cher-lloyd-press-shot (1)

Quello di Cher Lloyd è forse uno dei comeback più decisivi fra quelli confermati per i prossimi mesi. Dopo un secondo album meraviglioso ma dai risultati molto scarsi, “Sorry I’m Late”, l’artista tornerà in scena con un terzo progetto, probabilmente l’ultima opportunità per crearsi una carriera nel mondo dello spettacolo. Per dare ai suoi fan un piccolo assaggino prima del suo ritorno, l’artista ha rilasciato quest’oggi una canzone inedita, che tuttavia non è il suo nuovo singolo, ma un semplice leak.

Il brano si intitola “Popular” e presenta un ritmo leggero, fresco, ma con un’impostazione più synthpop rispetto alle principali hit della ragazza. La produzione è accattivante, ballabile, si imprime facilmente nella memoria, e riesce a dar vita ad un ritmo perfetto per le classifiche. Vocalmente, l’artista esegue ancora una volta una performance scanzonata che mette in luce il suo bel timbro e le permette di confezionare l’interpretazione migliore possibile per una canzone del genere.

Forse non si tratta proprio delle sonorità che potrebbero andare bene adesso, ma è sulla scia di brani come questo che a nostro avviso la Lloyd dovrebbe puntare per tornare al successo, per poi rilasciare subito brani di un altro spessore che mettano in luce le sue capacità.

Nuovo video, invece, per il rapper Lil Wayne. L’MC ha infatti rilasciato una clip per “Cross Me”, brano incluso nel suo ultimo mixtape. La traccia è una sensualissima slow jam urban sulla quale il flow dell’artista scorre suadente ed energica. Wayne ci fa ascoltare la parte roca della sua voce, e dal punto di vista interpretativo l’effetto è davvero ottimo. Per quanto riguarda le liriche, esse non si differenziano molto dal prototipo di hip hop fatto con basi di questo tipo. Lo stesso discorso può essere fatto per il video, in cui l’artista si ritrova all’interno di una lussuosa abitazione in compagnia di una donna sensualissima per poi sviluppare una trama in questo senso…

Vi ricordate dell’attore di Glee Alex Newell? Beh, il ragazzo sta ancora provando a lanciare una carriera musicale, e per farlo questa volta ha deciso di farsi aiutare dae produttore DJ Cassidy e dal chitarrista Nile Rodgers, artisti con cui ha creato un nuovo singolo intitolato “Kill the Lights”. Il brano è improntato dello stile tipico di Cassidy: sonorità fortemente ispirate dagli anni ’80 che ripropongono in chiave più o meno moderna la disco music generando una up tempo ballabile e potente, di sicuro perfetta per i club più vintage.

Alex interpreta il brano sfoggiando tutta la particolarità di una voce molto femminile, uno strumento particolare e potente che riesce a donare uno stile unico alla traccia. Per quanto riguarda il video, esso si svolge in un club e pone al centro dell’attenzione varie ballerine e Newell che, con trucco e parrucco perfetto, riesce a calarsi completamente nei panni di una donna, al punto che chi non lo conosce stenterà a credere che si tratta di un realtà di un ragazzo.

  • andreacampana

    La canzone di Alex e una bomba nn lo conoscevo e pensavo fosse una donna fino a quando nn lo letto