E’ andato in premiere questa mattina su BBC Radio 1 “Call My Name”, primo singolo estratto dal nuovo album della cantante inglese Cheryl Cole. Si tratta di una uptempo frizzante dal beat elettronico prodotto da Calvin Harris. Il producer dopo aver lavorato con Rihanna ora è richiestissimo.

A mio avviso il pezzo è piacevole ed orecchiabile anche se non ha niente di innovativo o originale. Siamo lontani dalla singolarità di un brano come “Fight For This Love”, traccia che ha fatto conoscere il nome di Cheryl anche dalle nostre parti. La release ufficiale del singolo è prevista per il 10 giugno, una settimana prima rispetto al rilascio dell’album “A Million Lights”.

Al progetto hanno collaborato artisti del calibro di Alex Da Kid, Will.i.am, Taio Cruz ed altri ancora. Ecco il file audio di “Call My Name”, che ne dite ?

40 Commenti

  1. Un bilancio della musica di una volta: CREATIVA, ORIGINALE, FRESCA, BENPRODOTTA, TESTI CON UN SIGNIFICATO E UN SENSO, CON L’ANIMA E COL CUORE
    Musica di oggi: 344MILIARDI DI ON THE FLOOR, 205MILIARDI DI WE FOUND LOVE, 366MILIARDI DI GIVE ME EVERYTHING:) E’ questa è musica?
    Fight For This Love era una canzone vera e propria, e in questa canzone Cheryl sembra assumere la funzione di colei che canta al karaoke un altra canzone sulla base di un altra canzone ancora. Amareggiato :(

  2. Si deve scindere il concetto di “buon prodotto” e di “prodotto per incitare le vendite”!
    Da lei mi sarei aspettato qualcosa di più,essendo un’ottima artista!Ma sono tutti tentati dalle vendite e si buttano sul genere commerciale! :(

  3. Queste non hanno capito se vogliono vendere devono sorprendere le persone e CAMBIARE GENERE.
    E’ anche per questo che Adele ha venduto tanto…ha proposto musica che può smebrare noiosa (lo è xD) ma almeno è di qualità e non roba riciclata D:
    A me fight for this love mi piace molto,quello di che era un singolo!
    Ma questa la boccio,è orrenda ._.

  4. Non è male la canzone, anche se assomiglia a We Found Love.
    Quella canzone di Rihanna non mi è mai piaciuta ma questa mi piace.
    Però preferisco Promise This e The Flood, ahimè entrambe di poco succeso. :|

  5. daiiiii ma la musica è uguale a we found love…. Comunque è un pezzo carino, molto sempliciotto ma carino, secondo me non farà male in classifica…

  6. FANTASTICA!! Spero ke venga rilasciata in tutto il mondo e non solo in Europa come i precedenti progetti di Cheryl. Mi piace troppo ^^ Ha un beat da paura!

  7. La cosa triste è che nonostante lei abbia proposto una canzone scontata e per niente innovativa (in cui lei non ha fatto nient’altro se non “cantarci” su) avrà successo, mentre un’ARTISTA come nelly furtado che ha un primo singolo innovativo coraggioso e infinitamente piu valido di questo non brillerà nelle classifiche..questo è il mondo della musica oggi…

  8. Ma tutta la classe e l’originalità che ci aveva mostrato nel primo album !?
    Ma c’è ancora gente che ha voglia di sentire sta roba ? Ma soprattutto una che ama CANTARE può davvero desiderare di voler realizzare un pezzo così !?
    Deludente ma in UK sta roba va alla grande credo che venderà nonostante mi paia poco incisiva al primo ascolto.

  9. Mi piace, perché questo genere di musica è tra i miei favoriti.. Però non mi ha sconvolto come Promise This.. Vediamo con gli ascolti. ma son sicuro che ci andrò perso in breve tempo.. Ero convinto che il produttore fosse Alex Da Kid, invece è Calvin Harris, e si sente :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here