Cherish – Secretary / Invader (canzoni unreleased)

di R&B Junkie -
7 51

Era il 2006 quando le Cherish fecero il loro primo step nella musica Mainstream R&B. Erano un quartetto vocale decisamente promettente, e con il loro album “Unappreciated” riuscirono a raggiungere la vetta del Gold Status negli Stati Uniti. Il sequel “The Truth” si rivelò purtroppo un flop, e dopo alcuni mesi il gruppo si sciolse perché due di loro annunciarono la gravidanza.

A me è rimasto un ricordo di affetto verso la loro musica, così bella, a tratti crunk, e le loro voci assolutamente valide. Pochi giorni fa sono finite in rete un paio di unreleased track, probabilmente delle left-over di loro qualche vecchio disco. La prima intitolata “Secretary”, è una traccia uptempo R&B, con delle influenze inequivocabilmente Pop, magari poteva essere pure una cross-over hit.

La seconda, “Invader” ha un po’ il sound 2008-09, vocalmente molto coinvolgente, una mitempo decisamente vincente, che però nel sound si sente ancora come “non terminata”. Splendide, mi mancano sul serio…

Chissà se in futuro vi sarà ancora un loro album, un vero peccato che si siano sciolte, proprio perchè il panorama girlgroups è completamente morto in questo momento, a parte le  britanniche Little-Mix che secondo me hanno del buon potenziale per combinare qualcosa in futuro.

E voi cosa ne dite di questo brano delle Cherish?

 

 

  • Ale 96

    Stupende entrambi!
    Che peccato che non siano maai state pubblicate!

  • Umberto Olivo

    sono entrambe irresistibili, avrebbero spaccato in radio e fatto ottime vendite, due perle sprecate!

  • Womanizer93

    Junk ma vedi che di girl group ce ne sono, se vogliamo restare in Europa, oltre alle nuove little mix ci sono le the saturdays che secondo me sono le migliori e al momento sono l’unico gruppo che va ancora in uk, ci sono anche le parade che piano piano stanno riuscendo a fare qualcosa, poi in asia è piano di gruppi coreani che sono davvero fantastici come le 4minute ad esempio

  • Giacomo Bamm Bamm Concas

    bè di girlgruop ce ne sono satrudays, sugababes, parade, … cmq è sul loro sito c’è scritto ke sono in studio x ultimare il loro nuovo album anke loro nel 2012..

  • Emanuele Brahimi

    ci sono le saturdays anche!!! cmq le cherish mi piacevano molto anche se ho ascoltato pochi loro pezzi

  • domenico

    amavo le cherish spero in un loro ritorno

  • Felice

    Veramente 4 belle figliole,ricordo do it feat saen paul.veramente dovrebbero ritornare,sulla scena ,mah secondo me torneranno,il tempo ha fatto ritornare tanti gruppi,aqua,backstreet boys,take that,cramberries,no doubt,e addirittura i Toybox altra band danese il cui stile copiato spodaratamente dagli aqua,anche se nettamente inferiore,sia di voce che di testi,mancano solo I Cartoon,nsync e stiamo apposto,tutto potrebbe succedere chissa