Chris90. La canzone avrebbe avuto successo secondo me. e anche tanto!! Sono un fan sfegatato di Lady Gaga ma si sa che i duetti non sono il suo punto forte! Dopo aver ascoltato Applause, completamente diversa da questa, credo che Lady Gaga non volesse far uscire questa canzone perché troppo lontano da quella che è ora! in ogni caso avrebbe dovuto permettere a Cher di usare il pezzo come lead single..ormai il duetto c’era, tanto vale farlo uscire!

  11. E’ ufficiale la partecipazione di Lady Gaga all’Itunes festival: il concerto sarà il primo settembre! Il concerto durerà un’ora e canterà solo nuove canzoni! Spero che non canti tutto l’album, se no non avrebbe senso aspettare all’11 novembre per la release!* Tornando al duetto con Cher..mi piace tantissimo, e’ molto bella e insieme le due voci mi piacciono da impazzire! Non posso non andare contro Lady Gaga e al fatto che abbia impedito che il brano finisse nell’album di Cher..comunque qualcuno parlava di un rapporto finito tra le due, invece si sono twittate su Applause e Lady Gaga le ha scritto “you’re the greatest thing”..dopo è finita in rete la traccia..boh! Spero che Lady Gaga ci ripensi..è bellissima :)

  12. capolavoro proprio no, carina, ma niente di che e spero che cher abbia qualcosa di meglio di woman’s world altrimenti non riuscirà ad avere il successo di believe ma nemmeno di living proof

  13. Non fa parte di ARTPOP. E’ una vecchia demo del 2009 che GaGa ha ceduto a Cher per poi realizzare il duetto. Io la trovo molto carina, ma mi aspettavo qualcosa di più… compiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here